Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio su alimentazione e proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Allora: le whey sono "cibo". La tua domanda quindi suona come: "Quando posso mangiare?" In linea generale tieni conto del fatto che in ogni pasto dovrebbe esserci sempre una quota di pro, una di carbo ed una di fat. Quindi, semplicemente, fai il calcolo dei macro di cui necessiti e le metti nei pasti (sempre in quantità secondo la dieta) in cui per un motivo o per l'altro non riesci ad inserire fonti solide. Se riesci ad alimentarti e a raggiungere il totale proteico giornaliero con il solo cibo le proteine in polvere sono completamente inutili ed uno spreco di soldi.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

    Commenta


      #17
      No purtroppo non riesco a raggiungerlo altrimenti non le avrei prese

      Commenta


        #18
        E allora dov'è il problema? Inseriscile nei pasti in cui hai carenza di proteine. A colazione non riesci a mandare giù una bistecca? Mettile lì. Post-wo le trovi più comode? Inseriscile anche li. Stop Però aggiungerle ad uno spuntino che già contiene fonti di pro solide (spuntino con tonno o bresaola per esempio) è uno spreco.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

        Commenta


          #19
          Allora le pro in polvere le prendo a colazione e metà pomeriggio 1 ora prima del wo dato che post wo ceno


          Colaz caffè latte con 4 fette integrali con marmellata più 20 gr pro in polvere

          metâ mattino 80 gr di tonno naturale e una mela

          pranzo 120 gr di pasta o riso, scatoletta di tonno da 80 gr, uno yoyougurt

          meta pomeriggio 20 gr di pro in polvere con una mela

          cena 100 130 gr di bresaola o pollo o tacchino o salmone più 80 gr panino integrale
          1 frutto
          Last edited by simo989; 26-05-2013, 12:44:35.

          Commenta


            #20
            Ora, non sapendo i dettagli della dieta (fabbisogno, ripartizione ecc), direi che può andare bene così.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

            Commenta


              #21
              In che senso?

              ---------- Post added 27-05-2013 at 08:33:03 ---------- Previous post was 26-05-2013 at 21:07:14 ----------

              Facendo 2 conti dovrei essere sui 140 g di pro giornaliere

              ---------- Post added at 11:39:08 ---------- Previous post was at 08:33:03 ----------

              É abbastanza?

              Commenta


                #22
                scatoletta di tonno a pranzo è un pò poco che dovrebbe essere 80 sgocciolato diventa 50, pochissime proteine per un pranzo.
                Poi, sei 1,85x75, porta le Pro a 160gr.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da simo989 Visualizza Messaggio
                  ciao ragazzi sono nuovo di questo forum ho 24 anni sono alto 1.85 e peso 75 kg
                  sto pratican do palestra per aumentare la massa muscolare
                  come alimentazione attualmente faccio
                  colazione con tazza di latte e caffè e 3 4 fette biscottate integrali con marmellata
                  spuntino mela
                  mezzogiorno pasta condita sempre e magari verdure
                  metà pomeriggio spuntino tonno o bresaola
                  sera solitamente carne o bresaola o tacchino o tonno

                  quello che volevo chiedervi ora ho acquistato le proteine whey della optimum nutrition e dato che la sera faccio palestra prima di cenare non saprei come assumerle
                  a metà mattino le assumo con la mela ma a metà pomeriggio posso assumerle insieme allo spuntino o non va bene?
                  attualmente faccio 20 gr di pro con lo spuntino del mattino e 20 assieme allo spuntino del pomeriggio

                  ha poco senso
                  o meglio nello spuntino della mattina si ma in quello del pomeriggio assumi già un fonte proteica da tonno o bresaola
                  nel tuo caso l'ideale sarebbe prenderle alla mattina e dopo il wo

                  dopo quanto tempo dal wo mangi? dici subito dopo ma tra doccia e ritorno a casa fa alla svelta a passare un'ora

                  in ogni caso se vuoi aumentare devi per forza pesare quello che mangi

                  la dieta non è buona (almeno per aumentare la propria massa), manca la fonte proteica in tre pasti su cinque



                  Commenta


                    #24
                    Centos leggi qua sopra la dieta l avevo rivista...

                    Palestra la faccio a casa ho tutti gli attrezzi... Quindi ceno proprio subito post wo
                    Per quanto riguarda lo spuntino a metà mattino mangio 80 gr di tonno, metá pomeriggio pomeriggio invece pro in polvere 20 gr con una mela

                    ---------- Post added 28-05-2013 at 08:49:17 ---------- Previous post was 27-05-2013 at 16:24:47 ----------

                    bene ragazzi ho rivisto il tutto e reimpostato tutta l'alimentazione come vi sembra?

                    COLAZIONE
                    ore 7.30 appena sveglio 25-30gr di pro in polvere on whey sciolte in 200 ml di acqua
                    subito dopo 200-300 ml di latte con 4 fette integrali e 50 gr marmellata di fragole

                    SPUNTINO ore 10 - 10.30
                    30-40gr pane integrale con 80 gr di bresaola o tacchino o tonno al naturale

                    PRANZO
                    120 gr di pasta o riso con condimento
                    100 gr di pesce esempio salmone in scatola al naturale
                    40 gr verdura con 1 2 cucchiai olio evo

                    SPUNTINO POMERIGGIO ore 16.30 o 17.30
                    pro in polvere on whey 25-30 gr sciolte in 250ml di acqua
                    una mela o banana

                    ore 18.45 lunedì mercoledì venerdi faccio palestra

                    CENA ore 20
                    150-180 gr di carne o pesce tra cui bresaola o tacchino o pollo o pesce
                    40 gr di pane integrale
                    insalata






                    HO CALCOLATO QUELLO CHE MI AVETE CHIESTO ecco qua
                    BMR 1781





                    Diet Summary
                    KCal 2047
                    Pro 173 g | 33,75%
                    Cho 236 g | 46,13%
                    Fat 46 g | 20,12%




                    questa nel link è una esempio di dieta della giornata cosa dite?
                    aspetto consigli
                    http://www.ShockTrain.com/2D8A2C6B4A84

                    ---------- Post added at 22:21:01 ---------- Previous post was at 07:22:49 ----------

                    Up

                    ---------- Post added 30-05-2013 at 06:44:57 ---------- Previous post was 29-05-2013 at 22:21:01 ----------

                    abbandono nessuno che mi aiuta...
                    ciao ragazzi
                    Last edited by simo989; 29-05-2013, 11:27:38.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎