ho bisogno di una mano...non riesco a dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40615
    • 1,303
    • 1,312
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao! eccomi

qui sotto in neretto i miei consigli

Originariamente Scritto da alessina90 Visualizza Messaggio
    colazione pro+fat+cho
    opzione 1- 70 g pane segale + 18 gr di marmellata no zucchero + 30 gr grana + tè/caffè al posto del grana una fonte proteica magra e poi aggiungi della frutta secca
    opzione 2 - 1 uovo+ 70 gr pane integrale+ tè/caffè + 4 mandorle al posto dell'uovo intero 4 albumi
    opzione 3 - 250 gr yogurt magro + 200 gr fragole + 30 gr fiocchi d'avena + 3 fette bresaola o qualche altra fonte proteica + 4 mandorle sbaglio o qui le kcal sono superiori alle altre due? così ad occhio direi di si...

spuntino- 1 frutto o 1 frullato con 1 frutto acqua e poco latte di soia

pranzo - cho+pro+fat
    70 gr pane int/pasta int/riso int con 1 scatoletta tonno naturale/1 fetta petto pollo/1 hamburger+verdure con 1 cucchiaio di olio fai 100g di pane oppure 80g di pasta/riso

spuntino pro+fat-
    opzione 1 yogurt con cannella e 2 noci
    opzione 2 wasa con bresaola o crudo sgrassato e 2 noci

cena pro+fat
    100 gr carne/150 pesce + verdure condisci con 1C evo

se mi alleno anche a cena aggiungo 30 gr di pane

in che momento della giornata ti alleni? mi scrivi gli orari dei diversi pasti/spuntini e anche dell'allenamento?

mi fai un favore se mi scrivi anche un riassunto con la suddivisione dei macro della dieta con le mie modifiche (totali carbo, pro e grassi)

ciao

edit: non ho trovato l'età...ho pensato che sei del 90, giusto?
    Last edited by luna80; 21-05-2013, 20:58:25.

Commenta

• alessina90
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 15
      • 1
      • 0
      • Send PM

http://www.shocktrain.com/C5DBA3EB9185/Edit questo è un giorno tipo che ho messo su shock train aggiungendo le tue modifiche pro 80 gr cho 128 fat 40 e rientrerebbero nei valori che dovrei seguire visto che io peso circa 50 chili

visto che sei cosi gentile posso farti alcune domande??

per i legumi e i formaggi come mi devo rapportatr? sono fonti proteiche o di cho?

io sono la tipica persona sempre a dietache poi la domenica dice "oggi giorno sgarro" e mangia un sacco...poi ho avuto dei periodi che digiunavo anche per due giorni ed ero arrivata a 45 chili ma appena ho ripreso a mangiare (cmq poco) kli ho ripresi quindi erano solo acqua.

ho paura che ttuto questo abbia sballottato il mio metabolismo visto che sono anni che sono allo stesso peso mangiando sempre pochissimo...
      che ne pensi????

mi alleno o la mattina a diguno o prima di cena

faccio addominali (reverse crunch, crunch normali, plank) tutte 20x3

squat e affondi con manubri 30x3 lenti, molleggiati e tenendo la posizione

poi 30-40 minuti di corsa-camminata veloce

io voglio solo asciugare e insottilirmi dato che ho le gambe muscolose di mio e le odio

grazie mille per il tuo aiuto

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40615
        • 1,303
        • 1,312
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

il link non funziona...

i legumi sono una fonte di carboidrati (anche se in associazione con la pasta/riso sono anche una buona fonte proteica), mentre per i formaggi dipende quali (carboidrati cmq pochi...maggioranza di grassi e proteine)...in ogni caso non li inserirei nella dieta

ora quel che devi fare è cercare di riportare il tuo metabolismo ad "accettare" qualche caloria in più...quindi devi salire piano piano...è possibile che inizialmente prendi un pò di peso ma poca cosa...per la maggioranza acqua ma poi dovresti riassestarti, proviamo

non mi hai ancora detto la tua età però...

aspetto anche che mi metti il link alla dieta corretto

Commenta

• alessina90
          Bodyweb Member
          • May 2013
          • 15
          • 1
          • 0
          • Send PM

http://www.ShockTrain.com/EDA3D0B49BE0 ecco il link spero che funzioni

scusami m sn scordata ho 22 anni!

lo so che non è la sezione giusta ma secondo te il mio allenamento è ok... ripeto che il mio scopo è tonificare leggermente e buttare giu massa grassa mi alleno la mattina a digiuno o prima di cena quindi il mio pw è la colazione o la cena

nella dieta ho messo pre e post come gli spuntini

grazie per tutti i tuoi preziosi consigli!
          Last edited by alessina90; 22-05-2013, 12:09:22.

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40615
            • 1,303
            • 1,312
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

sei bassa con i grassi e le proteine...a pranzo fai un cucchiaio da minestra di evo (15g) e pure a cena...per le proteine sostituirei la ricotta con dell'affettato magro che sarebbe meglio...circa 60g

la domenica un pasto libero non tutto il giorno (mi son dimenticata di dirtelo prima)

l'allenamento è da rivedere...apri una discussione nell'apposita sezione che sapranno consigliarti meglio di me

Commenta

• alessina90
              Bodyweb Member
              • May 2013
              • 15
              • 1
              • 0
              • Send PM

perfetto farò come mi hai detto....la seguo per una 10 ina di giorni e vedo...semmai posso ricontattarti per ulteriori chiarimenti?

quindi adesso dovrei magari aumentare un pochino e poi cominciare a calare giusto?

posto subito la scheda nella sezione allenamento

non finirò mai di ringraziarti|!!!!!

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40615
                • 1,303
                • 1,312
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

certo...DEVI farmi sapere

Commenta

• vale92
                  Bodyweb Member
                  • May 2013
                  • 3
                  • 0
                  • 0
                  • trieste
                  • Send PM

il pane la sera evitalo anche se dopo vai in palestra BEVI 2 LITRI D'ACQUA AL GIORNO!
                  Per velocizzare il metabolismo bisogna fare allenamenti con i pesi quindi continua il tuo circuito ma ti consiglierei di fare:
                  riscaldamento 15 min cardio, pesi , 30 min cardio e alla fine addominali..
                  Hai un cardio-frequensimetro? per consumare grasso ci sono degli standard dei battiti cardiaci..
                  Dato che tu hai 20 anni non dovresti oltrepassare i 150 battiti! così sarai sicura ke nn stai consumando zuccheri ma grassi!
                  Gli zuccheri li consumerai facendo pesi non preoccuparti..ogni mese cerca di aumentare un po i carichi, non aver paura di diventare una body-bilder super muscolosa..non succederà
                  io faccio così e in 2 mesi ho perso 10 kili di grasso!!
                  Perchè tu magari potrai anke essere dimagrita in questo periodo ma la bilancia non cambia perchè anke i muscoli hanno il loro peso
                  Non preoccuparti ce la farai! ci vuole tanta tanta costanza!

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40615
                    • 1,303
                    • 1,312
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

vale non sono d'accordo...il pane per 30g lo può mangiare tranquillamente...non è il suo caso ma se il pasto è post wo i carbo ci stanno bene anche per cena

e, questo lo dico per te...10kg in 2 mesi sono troppi (poi come fai a dire che sono di grasso? impossibile in così poco tempo), ti consiglio di aprire una tua discussione

Commenta

• vale92
                      Bodyweb Member
                      • May 2013
                      • 3
                      • 0
                      • 0
                      • trieste
                      • Send PM

ciao luna
                      so che sono di grasso xk mi sono pesata su una bilancia di precisione in un centro dimagrante che segnava i kili di grasso, di muscoli, di acqua ecc...cmq seguirò il tuo consiglio e aprirò una mia discussione (appena capirò come si fa )

Commenta

• LucaCar
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2013
                        • 110
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da vale92 Visualizza Messaggio
                        Per velocizzare il metabolismo bisogna fare allenamenti con i pesi quindi continua il tuo circuito ma ti consiglierei di fare:
                        riscaldamento 15 min cardio, pesi , 30 min cardio e alla fine addominali..
                        Hai un cardio-frequenzimetro? per consumare grasso ci sono degli standard dei battiti cardiaci..
                        Dato che tu hai 20 anni non dovresti oltrepassare i 150 battiti! così sarai sicura ke nn stai consumando zuccheri ma grassi!
                        ogni mese cerca di aumentare un po i carichi, non aver paura di diventare una body-bilder super muscolosa..non succederà
                        è tutto discutibile, dipende sempre dal tipo di soggetto e dalla sua genetica e se ho letto bene Alessina non vuole mettere massa ma assottigliare, non vedo perchè debba aumentare i carichi.

Commenta

• alessina90
                          Bodyweb Member
                          • May 2013
                          • 15
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

ciao luna e ciao a tutti!! ho seguito la dieta che mi avete consigliato da circa 2 settimane... il mio peso peró è rimasto uguale se non aumentato di 1 chiletto... è anche vero che mi sono allenata
                          poco ( mea culpa) ma con 1200-1300 cal circa sarei dovuta dimagrire lo stesso no??? ho fatto uno sgarro con una degustazione di vini e saró arrivata sulle 2000-2500 calorie per un giorno, il resto dieta pulita...
                          m

dove devo tagliare?? taglio solo
                          i carb per arrivare a una dieta da 1000 kcal o ci sono altri
                          metodi?? per me è periodo di esami quinfi non ho tanto tempo per allenarmi tranne corsa 1 oretta alla sera

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40615
                            • 1,303
                            • 1,312
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

vai avanti così...non puoi scendere ulteriormente con le kcal...

Commenta

• alessina90
                              Bodyweb Member
                              • May 2013
                              • 15
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

ok vado avanti cosi... provo altre 2 settimane e vedo cm va speriamo che sia un gonfiore momentaneo cmq se t dovessi dire apparte il peso tutto il resto è migliorato! non ho piu attacchi di fame e voglie improvvise che mi portavano ad abbuffarmi e nemmeno piu cali di zucchero o d'attenzione... sento che il mio corpo sta meglio speriamo solo che cominci a buttare giu chiletti... cm sempre milllllle grazie x il tuo aiuto

Commenta

• luna80
                                Administrator
                                • Jun 2005
                                • 40615
                                • 1,303
                                • 1,312
                                • Switzerland [CH]
                                • Send PM

Originariamente Scritto da alessina90 Visualizza Messaggio
                                ok vado avanti cosi... provo altre 2 settimane e vedo cm va speriamo che sia un gonfiore momentaneo cmq se t dovessi dire apparte il peso tutto il resto è migliorato! non ho piu attacchi di fame e voglie improvvise che mi portavano ad abbuffarmi e nemmeno piu cali di zucchero o d'attenzione... sento che il mio corpo sta meglio speriamo solo che cominci a buttare giu chiletti... cm sempre milllllle grazie x il tuo aiuto
                                questa è la cosa più importante!! brava!

Commenta

Working...
                                X