Aiuto Dieta che possa Aiutarmi a tonificare e dimagrire.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iyaki29
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto Dieta che possa Aiutarmi a tonificare e dimagrire.

    Salve sono iyaki ho 20 anni,mi sono registrato in questo forum perchè ho visto che siete preparati.

    Ho perso molto peso in circa un anno e mezzo.Sono dimagrito attraverso l'alimentazione mangiavo in modo sano ma molto molto poco e grazie alla corsa.La corsa è diventata la mia passione,corro circa 45 minuti-60 minuti 3 volte la settimana,corsetta variabile lenta veloce,visti i risultati mi piacerebbe iscrivermi a qualche gara.

    Bene arriviamo al punto ancora non ho raggiunto il mio peso forma dovrei dimagrire ancora una decina di chili per essere realmente normopeso.Mi preoccupa però la mia pancia che inizia ad essere flaccida mi piacerebbe avere un fisico forte ed asciutto.Secondo voi sarebbe meglio dimagrire completamente e poi iniziare a mettere massa muscolare oppure iniziare gia da ora?Iniziare gia da ora con il grasso sopra non sarebbe controproducente?


    Mi descrivo

    Sono alto 193 cm e peso circa 98-100 kg circonferenza polso 20 cm sono un ragazzo molto massiccio di mio.
    Visto che corro da un anno e mezzo ho la muscolatura delle gambe ben sviluppata.Mentre la parte superiore non rende e c'è grasso specialmente pancia fianchi e parte superiore della schiena.

    Non potendomi iscrivere in palestra prima di settembre ottobre e continuando a correre aggraverei la situazione?
    Già scritto in altra sezione,che esercizi da fare a corpo libero per tonificare e potenziare la parte superiore?

    Mi sapreste consigliare una dieta che mi aiuti a dimagrire questi ultimi 10-7kg(Vorrei arrivare ai 90-93kg) e che mi dia le basi per poter iniziare a tonificare la parte superiore del corpo?

    Ecco cosa mangio di solito:

    Colazione variabile

    Niente o Yogurt o una banana o pane e nutella.

    Pranzo:

    Pasta circa 150 grammi spesso in bianco o col sugo,niente di elaborato.

    Pomeriggio:

    Niente,spesso un gelato specie adesso che fa caldo o una banana.

    Sera:

    Carne o pesce niente di esagerato circa 100 grammi direi o poco più
    verdura di vario tipo ed in abbondanza pomodori o insalata o bietole insomma di tutto.
    frutta.

    Scusate il poema.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!
    la dieta è tutta da rifare, non va per niente bene.
    ti consiglio la lettura di questa discussione
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    dopo di che ci posti il tuo bmr e tdee...ed una dieta migliore seguendo i punti spiegati

    aggiornaci

    Commenta

    • Iyaki29
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao Allora TDEE di 2800kcal mentre il BMR è di 2150 cifre arrotondate.

      La %BF non saprei le anche sono visibili mentre il resto è molto poco definito direi di essere intorno al 18-19-20%.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        ora manca la dieta...prova ad abbozzarne una, ci sono molte discussioni in rilievo che possono darti una mano

        Commenta

        Working...
        X