ciao a tutti, sto seguendo in palestra un allenamento di 4 giorni settimanali in monofrequenza per aumentare la massa, solo che per questioni di tempo causa università non riesco a trovare il tempo di inserire anche del lavoro cardio per "contenere" l'accumulo di grasso, premetto che non miro ad una definizione del 10%, anche perchè sarebbe un controsenso fare allenamenti intensi e voluminosi da massa, più la corsa e una dieta ipocalorica, non arriverei da nessuna parte. Ho optato per una dieta fatta da me che penso mi permetta di riuscire a fare allenamenti pesanti in stile massa, riuscendo ad aumentare i pesi, e contemporaneamente non esagerare con l'accumulo di grasso. Lo so che i risultati saranno più lenti a causa di un "non" esagerato introito calorico, però preferisco procedere lentamente e con qualità che poi dover fare cutting e perdere 10Kg di grasso per definire. Dopo questo lungo discorso vi do i miei dati:
altezza: 176cm
peso: 70 kg
BF: non so con precisione ma si aggirerà tra i 12 e i 15 ( si vedono gli addominali tranne quelli bassi xD)
La dieta che ho impostato non è nulla di "restrittivo", alla fine ho cercato di fare in modo di mangiare sano e bene coprendo le giuste quantità di macronutrienti:
DIETA:
colazione:
1 cucchiaio di miele
1 frutto come mela/pera ( non la banana)
30g whey con acqua
1 multivit
1 caffè
spuntino:
1 frutto ( come quelli della mattina)
100g grana
pranzo:
300g pollo
verdura a volontà
olio ev 30g
merenda:
30g mandorle
30g whey con acqua
1 cps thermo
cena:
300g carne bianca o pesce
verdura a volontà
30g olio ev
post- wo:
1 banana
55g whey con acqua
altezza: 176cm
peso: 70 kg
BF: non so con precisione ma si aggirerà tra i 12 e i 15 ( si vedono gli addominali tranne quelli bassi xD)
La dieta che ho impostato non è nulla di "restrittivo", alla fine ho cercato di fare in modo di mangiare sano e bene coprendo le giuste quantità di macronutrienti:
DIETA:
colazione:
1 cucchiaio di miele
1 frutto come mela/pera ( non la banana)
30g whey con acqua
1 multivit
1 caffè
spuntino:
1 frutto ( come quelli della mattina)
100g grana
pranzo:
300g pollo
verdura a volontà
olio ev 30g
merenda:
30g mandorle