Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ultimi 5 kg da perdere: Consigli alimentazione/problema pancetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultimi 5 kg da perdere: Consigli alimentazione/problema pancetta

    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta ma è da un po' che vi leggo. Vi espongo il mio "problema"

    Ho 31 anni e sono una tipica donna "mela": accumulo grasso soprattutto su pancia, braccia e spalle mentre ho delle gambe magre. Ho la tendenza a ingrassare e devo fare sempre attenzione...diciamo però che ho un'alimentazione abbastanza regolare. Ma quando non riesco a trovare il tempo per lo sport inizio subito a lievitare E purtroppo lo stress mi fa ingrassare molto q


    Attualmente peso 63 kg per un'altezza di 1,68. Vorrei arrivare a 58, anche se la dottoressa della palestra (ci vado 2 volte a settimana) mi ha detto che sto bene così. Diciamo che in estate dimagisco sempre e mi ci avvicino...sono più libera (sono un'insegnante) e abito in una località balneare, quindi nuoto, vado al mare tutti i giorni a piedi o in bici, cammino sulla sabbia... ma a settembre ritorno sui 64-65 Però ora posso permettermi economicamente la palestra e quindi a settembre cercherò di mantenermi

    Mangio così:

    Colazione=latte e cereali
    Spuntino=barretta fitness o frutto,
    Pranzo=60 g di pasta o riso, insalata con tonno light, caffè senza zucchero con un goccio di latte
    Spuntino=yogurt o frutto o barretta
    Cena=carne/pesce/uova più verdura. A volte tisana al finocchio dopo cena.

    La domenica mangio un po' di carne dopo la pasta e mi concedo un dolcetto Purtroppo non riesco sempre a bere 2 l d'acqua al giorno.

    Vi ripeto: palestra 2 volte a settimana, a volte aggiungo una terza volta "faidame". Vado spesso a piedi, evito le scale e uso la bici.