Salve, sono nuovo nel forum, da quasi 2 anni che mi alleno, vorrei che mi aiutaste con una dieta per definire e guadagnare massa muscolare se possibile, xk nn sono molto esperto in queste cose:
Altezza: 1,71
Peso: 62 kg attualmente a volte 61 (l'anno scorso pesavo 67, mi allenavo e mangiavo di tutto ma avvevo anche un po di ciccia nella pancia cosa che nn mi piaceva quindi ho iniziato a mangiare meno grassi e zuccheri, adesso mangio piu frutte e verdure, pane integrale e cose del genere, i muscoli si vedono di più e nn ho quasi nnte di ciccia e i gli addominali sono molto duri)
Lunedi martedi e venerdi mi alleno presto al mattino xk faccio anche gli addominali, poi giovedi e venerdi solo con i pesi, sabato domenica riposo, gioco a calcio 2 volte alla settimana, e bevo un sacco d'acqua
Colazione:
-Latte parzialmente scremato una tazza,
-2 fette di panne integrale
-prosciutto cotto o crudo
-una mela e una banana (nn so quale frutte siano le migliori xk mangio quello che c'è)
Dopo colazione:
-uno yogurt
-una mela oppure 2 arancie o una banana
-due bicchieri di latte di soia
Pranzo:
-un bel piatto di pasta oppure del riso
-carne/pollo/tonno/pesce e se ci sono, dei fagioli
-grana
-insalata
Dopo pranzo:
-frutta(mela, banana o arancie)
-due bicchieri di soia
-pane integrale con prosciutto o burro d'aracchidi
Cena:
-pasta o senno del riso
-carne/pollo/tonno o senno del pesce
-grana
-insalata
-frutta
voi cosa cambiereste?
Se potreste darmi qualche consiglio o critica vi ringrazerei tanto per sapere dove sto sbagliando, xk sono un po magrolino, e nn so se è giusto cominciare a definire xk so che si perde anche peso, vorrei guadagnare piu peso ma senza avere ciccia nella pancia. Grazie
Altezza: 1,71
Peso: 62 kg attualmente a volte 61 (l'anno scorso pesavo 67, mi allenavo e mangiavo di tutto ma avvevo anche un po di ciccia nella pancia cosa che nn mi piaceva quindi ho iniziato a mangiare meno grassi e zuccheri, adesso mangio piu frutte e verdure, pane integrale e cose del genere, i muscoli si vedono di più e nn ho quasi nnte di ciccia e i gli addominali sono molto duri)
Lunedi martedi e venerdi mi alleno presto al mattino xk faccio anche gli addominali, poi giovedi e venerdi solo con i pesi, sabato domenica riposo, gioco a calcio 2 volte alla settimana, e bevo un sacco d'acqua
Colazione:
-Latte parzialmente scremato una tazza,
-2 fette di panne integrale
-prosciutto cotto o crudo
-una mela e una banana (nn so quale frutte siano le migliori xk mangio quello che c'è)
Dopo colazione:
-uno yogurt
-una mela oppure 2 arancie o una banana
-due bicchieri di latte di soia
Pranzo:
-un bel piatto di pasta oppure del riso
-carne/pollo/tonno/pesce e se ci sono, dei fagioli
-grana
-insalata
Dopo pranzo:
-frutta(mela, banana o arancie)
-due bicchieri di soia
-pane integrale con prosciutto o burro d'aracchidi
Cena:
-pasta o senno del riso
-carne/pollo/tonno o senno del pesce
-grana
-insalata
-frutta
voi cosa cambiereste?
Se potreste darmi qualche consiglio o critica vi ringrazerei tanto per sapere dove sto sbagliando, xk sono un po magrolino, e nn so se è giusto cominciare a definire xk so che si perde anche peso, vorrei guadagnare piu peso ma senza avere ciccia nella pancia. Grazie
Commenta