Ciao ragazzi
sono nuovo del forum, vorrei chiedervi se potreste darmi una mano a migliorare la mia dieta per la massa.
Questi sono alcuni miei dati:
-età 20
-altezza 178
-peso 78
-bmr 1804
-TDEE 2345
-circonferenza polso 18cm
-bf circa 14%
-allenamento 4 volte alla settimana
-professione: studente
-non so se possa esservi utile, comunque provengo da un dimagrimento di 80kg in circa un anno (seguito da un dietologo); questa perdita di peso mi ha causato anche la perdita di parte muscolatura e mi ha lasciato con un fisico "molle" che voglio assolutamente provare a migliorare!!
Dieta giorni on:
colazione
300g latte parzialmente scremato
50g cereali integrali
40g fette biscottate
85g yogurt greco 0%
spuntino
50g fesa di tacchino
25g mandorle
pranzo
150g riso integrale
110g pollo/tonno naturale
10g evo
pre wo
1 mela
20g BCAA
post wo
4 gallette riso
1 banana
30g whey
cena
300g nasello/merluzzo
250g broccoli/ spinaci
pre nanna
75g grana
(tot kcal 2500; cho290g; pro 195g; grassi 61g)
Nei giorni off io avrei pensato di ridurre di circa 150 kcal abbassando i carboidrati a 255g ( eliminerei la banana e diminuirei la quantità di verdure), per evitare di mettere troppa massa grassa, vista anche la situazione da ex obeso da cui provengo. Voi che ne pensate?
Vi ringrazio per i vostri consigli e le vostre correzioni che sono sicuro non tarderanno ad arrivare
sono nuovo del forum, vorrei chiedervi se potreste darmi una mano a migliorare la mia dieta per la massa.
Questi sono alcuni miei dati:
-età 20
-altezza 178
-peso 78
-bmr 1804
-TDEE 2345
-circonferenza polso 18cm
-bf circa 14%
-allenamento 4 volte alla settimana
-professione: studente
-non so se possa esservi utile, comunque provengo da un dimagrimento di 80kg in circa un anno (seguito da un dietologo); questa perdita di peso mi ha causato anche la perdita di parte muscolatura e mi ha lasciato con un fisico "molle" che voglio assolutamente provare a migliorare!!
Dieta giorni on:
colazione
300g latte parzialmente scremato
50g cereali integrali
40g fette biscottate
85g yogurt greco 0%
spuntino
50g fesa di tacchino
25g mandorle
pranzo
150g riso integrale
110g pollo/tonno naturale
10g evo
pre wo
1 mela
20g BCAA
post wo
4 gallette riso
1 banana
30g whey
cena
300g nasello/merluzzo
250g broccoli/ spinaci
pre nanna
75g grana
(tot kcal 2500; cho290g; pro 195g; grassi 61g)
Nei giorni off io avrei pensato di ridurre di circa 150 kcal abbassando i carboidrati a 255g ( eliminerei la banana e diminuirei la quantità di verdure), per evitare di mettere troppa massa grassa, vista anche la situazione da ex obeso da cui provengo. Voi che ne pensate?
Vi ringrazio per i vostri consigli e le vostre correzioni che sono sicuro non tarderanno ad arrivare
Commenta