Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come mi alimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come mi alimento

    Sono un ragazzo di 1,78 per 62kg.
    Non mi piace il formaggio, il prosciutto, il salame e roba simile, dall'altra parte mangio mozzarella e bevo il latte e mangio le salsicce. Per tale motivo la stragrande maggioranza dei panini e tramezzini io non li mangio.






    COLAZIONE:
    - Latte intero 250/300ml + 3/5g di orzo + 1 o 2 cucchiaini di miele + 1 fetta biscottata + 150/200ml di succo di frutta (non sempre)






    SPUNTINO (questo solo nei mesi scolastici) è un punto molto debole dell'anello della mia alimentazione:
    - pacchetto di crackers e/o 1 croissant coop con 2 cucchiaini di marmellata


    oppure


    - 3 fette di pancarrè (50/55g) con miele o marmellata


    oppure (massimo 1 volta a settimana lo posso comprare)


    - tramezzino tonno e pomodoro (dove lo compro suppongo ci mettano anche un pò di maionese dentro, che trall'altro a me non piace, ma non si sente, però si vede che c'e' un pò di una salsa)






    PRANZO:
    - 100/150g di pasta al pomodoro senza altri condimenti (ovviamente c'è un pò d'olio) + 1 frutto di stagione


    oppure


    - (1 scatoletta di tonno (80g) + 1 mozzarella + 1 o 2 pomodori da 100/150g l'uno) il tutto condito con aceto e poco olio + una scodella di insalata (lattuga/radicchio/pomodoro/mais/rucola/dalle 5 alle 10 mozzarelline/cetrioli/carote, questi possono essere gli ingredienti, le proporzioni o la loro presenza è determinata dal fatto che ci siano a disposizione in casa o meno) [la quantità varia da volta a volta, ma le dimensioni sono quelle di una scodella] + 3 fette di pane di una pagnotta da 500g + 1 frutto di stagione


    oppure


    - 2/3 petti di tacchino o 1/2 fettine di carne rossa fatte alla piastra [condimento: olio] + scodella di insalata // + 3 fette di pane di una pagnotta da 500g + 1 frutto di stagione


    oppure


    -cotoletta alla milanese (1 volta alla settimana massimo) + scodella di insalata // + 3 fette di pane di una pagnotta da 500g + 1 frutto di stagione


    [di tanto in tanto mangiare anche 2 noci a pranzo, da 0 a massimo 2 volte a settimana]






    MERENDA:
    - 1 yogurt da 125g (di vario gusto e marca, ma può essere: caffè, nocciola, stracciatella, vaniglia oppure se mi sono finiti questi gusti e in frigo ho solo quelli alla frutta, ne mangio uno alla frutta)


    [di tanto in tanto ci aggiungo anche 2 noci, se non l' ho fatto già a pranzo, da 0 a massimo 2 volte alla settimana]






    CENA: (alcuni pasti possono essere anche sotto la voce pranzo, ma mai 2 volte nello stesso giorno, o a cena o a pranzo)
    - 100/150g di pasta al pomodoro ( di tanto in tanto massimo 1 volta a settimana può essere con il pesce, con panna pomodoro e origano, panna e salmone e roba simile) + 1 frutto di stagione


    oppure


    - 2/3 petti di tacchino o 2/3 fettine di carne rossa fatte alla piastra [condimento: olio] + scodella di insalata // + 3 fette di pane di una pagnotta da 500g + 1 frutto di stagione


    oppure


    - 3 uova (1 massimo 2 volte a settimana, se possibile nei giorni di wo), solitamente senza pomodoro, ma ogni tanto ci sta benissimo + scodella di insalata // + 3 fette di pane di una pagnotta da 500g + 1 frutto di stagione


    oppure


    - pesce (massimo 1 volta a settimana) + scodella di insalata // + 3 fette di pane di una pagnotta da 500g + 1 frutto di stagione


    oppure


    - panino con wustel (con senape e ketchup) e/o panino con hamburger (olio, cipolla e insalata) (massimo 1 volta ogni 2 settimane) + scodella di insalata // + 1 frutto di stagione


    oppure


    - pizza vegetariana bianca con solo verdure, senza pomodoro (1 volta ogni 2 settimane massimo) + 1 frutto di stagione


    (Durante l'estete mangio molta molta più frutta, una quantità industriale, a fine dei pasti mi ci sfondo, sarà sbagliato, ma la frutta estiva è sublime)






    PRIMA DI ANDARE A LETTO:
    - 100/150 ml di latte intero






    -Questo è quello che normalmente mangio, ogni tanto ci può essere qualcosa di diverso, ma la giornata tipo rimane questa.
    -Non mangio fritto o dolci, solo qualche volta al mese se non ne posso fare a meno.
    Durante l' estate sono solito mangiare piattate di verdure passate in padella con olio, quindi un pò soffritti. (Peperoni + melanzane + zucchine + patate)
    -Il sabato sera a cena mangio quasi sempre pizza, possibilmente vegetariana con pomodoro altrimenti wustel o margherita. C'è anche la possibilità che tornato a casa durante la notte e mi scordi del pre nanna (così ho visto che voi lo chiamate).
    -Di bere non bevo nulla che non sia acqua NATURALE, il succo di frutta solo la mattina a colazione.
    Ogni tanto vado in discoteca e se ho la bevuta gratis, devo obbligatoriamente berla altrimenti muoio disidratato, è risaputo che si suda molto. Questo deve essere quindi un coktail ma mai troppo forte, ma la quantità alcolica c'e' sempre.
    Giornalmente bevo dai 2,5L ai 3,5L d'acqua.
    -Ho un bf dell' 8% circa e vado 3 volte a settimana in palestra, vorrei fare massa e ho scritto ciò che mangio perché mi è stato consigliato prima di inziare a prendere whey e forse caseine come integratori proteici visto che non riesco ad arrivare ai fatidici 100/150g di proteine che mi servirebbero a tale scopo (massa).
    Non voglio perdere tempo andando in palestra senza ottenere risultati e buttando via soldi.
    -So che mancano alcune grammature, ma è per me difficile saperle, spero bastino quelle che ci sono e mi scuso per tale disagio. Per il pane cercherò di fare una stima media di quanto sono in grammi queste "3 benedette fette di pane di una pagnotta da 500g".


    Ditemi voi dove posso correggere, integrare, gli errori. Spero vada mediamente bene, so che non è proprio un modello, ma a me basta che mangio sano poi in più vorrei arrivare a quel livello proteico.

    #2
    Manca l'età.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      devi seguire questi principi e queste informazioni per impostare una dieta
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


      e devi essere molto + preciso, mancano le indicazioni dell'olio, che tipo di frutto ecc...la dieta cmq è da rifare...soprattutto colazione e spunti, alcune sostituzioni non sono affatto equivalenti...c'è molto da fare.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        sembra un menù a buffet..aggiungi l'età come ti ha suggerto Sean, leggi e segui i consigli di Manx. Aggiungo , non so che obiettivi hai (se ne hai), ma se vai in palestra, penso tu voglia migliorare il tuo fisico..beh molto dipende dall'alimentazione che una persona segue, la tua può essere migliorata e di molto..dipende cmq tutto da te..

        Commenta


          #5
          Si quel link che mi avevi postato l'avevo già letto, ma è per farsela la dieta, io qui semplicemente ho postato la mia alimentazione quotidiana per vedere pro e contro e migliorarla. Inoltre ho seguito ciò che li in parte è scritto inizialmente, cioè se non mangiate cose sempre uguali, scrivere solo quelle del giorno tipo e io qui ho messo solo ciò che mangio più spesso.
          L' olio è sempre e solo quello extravergine d'oliva.
          Per il frutto ho specificato che è di stagione, quindi sempre diverso (ora per esempio mangio kiwi e ogni tanto qualche banana, ma domani a vendere abbiamo trovato un melone di polpa arancione e mangerò quello, prima invece mangiavo le mele, d'estate mangio melone giallo, cocomero e pesche). La frutta non credo faccia male.
          Comunque ho 18 anni compiti da 1 mese poco più.
          Ditemi voi che devo fare per migliorare e perseguire il mio obbiettivo di massa, integrando con le proteine in polvere, perché le ritengo necessarie.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da franciferro4 Visualizza Messaggio
            Si quel link che mi avevi postato l'avevo già letto, ma è per farsela la dieta,
            infatti devi fartela...e seguendo le indicazioni del link, che solo in parte hai seguito.
            io qui semplicemente ho postato la mia alimentazione quotidiana per vedere pro e contro e migliorarla. Inoltre ho seguito ciò che li in parte è scritto inizialmente, cioè se non mangiate cose sempre uguali, scrivere solo quelle del giorno tipo e io qui ho messo solo ciò che mangio più spesso.
            e hai fatto bene...ma è incompleta...
            L' olio è sempre e solo quello extravergine d'oliva.
            si' ok, ma quanto?
            Per il frutto ho specificato che è di stagione, quindi sempre diverso (ora per esempio mangio kiwi e ogni tanto qualche banana, ma domani a vendere abbiamo trovato un melone di polpa arancione e mangerò quello, prima invece mangiavo le mele, d'estate mangio melone giallo, cocomero e pesche). La frutta non credo faccia male.
            non fa male...pero' i frutti che indichi sono molto diversi...
            Comunque ho 18 anni compiti da 1 mese poco più.
            Ditemi voi che devo fare per migliorare e perseguire il mio obbiettivo di massa, integrando con le proteine in polvere, perché le ritengo necessarie.
            se non sistemi la dieta inutile integrare...
            .

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              senza offesa , ma non ci sono pro in come mangi..bisogna anche vedere cosa intendi tu per pro..
              rifalla dall'inizio, guarda i 3d degli altri utenti per prendere spunto.. la frutta va cmq tenuta in considerazione , soprattutto se ne mangi un "sacco", sono sempre calorie e zuccheri che tu assimili..
              Cosi non possiamo dirti più di quello che ti è stato già detto..

              Commenta


                #8
                Ho letto dalla prima all' ultima parola di quel thread in nota, molto utile, e capisco che un problema in ciò che mangio è che non seguo quelle regole di kcal, grassi, proteine e carbo da ingerire per sottostare alla diete. Ed in effetti questa è la mia alimentazione, non una dieta. Ora mi ci vorrà almeno una settimana per farla per bene la diete, detto che ci riesca, e quindi a fine settimana prossima dovrei aver finito. Ma a parte questo, non vedo nulla che mi possa danneggiare in ciò che mangio, è sempre tutta roba o quasi sempre salutare e genuina, non c'è nulla che in una dieta non dovrebbe andare. A parte il fatto che non segue uno schema logico ripeto. Non è per caso così?
                ps: l'olio usato come faccio a misurarlo ?

                Commenta


                  #9
                  C'è un qualche sito attendibile dove posso calcolare, in modo il più sicuro possibile, la mio TDEE/FCG ? Nella dieta che mi devo scrivere, molti vedo scrivono solo un'alimento per pasto, devo fare uguale ?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎