Alle prese con l'alimentazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Schizzonte
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alle prese con l'alimentazione!

Ciao a tutti, sono Fabio, 19 anni, 1.89 x 78 kg. Ho fatto nuoto a livello agonistico per 11 anni facendo 6 allenamenti a settimana, e da 3 anni mi alleno in serie D e U19 di pallacanestro, 5 allenamenti più partita a settimana. Un paio di mesi fa ho iniziato la mia "vita in palestra", se così possiamo definirla. Informandomi qua e la, e avendo una macchina eccellente a casa, ho iniziato a lavorare un po'. Obiettivo? Mettere su massa muscolare, e poi definirla.
    Primo problema: alimentazione. Ho iniziato a mangiare sano, ovvero eliminato bibite gasate, cibi fritti e schifezze come dolci e dolciumi. Ciò che mi manca però è la suddivisione e la quantità e soprattutto COSA mangiare nell'arco della giornata. Ora come ora faccio un'ora di palestra ogni giorno, un giorno alleno specifici gruppi muscolari, l'altro giorno, altri gruppi, e così via per tutta la settimana. L'unico gruppo che alleno ogni giorno è l'addome. L'unica cosa che faccio di corretto (spero) è mangiare a colazione yogurt magro/intero con fiocchi d'avena, latte, 3 fette biscottate con miele e 2 albumi d'uovo (le quantità molto ad occhio ovviamente). Poi prima di allenamento mangio un frutto, e dopo allenamento 4 fette biscottate con il miele. Prima di andare a dormire bevo una tazza di latte. I pasti principali variano, solitamente a pranzo mangio un bel piatto di pasta, e la sera carne e insalata.
    Aiuti/ consigli?
    Grazie in anticipo!
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36312
    • 787
    • 305
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Benvenuto
    Parti da qui http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
    La dieta che segui va postata completa, menzionando grammature precise, uso di olio etc...

Fossi in te consiglierei anche l'allenamento che segui (nella sezione giusta)
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
    X