Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione semi-completa con dati fisici.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione semi-completa con dati fisici.

    Dopo essermi fatto una cultura generale ho stilato la dieta che riporterò più sotto.
    Età: 19 Sesso: maschile Altezza: 1.83 Peso: 80kg(grammo più grammo meno)


    Facendo tutti i calcoli e togliendo la percentuale per la perdita di peso(definizione) dovrei assumere circa 1900Kcal
    Di fianco al pasto scriverò l'orario di consumo.


    Colazione: 6:30
    200ml latte parzialmente scremato
    200ml Albume d'uovo
    30g pane comune


    Spuntino: 11
    30g proteine isolate 94% 120kcal
    20g noci


    Pranzo: 14
    100g pasta + sugo /400g patate
    120g petto di pollo




    Spuntino 15:30
    50g petto di pollo affettao


    16:30/17 Allenamento


    Cena: 19/19:30


    60g pasta/riso o 250g patate
    120g petto di pollo/ tonno naturale/ altre carni simili
    20g noci


    Pre nanna:
    200g yogurt bianco 0,1% grassi


    totale 1775kcal
    Proteine: 160g
    Carbo: 175g
    Grassi: 90g
    Dati approssimativi presi utilizzando DietaCal e etichette di cibi(yogurt, tonno naturale)
    Le verdure proprio non riesco a mangiarle mi viene il vomito.
    Cosa posso aggiungere per il mio totale calorico?
    Last edited by Miller; 11-05-2013, 11:39:30.

    #2
    fai attenzione quando editi, avevi cancellato tutto. Ho ripristinato il post originale

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      fai attenzione quando editi, avevi cancellato tutto. Ho ripristinato il post originale
      grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MarcoRotax Visualizza Messaggio
        Dopo essermi fatto una cultura generale ho stilato la dieta che riporterò più sotto.
        Età: 19 Sesso: maschile Altezza: 1.83 Peso: 80kg(grammo più grammo meno)


        Facendo tutti i calcoli e togliendo la percentuale per la perdita di peso(definizione) dovrei assumere circa 1900Kcal
        Di fianco al pasto scriverò l'orario di consumo.


        Colazione: 6:30
        200ml latte parzialmente scremato
        200ml Albume d'uovo
        30g pane comune


        Spuntino: 11
        30g proteine isolate 94% 120kcal
        20g noci


        Pranzo: 14
        100g pasta + sugo /400g patate
        150g petto di pollo
        20g noci




        Spuntino 15:30 Togli
        50g petto di pollo affettao


        16:30/17 Allenamento


        Cena: 19/19:30


        60g pasta/riso o 250g patate 100 gr. / 400 gr.
        150g petto di pollo/ tonno naturale/ altre carni simili
        20g noci sostituisci con 10 gr. evo


        Pre nanna: Togli
        200g yogurt bianco 0,1% grassi


        totale 1775kcal
        Proteine: 160g
        Carbo: 175g
        Grassi: 90g
        Dati approssimativi presi utilizzando DietaCal e etichette di cibi(yogurt, tonno naturale)
        Le verdure proprio non riesco a mangiarle mi viene il vomito.
        Cosa posso aggiungere per il mio totale calorico?
        Posta la nuova con i macro totali
        Last edited by Kanzi; 11-05-2013, 12:55:30.

        Commenta


          #5
          Son troppi carboidrati se mangio 100g di pasta a cena, in definizione non mi sembra il caso.
          Non capisco il motivo di togliere il pre nanna.

          Commenta


            #6
            Post-wo i carbo ci stanno, sono molto più inutili a pranzo se proprio vuoi sapere come la penso. Se ti servono Kcal le metterei lì... Poi a te la scelta.

            La dieta deve essere strutturata in base all'allenamento. Inutile assumere carbo quando non servono, ovvero lontano dal wo.

            Per il pre-nanna: In definizione meglio evitare di esagerare con il numero di pasti e questo è quello facoltativo per eccellenza... A stomaco vuoto e solo a stomaco vuoto, vengono secreti certi ormoni lipolitici. E poi a dirla tutta c'è meglio dello yogurt normale come prenanna.
            Last edited by Kanzi; 11-05-2013, 13:28:20.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Post-wo i carbo ci stanno, sono molto più inutili a pranzo se proprio vuoi sapere come la penso. Se ti servono Kcal le metterei lì... Poi a te la scelta.

              La dieta deve essere strutturata in base all'allenamento. Inutile assumere carbo quando non servono, ovvero lontano dal wo.

              Per il pre-nanna: In definizione meglio evitare di esagerare con il numero di pasti e questo è quello facoltativo per eccellenza... A stomaco vuoto e solo a stomaco vuoto, vengono secreti certi ormoni lipolitici. E poi a dirla tutta c'è meglio dello yogurt normale come prenanna.
              Grazie della spiegazione, intanto conteggio il totale e poi vedo com'è.
              Edit:
              190g carbo
              50g grassi
              160g proteine
              1850kcal
              Decisamente troppi carbo e troppo pochi grassi.

              ---------- Post added 12-05-2013 at 10:23:35 ---------- Previous post was 11-05-2013 at 13:33:33 ----------

              up
              Last edited by MarcoRotax; 11-05-2013, 13:39:15.

              Commenta


                #8
                Scusami, ma i grassi erano conteggiati male prima... Io mi sono limitato a INSERIRE 20 gr di noci a pranzo, dove non c'erano lipidi, e a sostituire 20 gr. di noci con 10 gr. di evo con 20 gr. di noci a cena. I grassi con queste modifiche sarebbero passati da 90 gr. a 50? Non credo.
                Comunque se vuoi alzare i fat sostituisci 200 gr. di albume con 3 uova. Per i carbo fai 80 gr. riso / 400 gr. patate a pranzo e cena, così da abbassarli un po'... Dovresti arrivare intorno ai 65 fat o poco meno, e 150/160 cho.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Scusami, ma i grassi erano conteggiati male prima... Io mi sono limitato a INSERIRE 20 gr di noci a pranzo, dove non c'erano lipidi, e a sostituire 20 gr. di noci con 10 gr. di evo con 20 gr. di noci a cena. I grassi con queste modifiche sarebbero passati da 90 gr. a 50? Non credo.
                  Comunque se vuoi alzare i fat sostituisci 200 gr. di albume con 3 uova. Per i carbo fai 80 gr. riso / 400 gr. patate a pranzo e cena, così da abbassarli un po'... Dovresti arrivare intorno ai 65 fat o poco meno, e 150/160 cho.
                  Grazie, provo a vedere così come esce, si probabilmente ho diviso 4 anzichè nove per trovare i grassi, errore mio.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎