puoi tenere le stesse calorie sia nei giorni on/off oppure tenerle pari al tdee nei gionri di riposo e sulle 2600 nei giorni d'allenamento..ma sono tutte cose che devi provare su te stesso..
Aiuto neofita! calcolo calorie e dieta per aumento massa!
Collapse
X
-
ok ho capito, riflettendo infatti personalmente credo che tendo a accumulare grasso facilmente...
Attualmente il mio problema è quello di un residuo di grasso a livello addominale, in pratica non mi si vedono gli addominali.. nonostante abbia tenuto un'alimentazione sana e alcuni mesi che seguo una dieta e mi alleno con i pesi da circa un annetto.. L'unica volta che li ho visti è stato quando, alcuni anni fa, scesi drasticamente di peso facendo molta corsa e attività aerobica arrivando a pesare ben 65 kg circa (da 80 ) ma con evidenti conseguenze negative anche sulla muscolatura in generale..
adesso i kg li ho ripresi tutti in muscoli ma forse a causa di un regime alimentare sballato precedente ho un due cm di grasso a liv addominale da sciogliere..
quindi, potrebbe essere una soluzione scendere con le calorie passando da 2500 a 2000? cercando di mantenere il più possibile la massa magra? mi consigliate in aggiunta di utilizzare qualche stimolatore a base di caffeina? devo aumentare l'attività aerobica?
scusate ancora la mia confusione e poca chiarezza ma credetemi, è a fin di bene!...Last edited by lorenz982; 27-06-2013, 22:09:57.
Commenta
-
-
Prova ad iniziare differenziando i giorni d'allenamento da quelli di riposo.. bisogna vedere cosa intendi nei limiti peròpotresti provare cosi all'inizio, successivamente se non sei soddisfatto dei risultati , limiti il giorno libero ad un pasto/abbassi ulteriormente le calorie/aumenti il dispendio.. trova quello che è meglio per te
Commenta
-
-
ok allora questa è la dieta aggiornata:
COLAZ
50g cereali a scelta + 100g latte
160g albume + uovo intero
whey 20g
(va bene mettere le whey qui?)
SPUNTINO
15g mandorle
80g tonno + 2 wasa (consigli x gli spuntini???)
PRANZO
100g riso
200g pollame
verdure + evo (1 cucchiaio grosso)
SPUNTINO 2
20g whey
muesli frutta 40g
mandorle 15g
yogurt magro 125g
CENA
300g filetti merluzzo o 200g pollo
100g pane segale
verdure + evo (1 cucchiaio grosso)
PRE-NANNA
10g whey
(so che sono poche ma di più mi rimangano sullo stomaco...)
GIORNI ALLENAMENTO
...levo il secondo spuntino e metto
POST WO
6-7 gallette o 2 banane
30 g whey
(come integro le calorie dello spuntino pomeridiano che salto nei giorni allenamento?)
Cosi impostata sono circa 2100 cal, 65 grassi, 190 pro, 180 cho (troppo basso con cal e grassi?) nei giorni di allenamento vorrei arrivare a 2300 cal, come posso aumentarle?
Commenta
-
-
continuo questo post per non aprire nuovo...
visto che ho deciso di provare una dieta per la definizione, ho abbassato le calorie e i macro cosi:
Giorni On 1650 kcal
160g pro
115g carb
55 grassi
Giorni off 1400 kcal
140g pro
70g carb
55g grassi
in pratica è la dieta sopra ma levando sopratutto i carbo...
vanno bene i fiocchi di mais o meglio i muesli naturali a colazione?
Commenta
-
-
ok grazie della tempestiva risposta, ho iniziato oggi e sinceramente anceh se mi sono allenato sto benone! so che non è la sezione giusta ma secondo te puo essere utile un integrazione con bcaa, crea e acetil carn seguendo questa dieta?
Commenta
-
Commenta