Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la nuova dieta che ha scalzato la Dukan in UK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Secondo me è una scommessa persa (per uno come noi che mediamente mangia bene e si allena)
    La "sirena che attira" è quella che ti devasterebbe.
    CHi di noi non BRAMA di potersi NUTRIRE in modo libero e abbondante anche con cose "proibite" un po' piu spesso?
    Chi di noi (nella stramaggioranza dei casi) non pagherebbe per avere una formula magica che gli consenta di mangiare per 2 o 3 giorni a settimana pizza, patatine e gelato con pane e nutella SENZA CHE QUESTO infici i nostri obiettivi? (la formula magica risiede nel nostro cervello come il pacchetto completo della dieta in questione che si compone di metodo tempi e regole che la fanno divenire un "pacchetto" provato e meritevole di prova)
    E non ditemi frasi del tipo : " ma no!! io ormai apprezzo di piu le gallette di riso e gli asparagi con i bianchi d'uovo...e quasi mi fa schifo la cotoletta alla milanese e il cioccolato... che quasi non mi piace piu.."..

    Il succo sta che chi gia fa schifo mangiando Junk food sempre ... lo farebbe ora (con la dieta in questione ...) solo 5 volte e non piu 7/7 (per portare all'estremo il concetto)..

    Io personalmente con questo approccio mangerei forse le stesse Kcalorie di sempre (se non di piu..) e con macro e qualità completamente peggiorativi.
    -Bepi-
    check it ----> Il mio Nuovo diario

    Commenta


      #17
      il valore del digiuno è noto in tutta la cultura asiatica e sono secoli - se non millenni - che si prativa il digiuno "purificatore" in varie forme. sembrerebbe che 1 giorno a settimana di ridotto apporto di cibo e molti liquidi sia ottimo per la propria salute.

      di buono questo approccio ha che è sostenibile psicologicamente e socialmente da molte più persone. chiunque di noi è stato spinto da amici e conoscenti a mangiare in modo comune o a non rispettare la dieta.

      Commenta


        #18
        Magari c'entra poco, ma un sostenitore del digiuno terapeutico (per fini salutistici, non estetici ) è il famoso oncologo Umberto Veronesi
        La mia dieta è un volume in cui l’oncologo Umberto Veronesi suggerisce delle abitudini alimentari in grado di aiutare l’organismo a costruire naturalmente le proprie difese immunitarie e a prevenire l’insorgenza di malattie quali il cancro. Umberto Veronesi, oncologo di fama internazionale e dire...


        Ovviamente, come direbbe Master, per valutare la bontà della sua tesi dobbiamo chiederci: Quanto fa Veronesi in panca?

        ---------- Post added at 12:38:18 ---------- Previous post was at 12:33:14 ----------

        Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
        Secondo me è una scommessa persa (per uno come noi che mediamente mangia bene e si allena)
        La "sirena che attira" è quella che ti devasterebbe.
        CHi di noi non BRAMA di potersi NUTRIRE in modo libero e abbondante anche con cose "proibite" un po' piu spesso?
        Chi di noi (nella stramaggioranza dei casi) non pagherebbe per avere una formula magica che gli consenta di mangiare per 2 o 3 giorni a settimana pizza, patatine e gelato con pane e nutella SENZA CHE QUESTO infici i nostri obiettivi? (la formula magica risiede nel nostro cervello come il pacchetto completo della dieta in questione che si compone di metodo tempi e regole che la fanno divenire un "pacchetto" provato e meritevole di prova)
        E non ditemi frasi del tipo : " ma no!! io ormai apprezzo di piu le gallette di riso e gli asparagi con i bianchi d'uovo...e quasi mi fa schifo la cotoletta alla milanese e il cioccolato... che quasi non mi piace piu.."..

        Il succo sta che chi gia fa schifo mangiando Junk food sempre ... lo farebbe ora (con la dieta in questione ...) solo 5 volte e non piu 7/7 (per portare all'estremo il concetto)..

        Io personalmente con questo approccio mangerei forse le stesse Kcalorie di sempre (se non di piu..) e con macro e qualità completamente peggiorativi.
        -Bepi-
        Io penso che potrebbe essere un buon stratagemma per concedersi qualche sgarro in più. Ad esempio, mangiare libero ("mangiare libero", non "devastarsi di junk food") il sabato sera e la domenica, digiunando il lunedi e tenendo una buona dieta il resto della settimana. Non so se funzioni e certamente non intendo provare ora che sono in definizione, ma penso che raggiunto il mio obiettivo estivo la proverò per il mantenimento! Sono troppo curisoso (oltre evidentemente tentato, per le ragioni che spieghi tu)
        sigpic

        Commenta


          #19
          già se la maggior parte delle persone mangiasse più proteine, più verdura e bevesse più liquidi (senza rinunciare a niente d'altro) ci sarebbero enormi miglioramenti.

          Commenta


            #20
            In un soggetto normale, come mia "cognata" (che non è un'atleta ma neppure una zozzona dei sobborghi di Bristol ) ha funzionato.
            Probabilmente ha continuato a mangiare come prima (il dolce dopo cena,ogni tanto il gelato coi figli, il pane) per cui non particolarmente "junk", ma digiunando 2 giorni a settimana per forza di cose è stata al di sotto del suo TDEE settimanale ed è dimagrita.
            Si insomma, non dubito che funzioni sui soggetti a cui non interessa svenarsi, a logica dovrebbe funzionare perchè l'introito calorico è minore.
            sigpic

            Commenta


              #21
              oddio non so se sia questione di TDEE dovuto solo al digiuno

              è che digiunando poi per forza di cose il corpo registra nuovamente l'equilibrio

              ti faccio un esempio su di me: se un giorno mangio molto poco, poi quello successivo non riesco a mangiare la stessa quantità di cibo che ho mangiato due giorni prima, sia per fame, sia proprio perché lo stomaco si è ridotto.

              il giorno dopo il digiuno si dovrebbe, secondo questa rilevazione empirica, mangiare meno del giorno prima del digiuno.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                è sufficiente bilanciare i pasti per la stragrande maggioranza della gente e continuare a mangiare a sazietà.

                solo che diventa complesso dire alla casalinga di voghera che deve spendere 5 euro cranio per ogni pasto invece che sfamare tutta la famiglia con 2 euro di pasta e pomodoro star.

                specialmente di sti tempi
                non c'è niente da fare, mangiare "bene" costa

                mi hai dato uno spunto per un 3d



                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                  Magari c'entra poco, ma un sostenitore del digiuno terapeutico (per fini salutistici, non estetici ) è il famoso oncologo Umberto Veronesi
                  La mia dieta è un volume in cui l’oncologo Umberto Veronesi suggerisce delle abitudini alimentari in grado di aiutare l’organismo a costruire naturalmente le proprie difese immunitarie e a prevenire l’insorgenza di malattie quali il cancro. Umberto Veronesi, oncologo di fama internazionale e dire...


                  Ovviamente, come direbbe Master, per valutare la bontà della sua tesi dobbiamo chiederci: Quanto fa Veronesi in panca?




                  Stavo per linkare io il libro di Veronesi! Anche lui sta in Warrior..pensa te!
                  Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎