Salve ragazzi,vi scrivo per avere qualche chiarimento.Ormai mi alleno con costanza da quattro mesi,cerco di mettere su qualche kilo ma con coscienza(ora peso 70 per 175). Mi sono posto come obbiettivo anche quello di mangiare regolare,ormai ho tagliato via roba come dolci e fritti e inoltre..il pane! E' vero che gonfia la parte addominale? Io poi ho sempre il problema di un addome non definito,sto cavolo di adipe non riesco a toglierlo! Preferisco mangiare un po piu di pasta a pranzo ma eliminare il pane.Sbaglio? Cosa consigliate dal punto di vista alimentare per sti benedetti addominali?
Niente pane?
Collapse
X
-
seguire un regime basso di carboidrati, utilizzare un allenamento ben studiato, se possibile (ma non necessaria) un integrazione mirata e dormire almeno 7-8ore al giorno...
il pane e' come la pasta...cavolate che crea gonfiore, almeno che non sei intollerante al glutine...
comunque io il pane e la pasta non li mangio da anni, ma perche preferisco fonti migliori come riso,kamut.farro,segale,miglio,quinoa...Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
-
-
non tanto il grano, ma la farina bianca da molti è considerata "cibo sporco", quindi alcuni non mangiano pane e pasta seguendo questo ragionamento, io il pane l'ho tolto... solo pasta ogni tanto (sia grano duro che fresca o all'uovo) e mi trovo bene cosi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza MessaggioRagazzi ma che cambia tra mangiare il pane e la pasta (quindi il grano) o mangiare il kamut, il farro, il riso, ecc...Cioè perché questi ultimi sono considerati fonti migliori di carbo rispetto al grano?
perche hanno un indice glicemico ed un carico glicemico migliore rispetto il granoPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggionon tanto il grano, ma la farina bianca da molti è considerata "cibo sporco", quindi alcuni non mangiano pane e pasta seguendo questo ragionamento, io il pane l'ho tolto... solo pasta ogni tanto (sia grano duro che fresca o all'uovo) e mi trovo bene cosiPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da attila996 Visualizza Messaggiovogliamo negare che qua nel forum c'è gente che non mangia pane e pasta? i motivi sono per la farina e per come hai detto tu l'i.g. (che poi si può abbassare tranquillamente facendo un pasto completo con grassi e pro)
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza MessaggioRagazzi ma che cambia tra mangiare il pane e la pasta (quindi il grano) o mangiare il kamut, il farro, il riso, ecc...Cioè perché questi ultimi sono considerati fonti migliori di carbo rispetto al grano?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon neghiamo, ma sono esagerazioni senza troppo senso...tipiche anche di alcuni 16enni come te
io non mi faccio problemi, ma vedendo le diete di molti del forum (vabbe per i pro è scontato) pasta e pane sembrano non esistere, per me è sbagliato...alla fine non è questo che ti fa mettere piu\meno massa o ingrassare di piu\meno
Commenta
-
-
Io lo chiedevo perché per me pasta e pane bianco sono molto più gustosi rispetto a riso, farro e compagnia bella. Cioè se è solo per un aspetto "salutistico" sinceramente non me ne frega nulla, però se è uno svantaggio per quanto riguarda definizione e ritenzione idrica allora il discorso cambia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza MessaggioIo lo chiedevo perché per me pasta e pane bianco sono molto più gustosi rispetto a riso, farro e compagnia bella. Cioè se è solo per un aspetto "salutistico" sinceramente non me ne frega nulla, però se è uno svantaggio per quanto riguarda definizione e ritenzione idrica allora il discorso cambia.
non hai capito il discorsoPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Ho capito il tuo discorso, ma quanto conta l'indice glicemico in un pasto completo? secondo me poco e niente.. poi il carico glicemico che centra? quello lo fai a seconda delle quantità di carbo che assumi.. A me pare che il grano sia un po' troppo demonizzato sempre a favore di questi cereali "alternativi" tipo kamut, farro, ecc... Finchè è riso ci posso anche stare.
Commenta
-
-
Forse il discorso verte anche sul tipo di lavorazione, raffinazione e aggiunte che subisce il comune pane che si compra al supermercato
Commenta
-
Commenta