Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscoli Gonfi/Sgonfi - InfoProteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muscoli Gonfi/Sgonfi - InfoProteine

    Ciao a tutti sono nuovo.
    Ho usato la sezione cerca ma non ho trovato quello che stavo cercando per cui se sono domande già fatte e rifatte perdonatemi.

    Vi volevo chiedere due cose, la prima forse era più indicata per la sezione "Allenamento" ma credo sia comunque legata alla dieta, mentre la seconda domanda è relativa alle proteine.

    1) I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata, come a tutti credo. Il problema è il livello di differenza che ho in fase di riposo, ad esempio la mattina quando mi sveglio, perché sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman. Non esiste un modo per essere simile dal mattino alla sera? Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di res pausa tra un esercizio e l'altro ma visto che faccio tutto correttamente credo possa essere anche un problema di alimentazione. Che dite?

    2) Ho deciso di provare a prendere un po' più di proteine e ho comprato le Iso Sensation 93 perché tutti dicono che hanno una buona digeribilità. Io sono abbastanza debole di stomaco per cui vi volevo chiedere se è meglio iniziare gradualmente (ad es.1g/kg per poi andare sui 2g/kg) o non cambia niente? Devo accompagnare il tutto con fermenti lattici?
    Inoltre vi chiedo, quando mi consigliate di assumerle? Io mi alleno la mattina, diciamo verso le 11.30. Considerando che mi sveglio e faccio colazione attorno alle 9.30 e poi pranzo dopo allenamento verso le 13.30; quali sarebbero li orari più indicati per assumerle? Ho sentito dire che era cosa buona e giusta la mattina a colazione, dopo allenamento e la sera prima di andare a dormire. Questo per me significherebbe prendere le proteine praticamente a cavallo con il pranzo e comunque poche ore dopo la colazione. Che dite?

    Grazie per l'attenzione e scusate il WALL OF TEXT.

    P.S.:
    Faccio palestra e seguo una scheda per aumentare la massa.

    #2
    Originariamente Scritto da Krulock Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo.
    Ho usato la sezione cerca ma non ho trovato quello che stavo cercando per cui se sono domande già fatte e rifatte perdonatemi.

    Vi volevo chiedere due cose, la prima forse era più indicata per la sezione "Allenamento" ma credo sia comunque legata alla dieta, mentre la seconda domanda è relativa alle proteine.

    1) I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata, come a tutti credo. Il problema è il livello di differenza che ho in fase di riposo, ad esempio la mattina quando mi sveglio, perché sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman. Non esiste un modo per essere simile dal mattino alla sera? Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di res pausa tra un esercizio e l'altro ma visto che faccio tutto correttamente credo possa essere anche un problema di alimentazione. Che dite?

    2) Ho deciso di provare a prendere un po' più di proteine e ho comprato le Iso Sensation 93 perché tutti dicono che hanno una buona digeribilità. Io sono abbastanza debole di stomaco per cui vi volevo chiedere se è meglio iniziare gradualmente (ad es.1g/kg per poi andare sui 2g/kg) o non cambia niente? Devo accompagnare il tutto con fermenti lattici?
    Inoltre vi chiedo, quando mi consigliate di assumerle? Io mi alleno la mattina, diciamo verso le 11.30. Considerando che mi sveglio e faccio colazione attorno alle 9.30 e poi pranzo dopo allenamento verso le 13.30; quali sarebbero li orari più indicati per assumerle? Ho sentito dire che era cosa buona e giusta la mattina a colazione, dopo allenamento e la sera prima di andare a dormire. Questo per me significherebbe prendere le proteine praticamente a cavallo con il pranzo e comunque poche ore dopo la colazione. Che dite?

    Grazie per l'attenzione e scusate il WALL OF TEXT.

    P.S.:
    Faccio palestra e seguo una scheda per aumentare la massa.
    Mi sembra che tu abbia le idee un pò (tanto) confuse. Posta la dieta e i tuoi dati, perchè quella è la base.
    Discorso proteine: per quale scopo le prendi? Le proteine sono cibo e se già raggiungi la tua quota di pro giornaliere con i pasti solidi allora sono del tutto inutili.
    Tu ti spareresti 150 g di pollo prima di andare a cena? Non credo lo troveresti molto logico.
    In sezione integratori trovi guide, discussioni e tutto quello che ti serve sull'assunzione di pro, la loro digeribilità etc.. se vuoi farti una cultura.
    Visto che ci siamo farei dare un'occhiatina anche alla scheda che segui (in sezione allenamento)
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Mi sembra che tu abbia le idee un pò (tanto) confuse. Posta la dieta e i tuoi dati, perchè quella è la base.
      Discorso proteine: per quale scopo le prendi? Le proteine sono cibo e se già raggiungi la tua quota di pro giornaliere con i pasti solidi allora sono del tutto inutili.
      Tu ti spareresti 150 g di pollo prima di andare a cena? Non credo lo troveresti molto logico.
      In sezione integratori trovi guide, discussioni e tutto quello che ti serve sull'assunzione di pro, la loro digeribilità etc.. se vuoi farti una cultura.
      Visto che ci siamo farei dare un'occhiatina anche alla scheda che segui (in sezione allenamento)
      Allora la mia dieta è varia però diciamo che generalmente è così:

      h9.00 COLAZIONE:

      Tazza di caffè/latte con 30g di biscotti (contengono 8g di proteine ogni 100g)

      h11.00 ALLENAMENTO---> http://www.bodyweb.com/threads/37295...69#post8148169

      h13.00 PRANZO:

      150/200g pasta condita (vari condimenti es: pomodoro, pesto, etc..)
      Un uovo e una scatoletta di tonno da 80g (sgocciolato 52g) oppure prosciutto cotto o crudo 1etto
      Insalata
      1 Frutto (mela pera fragole)

      h17 SPUNTINO:
      Barretta proteica da 7.5g di proteine

      h20.30 CENA:
      Simile al pranzo con varianti come frittata per secondo (sempre uova sono) magari accompagno anche con una mozzarella. O minestra al posto della pasta.

      h24.00 SPUNTINO DELLA BUONANOTTE:
      Qualche biscotto col latte (mezza tazza di latte).

      In realtà a causa di alcuni impegni il lunedì e il venerdì arrivo a casa ben più tardi e quindi ceno verso le 10.30 anche se spesso rimango fuori e mangio o un kebab o una pizza.
      In realtà non ho una dieta fissa, vi ho scritto i pasti che faccio generalmente anche se magari mangio un risotto agli asparagi al posto della pasta per dire..

      Peso 68KG e sono alto 1.75m.
      Last edited by Krulock; 21-05-2013, 11:10:07.

      Commenta


        #4
        se il tuo obbiettivo sarebbe"mantenere i muscoli pompati per tutto il giorno"..scusa ma siamo messi proprio male......gia la colazione con i 30gr.di biscotti che contengono 8gr di proteine e' tutto un programma....gira un po per il forum e guardati un po di diete gia fatte per farti un idea...poi dovresti decidere che obbiettivo raggiungere....aumentare la massa muscolare??allora hai bisogno di seguire una dieta "fissa" che ti consenta di raggiungere l'obbiettivo....senza biscotti pizze e kebab per intenderci
        Last edited by julio29; 21-05-2013, 12:20:03.
        Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
        (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da julio29 Visualizza Messaggio
          se il tuo obbiettivo sarebbe"mantenere i muscoli pompati per tutto il giorno"..scusa ma siamo messi proprio male......gia la colazione con i 30gr.di biscotti che contengono 8gr di proteine e' tutto un programma....gira un po per il forum e guardati un po di diete gia fatte per farti un idea...poi dovresti decidere che obbiettivo raggiungere....aumentare la massa muscolare??allora hai bisogno di seguire una dieta "fissa" che ti consenta di raggiungere l'obbiettivo....senza biscotti pizze e kebab per intenderci
          Ok, iniziamo a sfottere il principiante.
          Io non so niente di ste cose. Ho postato quello che faccio come mi è stato chiesto. Qui nessuno vuole avere i muscoli pompati per tutto il giorno, mi chiedevo solo se fosse normale perché la differenza è tanta, ripeto, dal mattino alla sera.
          Ora con queste info che vi ho dato, anzi che essere preso in giro, posso sapere cosa devo fare?

          Commenta


            #6
            posso suggerirti di iniziare da qui:


            dovresti calcolarti innanzitutto il BMR (ovvero il tuo metabolismo basale) attraverso questa formula

            BMR = (10*peso) + (6.25*altezza) – (5*anni) + sesso (+5 per gli uomini, -161 per le donne)

            dopo di che ti calcoli il TDEE
            (ovvero il fabbisogno giornaliero) attraverso la formula BMR*f dove il valore di f dipende dal grado di attività:
            • Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
            • Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
            • Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
            • Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
            • Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2

            Per il resto leggi attentamente il link che ti ho postato, troverai tante informazioni importanti per costruirti la dieta

            Per quanto riguarda il pompaggio dei muscoli, oltre ad un buon allenamento in palestra potresti aiutarti con della glutamina/creatina ma non è questa la sezione corretta
            Last edited by musicmat80; 22-05-2013, 08:05:45.

            Commenta


              #7
              io non capisco il problema

              se sei un neofita e hai una massa muscolare scarsa, cosa pretendi? la sera sei piu "grosso" perche la ritenzione idrica e' maggiore ma questo non vuol dire che sei muscoloso...incomincia ad allenarti seriamente e mangiare bene...ne riparliamo poi tra 3-5anni
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #8
                Poi passare da 0 muscoli al mattino a ronnie coleman alla sera c'è ne
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da musicmat80 Visualizza Messaggio
                  posso suggerirti di iniziare da qui:


                  dovresti calcolarti innanzitutto il BMR (ovvero il tuo metabolismo basale) attraverso questa formula

                  BMR = (10*peso) + (6.25*altezza) – (5*anni) + sesso (+5 per gli uomini, -161 per le donne)

                  dopo di che ti calcoli il TDEE
                  (ovvero il fabbisogno giornaliero) attraverso la formula BMR*f dove il valore di f dipende dal grado di attività:
                  • Sedentari (niente camminate, niente attività in palestra): f = 1.2
                  • Attività leggera (vita poco dispendiosa energeticamente (studente, impiegato), attività leggera in palestra 1-3 volte a settimana): f = 1.3~1.4
                  • Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
                  • Attività intensa (stile di vita attivo, lavoro pesante, attività fisica intensa 6-7 volte a settimana): f = 1.7~1.8
                  • Attività intensa e frequente (esercizio intenso 6-7 volte a settimana + lavoro fisicamente intenso o esercizio due volte al giorno): f = 1.9~2
                  Per il resto leggi attentamente il link che ti ho postato, troverai tante informazioni importanti per costruirti la dieta

                  Per quanto riguarda il pompaggio dei muscoli, oltre ad un buon allenamento in palestra potresti aiutarti con della glutamina/creatina ma non è questa la sezione corretta
                  Ok, grazie mille. Comunque non voglio pomparmi (allenarmi e ottenere risultati si, ma con calma), la mia era più una domanda relativa al perché ci fosse tutta questa differenza tra il mattino e la sera!!

                  Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                  Poi passare da 0 muscoli al mattino a ronnie coleman alla sera c'è ne
                  Yo era solo per far capire! A quel punto sarei andato al pronto soccorso piuttosto che su un forum!

                  Commenta


                    #10
                    curiosità..ci posti le foto del mattino/sera?
                    Credici, sempre e comunque

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎