Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio ricarica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio ricarica

    buonasera,oggi stavo leggendo qua e la sulle ricariche\scariche dai carbo.
    premetto che non seguo (e non ho intenzione di farlo) diete chetogeniche\metaboliche, ma una semplice definizione!
    DATI:
    1,82x82kg sono in def da quasi 2 mesi, bf intorno al 10% penso, si sta abbassando!
    comuqnue la domanda è questa: se io faccio una low carb (come sto cercando di fare) con 1 ricarica settimanale cosa ci guadagno? va bene?
    ad esempio sta settimana mi sono mantenuto sui 100 gr OFF 200 gr ON di cho e oggi ho mangiato liberamnte (pulito), penso che arrivo a 400\500gr di cho entro stasera..va bene?
    le fonti di carbo ho letto che possono essere anche zucchero,marmellata e gelato (tutto zero grassi)... vanno bene? oggi l'unico "sgarro" che mi sono concesso è un po' di zucchero e cacao

    #2
    Non c'è un "va bene" o "va male" dipende come hai impostato questo cut , cosa prevedi di fare ecc... a 100gr di cho off e 200gr di cho on, non vedo la necessità di ricaricare.. Un pasto libero può starci..Inoltre non bisogna confondere la ricarica(reefeed) con il cheat, sono cose ben diverse .. Reefeed si cerca d'assumere cmq fonti pulite, leggo gelati, zucchero ecc..sono tutt'altro..

    Commenta


      #3
      nono ifatti io ho deciso di non fare piu cheat ma fare solo una ricarica settimanale!
      conta che 100-200 gr di cho per me sono pochi perche faccio massa con quasi 500gr... ma se in ricarica solo un pasto della giornata lo faccio "sporco" (cheat) cosa cambia? cioè lo scopo della ricarica sarebbe riempire di glicogeno i muscoli... se mangio sporco?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎