Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda per pura curiosità sul digiuno.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda per pura curiosità sul digiuno.

    Salve ragazzi!
    Sono reduce da un gran sabato sera che mi ha portato a fare delle considerazioni e sono curiosissimo di sapere come si comporta il nostro corpo in determinate situazioni!
    Introduco la domanda con un piccolo riassunto:

    Praticamente abbiamo deciso all'ultimo di variare un po' la serata e siamo partiti da Firenze per andare al Seven Apple a Marina di Pietrasanta. Solitamente non bevo mai; primo perchè guido e secondo perchè mi piace il giusto, però stasera mi sono concesso due bei drink che hanno fatto il loro effetto . Sono andato a letto alle 7:30 dopo aver ballato tantissimo e mi sono svegliato alle 13 circa.

    Ovviamente non mi sono svegliato in belle condizioni, e visto che mi impegno ogni singolo giorno della settimana a seguire una dieta molto ipercalorica e piuttosto preicsa mi sono concesso un giorno di tregua... Visto che non sento il bisogno di mangiare PER UN GIORNO non mangio! E chissenefega! (nel senso che mi farò giusto una piccola colazione e una cena leggerissima).

    Da qui la curiosità che volevo proporvi. Come reagisce il corpo umano a dei rari casi di (QUASI)digiuno?
    Se qualcuno è informato mi farebbe piacere anche qualcosa di approfondito da leggere o simili!

    #2
    quando si finiscono i nutrimenti in circolo li prende dal grasso/muscoli.. ..cos'è che vuoi sapere?

    Commenta


      #3
      io mi domando...senti il bisogno di digiunare...per 2 drink?! poi dici "stasera"...hai bevuto oggi o ieri?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        io mi domando...senti il bisogno di digiunare...per 2 drink?! poi dici "stasera"...hai bevuto oggi o ieri?
        Oddio perdonami volevo scrivere "ieri sera".

        Comunque i due drink non c'entrano praticamente nulla con questo fatto, era giusto per dire che è stata una serata un po' diversa.
        Io spero abbiate capito che non voglio digiunare per qualche strana **** mentale, semplicemente non sto benissimo e non ho lo stimolo della fame! Quindi mi è venuto da chiedervi cosa può comportare un comportamento del genere!
        (voglio specificare che io son di poco appetito, solo che quando sto bene non ho problemi a sforzami un po' di mangiare, in questi casi invece mi lascio un po' andare! C'è chi per lasciarsi andare intende l'ingozzarsi come un maiale, io intendo il contrario!)

        Commenta


          #5
          Digiunare per un giorno non comporta nessuna "reazione" significativa del corpo... Ovvero 1) non entrano in gioco quei fattori di "risparmio" per cui avviene un abbassamento del metabolismo (ciò si verifica in seguito o a digiuno prolungato o a una dieta ipocalorica protratta per lungo tempo); 2) non entrano in gioco reazioni cataboliche (queste iniziano dopo le 48/72 ore, secondo alcuni studi).
          Variazioni del quadro ormonale (leptina, glucagone, cortisolo...) ci sono, sì, ma a mio avviso, a questo livello, stiamo trascendendo verso la mentale.

          Commenta


            #6
            Grazie è esattamente il genere di risposta che cercavo, esaurita la curiosità! Buona giornata!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Saylorock Visualizza Messaggio
              Grazie è esattamente il genere di risposta che cercavo, esaurita la curiosità! Buona giornata!
              ci sono molte persone, che non sparano cazzate di norma , che consigliano perfino un giorno di digiuno una tantum e la cosa ha una certa logica del resto.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Saylorock Visualizza Messaggio
                Grazie è esattamente il genere di risposta che cercavo, esaurita la curiosità! Buona giornata!
                Anche a te

                Da domani però ritorna al "magna e spigni" (cit.), mi raccomando

                Commenta


                  #9
                  Da domani magna e spigni più carico che mai!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    ci sono molte persone, che non sparano cazzate di norma , che consigliano perfino un giorno di digiuno una tantum e la cosa ha una certa logica del resto.
                    Ultimamente c'è una certa moda di digiunare una settimana intera, mangiando solo verdura per purificare l'organismo

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎