Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ho effettuato al visita dal nutrizionsta..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho effettuato al visita dal nutrizionsta..

    Salve, vorrei richiamare l' attenzione di un esperto della community, per poter farmi dare un parere più specifico sul risultato della visita effettuata dal nutrizionista lunedì 20 maggio...premetto che sono contento della visita, e non della dieta...perchè mi ha semplicemente scritto su un foglio cosa mangiare, senza far riferimento sempre alla pesa, ecc... e sinceramente non è molto diverso da come stò amngiando io.... io volevo propio una scheda con i macronutrienti calcolati, in abse a cosa faccio..se massa, definizione ecc.. che tenga conto del giusto quantitativo di carboidrati per avere le giuste scorte di glicogeno muscolare,e sopprattutto avere le proteine conteggiate.... però ora essendo a conoscendo della amssa grassa, del liquido e della massa magra potrei conteggiarle io più precisamente... cmq le visite effettuate sono 2 una con metro e plicometro, e l' altra con un macchina, l addove mi mi ha fatto sdraiare su lettino ecc.. penso sia l' ipedenziometro....cmq questi sono i 3 dati MASSA MAGRA, MASSA GRASSA E MASSA MUSCOLARE...

    ne ho 2 di schede personali una riferita ai dati presi col plicometro e metro e una con l' ipedenzioetro... penso che i più precisi siano quelli con l' ipedenziometro..il problema che nella scheda dell' ipedenziometro riguardante la massa grassa c'è un numero e non la %..cmq lascio a voi il parere..ecco quì....
    SCHEDA CON PLICOMETRO..
    massa grassa 11,93%.... densita corporea: 1,07g/ml (9,24kg)
    massa magra 88,07% (68,26kg)
    acqua corporea ( 49,83 L)
    bmr = 1865kcal
    SCHEDA RIFERITA ALL' IPEDENZIOMETRO
    massa magra (58.4 kg) ..... 32.8kg/m riferimento ( 28-35 kg/m)
    massa muscolare 40kg
    massa grassa 19.1kg.....10.7 kg/m riferimento (4-9 kg/m)
    bmr 1700kcal

    ecco qui i dati principali.. anche il bmr e molto differente... cmq prendendo come riferimento la scheda col plicometro , col 12% di amssa grassa sono a buon punto direi... mentre con l' ipedenziometro? mi sembra di essere un pelino sopra con 10,7kg/m quando il range e 4-9kg\m.....
    aspetto un vostro parere.....

    nel caso ora vorrei conteggiarmi le proteine per esempio... devo far riferimento alla massa magra?..però quale uso che ho 2 valori??

    Saluti mauro

    #2
    La stai facendo più complicata di quello che è realmente. Tu pesi quanto? 60-70-80 kg? A meno di situazioni di sovrappeso enorme prendi e moltiplica per due senza troppi problemi.
    Aster's diary

    Commenta


      #3
      io peso 77kg... dunque dovrei assumere 154gr circa di proteine???....

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎