consiglio alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • verygio
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio alimentazione

    ciao a tutti, visto che ormai seguo questo forum chiedo consiglio sulla mia alimentazione, ho raggiunto il peso che ho sempre avuto e sto bene ma vorrei ancora perdere 1 chilo e massa grassa perchè facendo il calcolo ho il 21% e non mi sembra poco, sono magra ma un po la pancia gonfia\maniglie dell amore (anche per via della stitichezza)quindi la maggior parte penso si trovi lì
    ah ho 27 anni

    -peso 51,2
    -altezza 1,58
    -21 % grasso corporeo
    -metabolismo boh, sono sempre stata magra ma se esagero a mangiare ingrasso un po

    COLAZIONE alle 9:00(lo so che è troppa ma ne ho un bisogno assoluto comunque accetto consigli)
    250 ml di latte p.s. alta digeribilità, 8-10 biscotti secchi da 27 calorie l'uno

    SPUNTINO 11:00
    1l di tè verde (3 bustine)

    PRANZO 14:00
    a giorni alterni 80 gr di riso integrale o pasta integrale con verdure varie(lesse con la pasta\riso)+ 1 cucchiaino di parmigiano e 1 cucchiaio olio evo oppure con tonno sgocciolato o formaggio light o 50 gr legumi 1 volta a sett(sempre con un cucch olio evo) e qualche verdura a parte

    alle 16:00 faccio ginnastica (corpo libero e dopo 30 min ellittica hiit)

    SPUNTINO 18:00
    yogurt tipo activia o frutta o 125 ml latte e una volta a sett ma anche di piu 2 quadratini di cioccolato fondente

    CENA 21:00
    petto di pollo alla piastra circa 2 fettine\tonno 1 scatola sgocciolata\merluzzo\2 uova\arrosto di tacchino 100 gr\fiocchi di latte 200 gr\fomaggio spalmabile light 100 gr 1 volta a sett\ 1 scatola di ceci 1 volta a sett , qualche verdura(bietole, spinaci, pomodori,insalata,carote,cipolla...), 1 cucchiaio di olio evo
    60-70 grammi di pane integrale, quando mangio i ceci ne prendo solo un paio di bocconi

    il sabato sera è un po libero e a volte mangio pizza, focaccia, bastoncini o sofficini in forno piu 3 quadratini di cioccolato fondente o 4-5 biscotti


    con questa alimentazione ho perso 5 chili da gennaio ma ora son ferma, opinioni?

    p.s. ho preso delle compresse di tè verde che intendo prendere o a digiuno o 45 min prima dell'allenamento

    ---------- Post added 17-05-2013 at 11:41:20 ---------- Previous post was 16-05-2013 at 14:13:22 ----------

    nessuno?????

    ---------- Post added at 11:44:47 ---------- Previous post was at 11:41:20 ----------

    nessuno?
    Last edited by verygio; 16-05-2013, 16:37:47.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119535
    • 3,213
    • 3,346
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post che non ha ricevuto risposte: leggere il Regolamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • verygio
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 49
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      oops sorry

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        ciao ti consiglio una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica può sicuramente tornarti utile..
        vuoi qualche consiglio generale o hai voglia di calcolarti le calorie della dieta sopra? www.shocktrain.com magari ti si può dire di più
        cmq il 21% per una ragazza è ok..

        giusto per darti un'idea della bf..

        pesi non ne fai?

        Commenta

        • verygio
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 49
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          hunterboy grazie infatti son come quella della foto piu o meno, anche un po piu snella, è che su altri esempi di foto (al maschile) vedevo che è un po tanto, guardandomi sono magra solo poco gonfiore pancia e maniglie dell'amore (pochissimo eh), ho gia raggiunto il peso forma però se perdessi un altro chilo sarebbe ancora meglio e magari mi si asciuga quella parte e così mi sentirei perfetta

          per quanto riguarda la dieta vorrei un opinione se puo andare bene per l'obiettivo di cui scritto prima, ho perso 5 chili ma ora piu nulla, secondo te è rallentato il metabolismo?

          i biscotti a colazione li devo proprio eliminare o c'è qualche alternativa magari pochi biscotti integrali? i cereali e fette biscottate nel latte non mi piacciono (e io il latte lo amo).

          il pane la sera va bene? (integrale e 50 gr)

          l'allenamento che faccio l'ho scritto nell'apposita sezione dell'allenamento al femminile ma riassumendo faccio 5 min di riscaldamento saltando, 45 min di esercizi a corpo libero (squat accosciata completa, affondi con bilanciere, ponte glutei, slanci in quadrupedia, addominali e interno coscia con cavigiere e di seguito 30 minuti di ellittica in HIIT, questo dal lunedì al venerdì

          p.s. grazie per i link, li leggo dopo perchè mi devo concentrare

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            che ti lamenti allora
            i biscotti non son proprio il massimo..alcuni mi parlavano dei zerogi della galbusera ma non saprei,non li ho mai presi.. come alternative, l'avena mai provata?potresti usarla insieme al latte (che toglierei )
            non penso hai il mb rallentato..ci possono stare degli stalli..poi vedo che fai anche dei pasti liberi quindi non penso..
            guarda, se riesci a calcolarti un pò le calorie totali e la suddivisione dei macro con il link che ti ho postato sopra , ti si può dire di più--
            cmq perchè non fai pesi/palestra? poi cmq potresti integrare con il corpo libero.

            Commenta

            • verygio
              Bodyweb Member
              • Apr 2013
              • 49
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              si ce li ho i zerogì, sono come gli altri biscotti solo che non hanno oli e grasso vegetale (farina,zucchero,latte scremato,malto ecc.) ma non mi saziano, guarda a questo punto provo l'avena e faccio a giorni alterni, perchè toglieresti il latte?

              non faccio palestra perchè mi son sempre allenata a casa e i risultati mi hanno sempre soddisfatta, sono molto tonica, solo ora dopo la gravidanza (il bimbo ora ha 15 mesi) vedo quel piccolo difetto e sgonfiarmi un po, così mi vedrei perfetta e non mi lamento piu eheheh

              devo studiare il link e magari domani ti dico

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                più che altro intolleranza al lattosio, ritenzione eccc..ma cmq basta non esagerare..
                auguri per il bimbo (anche se parecchio in ritardo ) prova l'avena, ti sazia parecchio..(almeno a me) oppure prova le weetabix, le pucci nel latte caldo , penso ti possano soddisfare.

                Commenta

                • verygio
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2013
                  • 49
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  a colazione ho una fame che mi mangerei una casa (per sbaglio avevo eliminati il messaggio)

                  ieri ho assaggiato i fiocchi d'avena ma non ce la posso fare, i corn flakes di mais vanno bene?

                  Commenta

                  • verygio
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2013
                    • 49
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    alla fine ho comprato i fiocchi d'avena integrali in un negozio bio,li mangio da 2 mattine e devo dire che non sono malvagi, ho trovato una soluzione tenendoli in ammollo nel latte caldissimo per quasi 10 minuti, si inzuppano di latte e assumono un gusto appunto "lattoso", la cosa straordinaria è che saziano tantissimo, ne prendo 60 grammi, è tanto?

                    p.s. che devo fare con i fiocchi di mais? non vanno bene?

                    Commenta

                    • verygio
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2013
                      • 49
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      allora ho letto tutto il topic consigliatomi e inserito la dieta nella tabella, ora do i dati:

                      BMR 1240

                      TDEE 1984

                      APPORTO CALORICO INIZIALE 1587 (calcolando - 20% )

                      APPORTO PROTEICO MINIMO 102 gr

                      APPORTO LIPIDICO MINIMO CONSIGLIATO 40 gr


                      inserendo la dieta su shock train (ovviamente una giornata tipo visto che vario, es. ho messo il petto di pollo ma mangio anche tacchino arrosto, uova...) sono usciti questi dati totali:

                      kcal tot 1390

                      pro 103 gr

                      cho 160 gr

                      fat 38 gr


                      quindi assumo meno calorie se dovessi diminuire il tdee del 20 %

                      quindi come valutate la mia alimentazione? ho modificato solo la colazione togliendo i biscotti e inserendo 60 gr di fiocchi d'avena, 250 ml di latte parz scremato alta digeribilità e 7 mandorle

                      parere su come variare ala colazione? tipo quante fette biscottate integrali? e se 60 gr d'avena vanno bene(oggi ho fatto il porridge con mandorle spezzettate, buonissimo!).

                      Commenta

                      • Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

                        #12
                        potresti provare cosi e vedere un pò come rispondi..qualche grasso in più potresti assumerlo..ma poca roba..Sicuramente, poi capiterà che un giorno mangi di più e uno di meno..quindi prova cosi poi vedi col tempo... per l'equivalente di fette biscottate circa 6 o 7 , ma per essere sicuri, guarda i rispettivi valori e fai le proporzioni..

                        Commenta

                        • verygio
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2013
                          • 49
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ok hunterboy ​grazieeee aggiornerò

                          Commenta

                          • Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

                            #14
                            quanto la odio quella faccina cmq ok.

                            Commenta

                            • verygio
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2013
                              • 49
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15

                              Commenta

                              Working...
                              X