Quasi un paradosso.. Illuminatemi! :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • motukina
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Quasi un paradosso.. Illuminatemi! :)

Ciao a tutti! Sono nuova e scrivo perchè ho bisogno di qualche consiglio da qualcuno che sicuramente è ben più esperto di me!
    E' da gennaio che seguo una dieta bilanciata e faccio attività fisica.
    Per dieta bilanciata intendo:
    - colazione: 1 vasetto di yogurt e 30 gr di cereali (non bevo latte perchè a volte mi capita di essere intollerante)
    - spuntino: frutta
    - pranzo: 70 gr di riso o pasta con olio o pomodoro + 1 porzione di verdura
    - merenda: frutta
    - cena: fettina di pesce o carne + contorno di verdura

Come attività fisica per i primi due mesi (gennaio e febbraio) ho fatto tonificazione 3 volte la settimana con total body.
    Successivamente, fino ad aprile, ho fatto total body 3 volte la settimana + step coreografico 2 volte la settimana.
    Adesso, a partire dal mese di maggio ho deciso di sostituire step coreografico con la corsa all'aria aperta. Ho iniziato con 4 Km. Adesso, da meno di una settimana arrivo a farne 7 Km.

Nonostante ciò non sono riuscita a perdere un grammo! Inizialmente attribuivo la causa ad una conversione della massa grassa in massa muscolare.
    Devo ammettere che rispetto a 5 mesi fa un pò (ma solo leggermente) più tonica lo sono! Ma non riesco assolutamente a perdere questi fastidiosissimi chili di troppo e questi cuscinetti di grasso a livello della pancia, cosce e glutei!

Se può essere utile sono alta 166 cm e peso 59 Kg.
    Qualcuno mi aiuti! Ogni consiglio sarà graditissimo!!
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120149
    • 3,339
    • 3,411
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Ti sposto in dieta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36156
      • 755
      • 300
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Originariamente Scritto da motukina Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti! Sono nuova e scrivo perchè ho bisogno di qualche consiglio da qualcuno che sicuramente è ben più esperto di me!
      E' da gennaio che seguo una dieta bilanciata e faccio attività fisica.
      Per dieta bilanciata intendo:
      - colazione: 1 vasetto di yogurt e 30 gr di cereali (non bevo latte perchè a volte mi capita di essere intollerante)
      - spuntino: frutta
      - pranzo: 70 gr di riso o pasta con olio o pomodoro + 1 porzione di verdura
      - merenda: frutta
      - cena: fettina di pesce o carne + contorno di verdura

Come attività fisica per i primi due mesi (gennaio e febbraio) ho fatto tonificazione 3 volte la settimana con total body.
      Successivamente, fino ad aprile, ho fatto total body 3 volte la settimana + step coreografico 2 volte la settimana.
      Adesso, a partire dal mese di maggio ho deciso di sostituire step coreografico con la corsa all'aria aperta. Ho iniziato con 4 Km. Adesso, da meno di una settimana arrivo a farne 7 Km.

Nonostante ciò non sono riuscita a perdere un grammo! Inizialmente attribuivo la causa ad una conversione della massa grassa in massa muscolare.
      Devo ammettere che rispetto a 5 mesi fa un pò (ma solo leggermente) più tonica lo sono! Ma non riesco assolutamente a perdere questi fastidiosissimi chili di troppo e questi cuscinetti di grasso a livello della pancia, cosce e glutei!

Se può essere utile sono alta 166 cm e peso 59 Kg.
      Qualcuno mi aiuti! Ogni consiglio sarà graditissimo!!
      Benvenuta

Quella che hai scritto NON è una dieta bilanciata. E' una dieta aproteica e con molti carboidrati.
      Quando scrivi frutta cosa intendi (tipo e peso)? Grassi (olio etc...) non ne usi?
      Per una fettina di carne o pesce cosa intendi? Devi essere più precisa (tipo e soprattutto peso)
      Qui trovi tutto quello che c'è da sapere
      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Ad ogni modo manca la tua età: quanti anni hai?
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• motukina
        Bodyweb Member
        • May 2013
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Benvenuta

Quella che hai scritto NON è una dieta bilanciata. E' una dieta aproteica e con molti carboidrati.
        Quando scrivi frutta cosa intendi (tipo e peso)? Grassi (olio etc...) non ne usi?
        Per una fettina di carne o pesce cosa intendi? Devi essere più precisa (tipo e soprattutto peso)
        Qui trovi tutto quello che c'è da sapere
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Ad ogni modo manca la tua età: quanti anni hai?
        Giusto, ho dimenticato l'età! Ho 24 anni.
        Ok, cercherò di essere più precisa per quanto riguarda il mio piano alimentare.

Colazione: 1 vasetto di yogurt + 30 gr di cereali (qualche volta anche una tazza di thè con 3 fette biscottate e poca marmellata senza zuccheri aggiuntivi)
        Spuntino: 1 mela o 1 pera
        Pranzo: 70 gr di riso/pasta con 1 cucchiaio di olio o con salsa e una porzione di verdura tipo insalata di lattuga e pomodorini o 2 zucchine medie al vapore (è quello che mangio spesso)
        Merenda: 1 mela o 1 pera o 2 kiwi
        Cena: 120-150 gr di fettina di carne (senza olio) o 150 gr di merluzzo alla pizzaiola (aggiungendo salsa e 1/2 cucchiaio di olio) oppure a volte anche solo un'insalata di tonno e pomodorini (con 1 cucchiaio di olio). A carne e merluzzo accompagno sempre una porzione di verdura, in genere insalata (credo che la mia porzione sia sui 300gr) per il merluzzo, e zucchine al vapore, funghi o piselli con la carne (Non so dirne la quantità perchè in genere preparo ad occhio e non peso quasi mai ciò che mangio, ma ovviamente rimango nei "limiti" di una porzione normale, non abbondante).

Ogni tanto mi capita di fare qualche sgarro, soprattutto il fine settimana. Ma in ogni caso faccio tanta attività fisica come ho già scritto sopra, quindi non credo che una pizza ogni tanto o un panino possano essere la causa del mio peso che rimane assolutamente costante (ma molto probabilmente potrei anche sbagliarmi).

E' il caso che cambi la mia dieta? Cosa mi consigliate di fare? O devo magari cambiare tipo di attività fisica?

---------- Post added at 17:19:48 ---------- Previous post was at 17:16:01 ----------

Dimenticavo, per fettina di carne intendo fettina di vitello senza grasso, oppure fettina di petto di pollo (in genere cerco di alternare anche se prediligo la carne rossa a causa della mia carenza di ferro).
        Il peso della frutta invece è sui 150 grammi.
        Per quanto riguarda l'olio ne consumo mediamente 2 cucchiai al giorno.

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36156
          • 755
          • 300
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Originariamente Scritto da motukina Visualizza Messaggio
          E' il caso che cambi la mia dieta? Cosa mi consigliate di fare? O devo magari cambiare tipo di attività fisica?
          Prima di tutto leggi le guide che ti ho segnalato e ti renderai conto di come impostare meglio la dieta
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
          X