Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ultimi 5 kg da perdere: Consigli alimentazione/problema pancetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultimi 5 kg da perdere: Consigli alimentazione/problema pancetta

    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta ma è da un po' che vi leggo. Vi espongo il mio "problema"

    Ho 31 anni e sono una tipica donna "mela": accumulo grasso soprattutto su pancia, braccia e spalle mentre ho delle gambe magre. Ho la tendenza a ingrassare e devo fare sempre attenzione...diciamo però che ho un'alimentazione abbastanza regolare. Ma quando non riesco a trovare il tempo per lo sport inizio subito a lievitare E purtroppo lo stress mi fa ingrassare molto q


    Attualmente peso 63 kg per un'altezza di 1,68. Vorrei arrivare a 58, anche se la dottoressa della palestra (ci vado 2 volte a settimana) mi ha detto che sto bene così. Diciamo che in estate dimagisco sempre e mi ci avvicino...sono più libera (sono un'insegnante) e abito in una località balneare, quindi nuoto, vado al mare tutti i giorni a piedi o in bici, cammino sulla sabbia... ma a settembre ritorno sui 64-65 Però ora posso permettermi economicamente la palestra e quindi a settembre cercherò di mantenermi

    Mangio così:

    Colazione=latte e cereali
    Spuntino=barretta fitness o frutto,
    Pranzo=60 g di pasta o riso, insalata con tonno light, caffè senza zucchero con un goccio di latte
    Spuntino=yogurt o frutto o barretta
    Cena=carne/pesce/uova più verdura. A volte tisana al finocchio dopo cena.

    La domenica mangio un po' di carne dopo la pasta e mi concedo un dolcetto Purtroppo non riesco sempre a bere 2 l d'acqua al giorno.

    Vi ripeto: palestra 2 volte a settimana, a volte aggiungo una terza volta "faidame". Vado spesso a piedi, evito le scale e uso la bici.

    Credo che vada bene perché sto dimagrendo, anche se lentamente...ma il mio problema è che la pancia scende pochissimo. Gli altri miei punti deboli (spalle e braccia) invece stanno calando. E in effetti le mie misure sono un po' sballate: torace e fianchi sono sui 93-94, mentre la mia pancia è intorno agli 84 ed effettivamente anche quando sono riuscita ad arrivare verso i 59-60, la pancia era sempre piuttosto abbondante.

    Come risolvere il problema pancia ( i kg in più se ne stanno andando, anche se lentamente)? Grazie a chi mi risponderà e mi scuso per la prolissità

    #2
    ciao, benvenuta!

    dovresti essere più precisa nella descrizione della tua dieta, mancano parecchie quantità. non vedo condimenti, non usi olio ad esempio?

    ti consiglio di leggere la seguente discussione e di fornirci anche il tuo bmr e tdee, e se riesci anche la suddivisione dei macro sull'arco dell'intera giornata


    aggiornaci!

    Commenta


      #3
      Sulle quantità non sono sicura...io vivo in famiglia e quindi cuciniamo per tutti. Sì, metto poco olio nel sugo, nell'insalata, sulla verdura e sulla carne. Nell'insalata metto un po' di aceto e un pizzico di sale. Sull'acqua bollente della pasta metto un po' di sale grosso.

      Diciamo che le porzioni sono normali per una donna...tipo 100 g di carne (in genere bovina)/pesce, di insalata a pranzo forse un po' più di 100 g con una scatoletta piccola di tonno light. La verdura a cena sarà sui 100 g anch'essa, forse 120. Ho provato a costruirmi una dieta per calcolare le calorie, ma mi dava meno di 1000 kcal e non è possibile. Per frutta un'arancia media e una mela media. L'indice di massa grassa è intorno al 28%, l'ho calcolato da un altro sito.

      ---------- Post added at 13:13:12 ---------- Previous post was at 13:04:45 ----------

      Il Tdee mi dà 0,39 è evidente che ho sbagliato qualcosa

      Quanto all'attività fisica, faccio l'errore di trascurare i pesi ed effettivamente ho le braccia un po' mollicce, mentre le mie gambe sono piuttosto muscolose Prediligo l'attività aerobica, in particolare tapis roulant e spinning. Allenamenti di 50 minuti.

      ---------- Post added 20-05-2013 at 06:18:42 ---------- Previous post was 19-05-2013 at 13:13:12 ----------

      Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

      Commenta


        #4
        nei prossimi giorni prova a prendere nota di tutte le quantità e poi ci aggiorni.

        il tdee è sicuramente sbagliato

        Commenta


          #5
          E cambia allenamento!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎