consiglio alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • verygio
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

ragazzi\e avrei bisogno ancora di consigli, in questi giorni non so che mi è preso penso sempre al cibo, ho sempre fame, ho resistito ma sto male eppure nell'alimentazione non mi faccio mancare niente, da gennaio solo ora mi sta succedendo questa cosa, forse perchè sto in fase premestruale? non so...so solo che è una cosa bruttissima, oggi è il giorno del pasto libero e invece che a cena ho sgarrato a pranzo mangiando dopo ceci con 30 gr di riso integrale 10 biscotti e una 20ina di fette biscottate nel latte piu un po di cioccolato fondente, avevo proprio bisogno di sentirmi piena, stasera credo che mangerò solo una fettina di petto di pollo, non credo che sia una questione psicologica ma ho proprio bisogno di sentirmi piena, spero che passi questo periodo (per fortuna che riesco a controllarmi negli altri giorni ma non posso pensare sempre al cibo).
    Last edited by Hunterboy; 29-06-2013, 18:36:56.

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

Non è che mangi poco rispetto a quello che dovresti mangiare? Non può essere una fame nervosa, magari dovuta a dei motivi che c'entrano poco con la dieta di per sè?
      Un pasto libero puoi/devi farlo giusto per staccare da tutta la settimana..difficile aiutarti da un forum. Se devi scrivere altro fai copia/incolla dall'altro sito.

Commenta

• verygio
        Bodyweb Member
        • Apr 2013
        • 49
        • 0
        • 0
        • Send PM

Hunter l'alimentazione l'ho scritta nella pag precedente dove cercavo appunto pareri, devo dire che se è come dici tu avrei dovuto sentire anche prima la fame ma invece no, puo essere che è da quando ho eliminato il pane a cena, visto che eliminandolo mi son trovata bene nel senso che l'addome rimaneva piatto non l'hopiu reintrodotto mangiando 1 o 2 carote (oltr alla verdura)che mi fanno sentir sazia, o è l'eliminazione del pane o boh, una cosa psicologica non credo perchè non è che ho bisogno di dolci o altro in particolare ma proprio bisogno come dire "fisiologico" di avere lo stomaco pieno

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

dici che sono quei 50gr di pane a far la differenza? prova ad inserirli di nuovo e vedi un pò.. cmq perchè ti sei indirizzata su latte/cioccolato/biscotti piuttosto che su altri alimenti ? tanto il corpo non sa distinguere le macine piuttosto che l'avena.. cmq prova a berci della coca 0 ti gonfia parecchio

Commenta

• verygio
            Bodyweb Member
            • Apr 2013
            • 49
            • 0
            • 0
            • Send PM

hunter credimi che avrei mangiato volentieri l'avena o il pane fresco al posto dei biscotti e fette ma pane non ne avevo e l'avena mi piace solo messa a bagno per tante ore nel latte, quelle erano le cose che avevo pronte da mangiare, comunque non so se siano o no quei 50 gr di pane, secondo te com'è la mia alimentazione?

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

è buona. Per le calorie potresti aumentarle un pò se senti d'aver fame o se in determinato momento della giornata ti vien fame fai un pasto più sostanzioso.. potresti togliere o eliminare uno dei due spuntini per fare gli altri pasti più sostanziosi anche se 1300kcal è poca roba.. devi scegliere tu come procedere..

Commenta

• verygio
                Bodyweb Member
                • Apr 2013
                • 49
                • 0
                • 0
                • Send PM

uhmm misà che seguo il tuo consiglio, sai perchè? Perchè non sento quasi mai l'esigenza dello spuntino pomeridiano (che viene subito dopo l'allenamento), ma secondo te se devo aumentare qualcosa nel pranzo meglio verdura, proteine o carboidrati?
                grazie ancora per i consigli...

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

sono 3 elementi differenti.. le verdure ammesso che ci sono diverse tipologie, ma se intendi insalata/crucifere ecc hanno poco potere calorico ammesso che non ne mangi 2kg e allora dovresti conteggiarle, mentre negli altri due casi, sono alimenti che apportano calorie..se non vuoi toccare i carbo..potresti aumentare le pro e/o i fat, sta un pò a te decidere come procedere..

Commenta

• verygio
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2013
                    • 49
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

si è vero, da domani aumento un po le proteine e un po le verdure, parlarne mi ha fatto sentire meglio, grazie!!!!

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

magari avevi bisogno solo di quello!

Commenta

• verygio