Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il peso, misteriosa variabile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il peso, misteriosa variabile

    Salve,
    sono 180x75 o 76 o 74? È proprio questo il problema.
    Mi spiego: sto cercando di perdere qualche chilo, giusto per arrivare a 72-73kg a settembre, per questo motivo non sto seguendo una dieta particolare ma ho solo tolto la brioche al mattino (per ora).
    Questi sono i dati rilevati settimanalmente al mattino ed a stomaco vuoto, dopo aver espulso "corpi estranei":
    14/04/13 76.5
    21/04/13 75.6 (quasi un kg? Sarà ritenzione idrica)
    28/04/13 75.2
    5/05/13 75.7
    12/05/13 74.9
    19/05/13 74

    Come si spiegano queste variazione di peso così ampie? Perchè c'è un continuo saliscendi? Tutte le rilevazioni sono state fatte nelle medesime condizioni e l'alimentazione non è stata variata.
    Inoltre oggi alle 10.30 pesavo 74, ho fatto colazione con 300ml di latte e 30g di kornflakes e dieci minuti dopo pesavo 75kg, com'è possibile? Sfida le leggi della fisica.
    Preciso che la pesa funziona e mi sono pesato due volte di seguito per essere sicuro della correttezza dei risultati.
    Illuminatemi.

    #2
    ma che serve pesarsi dopo la colazione? è logico che pesi di più che a stomaco vuoto...

    ad ogni modo le variazioni son del tutto normali non vedo alcun problema

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ma che serve pesarsi dopo la colazione? è logico che pesi di più che a stomaco vuoto...

      ad ogni modo le variazioni son del tutto normali non vedo alcun problema
      Certo che è logico, è logico pesare 350g in più visto che è la quantità di cibo assunto, perchè invece peso 1kg in più?
      Dici quindi che sono normali tutti quei saliscendi che arrivano fino ad 1kg? Non mi riferisco al fatto di oggi, quello è solo curiosità.

      Commenta


        #4
        si' normalissimo, ti è stato detto...non è logico tuttavia pesarsi dopo aver mangiato...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          si' normalissimo, ti è stato detto...non è logico tuttavia pesarsi dopo aver mangiato...
          Ok mi è stato detto che è normalissimo ma io vorrei sapere perchè sono aumentato di 1kg e non di 350g visto che mi sono pesato 10 minuti dopo. Comunque mi sono pesato prima di fare colazione per segnare il peso e successivamente dopo per vedere di quanto aumentavo, è stata voluta la cosa e l'ho anche scritto che mi peso sempre la mattina a stomaco vuoto.

          Commenta


            #6
            Non siamo automobili in cui metti 10litri di benzina per poi ritrovarli tutti nel serbatoio..
            Ci sono tanti,troppi fattori da considerare,basti pensare(per esempio,il piu banale) all'enorme quantità di sostanze che vengono secrete per la digestione chimica del cibo..
            Originariamente Scritto da Testa
            Le cose vanno come devono andare
            Noi ci possiamo fare poco.
            Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
              Non siamo automobili in cui metti 10litri di benzina per poi ritrovarli tutti nel serbatoio..
              Ci sono tanti,troppi fattori da considerare,basti pensare(per esempio,il piu banale) all'enorme quantità di sostanze che vengono secrete per la digestione chimica del cibo..
              Ecco, sono prorpio questi fattori che mi interessava sapere, ovviamente intendo i fattori che possono essere intervenuti nel lasso di 10 minuti.
              Per quanto riguarda l'altra questione, quella del peso variabile, quale misurazione devono tenere conto visto che un giorno posso pesare 74 e la settimana dopo 75? Tengo un margine di +-1kg?

              Commenta


                #8
                Prova a fare colazione sopra la bilancia e seguire le variazioni

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎