Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto neofita! calcolo calorie e dieta per aumento massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    puoi tenere le stesse calorie sia nei giorni on/off oppure tenerle pari al tdee nei gionri di riposo e sulle 2600 nei giorni d'allenamento..ma sono tutte cose che devi provare su te stesso..

    Commenta


      #17
      ok ho capito, riflettendo infatti personalmente credo che tendo a accumulare grasso facilmente...

      Attualmente il mio problema è quello di un residuo di grasso a livello addominale, in pratica non mi si vedono gli addominali.. nonostante abbia tenuto un'alimentazione sana e alcuni mesi che seguo una dieta e mi alleno con i pesi da circa un annetto.. L'unica volta che li ho visti è stato quando, alcuni anni fa, scesi drasticamente di peso facendo molta corsa e attività aerobica arrivando a pesare ben 65 kg circa (da 80 ) ma con evidenti conseguenze negative anche sulla muscolatura in generale..

      adesso i kg li ho ripresi tutti in muscoli ma forse a causa di un regime alimentare sballato precedente ho un due cm di grasso a liv addominale da sciogliere..

      quindi, potrebbe essere una soluzione scendere con le calorie passando da 2500 a 2000? cercando di mantenere il più possibile la massa magra? mi consigliate in aggiunta di utilizzare qualche stimolatore a base di caffeina? devo aumentare l'attività aerobica?

      scusate ancora la mia confusione e poca chiarezza ma credetemi, è a fin di bene!...
      Last edited by lorenz982; 27-06-2013, 21:09:57.

      Commenta


        #18
        Secondo me, vedendo le foto, non è il caso di fare massa... Se vuoi limare qualcosa: normo/leggera ipocalorica (meglio).

        Commenta


          #19
          posso abbassare le cal fino a 2300-2200 fisse x tutti i giorni? piu magari un giorno d dieta libera nei limiti ovvio...

          Commenta


            #20
            Prova ad iniziare differenziando i giorni d'allenamento da quelli di riposo.. bisogna vedere cosa intendi nei limiti però potresti provare cosi all'inizio, successivamente se non sei soddisfatto dei risultati , limiti il giorno libero ad un pasto/abbassi ulteriormente le calorie/aumenti il dispendio.. trova quello che è meglio per te

            Commenta


              #21
              ok allora questa è la dieta aggiornata:

              COLAZ
              50g cereali a scelta + 100g latte
              160g albume + uovo intero
              whey 20g

              (va bene mettere le whey qui?)

              SPUNTINO
              15g mandorle
              80g tonno + 2 wasa (consigli x gli spuntini???)

              PRANZO
              100g riso
              200g pollame
              verdure + evo (1 cucchiaio grosso)

              SPUNTINO 2
              20g whey
              muesli frutta 40g
              mandorle 15g
              yogurt magro 125g

              CENA
              300g filetti merluzzo o 200g pollo
              100g pane segale
              verdure + evo (1 cucchiaio grosso)

              PRE-NANNA
              10g whey
              (so che sono poche ma di più mi rimangano sullo stomaco...)

              GIORNI ALLENAMENTO
              ...levo il secondo spuntino e metto

              POST WO
              6-7 gallette o 2 banane
              30 g whey

              (come integro le calorie dello spuntino pomeridiano che salto nei giorni allenamento?)

              Cosi impostata sono circa 2100 cal, 65 grassi, 190 pro, 180 cho (troppo basso con cal e grassi?) nei giorni di allenamento vorrei arrivare a 2300 cal, come posso aumentarle?

              Commenta


                #22
                continuo questo post per non aprire nuovo...

                visto che ho deciso di provare una dieta per la definizione, ho abbassato le calorie e i macro cosi:

                Giorni On 1650 kcal
                160g pro
                115g carb
                55 grassi

                Giorni off 1400 kcal
                140g pro
                70g carb
                55g grassi

                in pratica è la dieta sopra ma levando sopratutto i carbo...

                vanno bene i fiocchi di mais o meglio i muesli naturali a colazione?

                Commenta


                  #23
                  quello che preferisci..guarda i valori/ingredienti..adesso vedi un pò come reagisci alla dieta..

                  Commenta


                    #24
                    ok grazie della tempestiva risposta, ho iniziato oggi e sinceramente anceh se mi sono allenato sto benone! so che non è la sezione giusta ma secondo te puo essere utile un integrazione con bcaa, crea e acetil carn seguendo questa dieta?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎