Dieta per Definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FeDaYn
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 24
    • 0
    • 2
    • Send PM

Eccoci..ho rifatto il piano alimentare con i tuoi consigli:

Colazione ora: 7.30 kcal:400 pro:26 cho:22 gra:18
    1 Total Fage 0% (yogurt greco)/3 uova
    +30gr fiocchi d'avena/ 50gr pane di segale
    +10/15 gr burro di arachidi (togli se mangi 3 uova)

Spuntino ora 10.30 kcal:206 pro:21 cho:2 gra:12
    20gr di proteine ISOsensation93
    20 gr. noci

Pranzo ora 13.30 kcal:617 pro:62 cho:90 gra:14
    70gr pasta inegrale/riso basmati
    + verdure o pomodoro(100gr)
    +200 gr petto pollo /250 gr. pesce magro / 200 gr carne rossa magra
    + 10 gr EVO (5 gr. se carne rossa) ho abbassato le quantità di evo sia a pranzo che a cena perchè assumo 4gr di omega3 e 4gr di cla al diè

Spuntino Post-Wo ora 18.30 kcal:270 pro:22 cho:40 gra:1
    50 gr. Gallette di mais/Gallette di riso
    + 20gr ISOsensation93

Cena ora 20.30 kcal:500 pro:52 cho:34 gra:13
    200 gr petto pollo/ 250 gr.pesce magro/ 450 gr. albume/ 200gr carne rossa magra
    +verdu
    10 gr di EVO (5 gr. se carne rossa magra)
    80 gr. pane/250 gr. patate/50 gr. Gallette

CALCOLO GIORNALIERO: kcal:1993 pro:183 cho:188 gra:58 TDEE:2500KCAL (giorni ON, ovvero 4 volte a settimana)

Kanzi che ne pensi cosi potrebbe andare bene? posso fare qualche settimana di prova per poi vedere come procede? se aumentare o diminuire....
    Last edited by FeDaYn; 12-05-2013, 13:17:27.

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Sì, mi pare abbastanza equilibrata. Negli Off togli i carbo a cena e struttura lo spuntino pomeridiano come quello della mattina.

Commenta

• FeDaYn
        Bodyweb Member
        • Dec 2012
        • 24
        • 0
        • 2
        • Send PM

ok,ti ringrazio infinitamente Kanzi

Commenta

• FeDaYn
          Bodyweb Member
          • Dec 2012
          • 24
          • 0
          • 2
          • Send PM

Ragazzi adesso ho un altra domanda da porvi... allora stabilito che seguirò questa normo-calorica per 3 settimane, dopo di che inizierò una nuova ipo per continuare a pulire dato che sono completamente appannato..la mia domanda è: i carboidrati a quanto li devo abbassare (adesso sono a circa 190gr) e poi in che modo? ce gradualmente settimana per settimana oppure devo fare un abbassamento drastico in una sola volta?

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Non c'è una regola, questo dovrai valutarlo tu strada/dieta facendo. Comunque l'importante è abbassare le Kcal, non solo i carbo. Un bel po' di carbo, un po' di grassi e pure una limatina alle pro (qualcuno verrà a fucilarmi) visto che le tieni molto alte. Questa potrebbe essere una strategia, ma ce ne sono tante altre.
            Equilibrio...

---------- Post added at 13:35:31 ---------- Previous post was at 13:29:44 ----------

Comunque con la dieta postata dovresti essere già in definizione, visto che sei 500 Kcal sotto al TDEE (teorico) nei giorni ON.
            Tieni questa per un po'... Un bel po'.
            Last edited by Kanzi; 15-05-2013, 14:32:17.

Commenta

• FeDaYn
              Bodyweb Member
              • Dec 2012
              • 24
              • 0
              • 2
              • Send PM

Ok, grazie ancora per avermi risposto Kanzi...comunque credo proprio che la tua teoria sia giusta: ovvero dato che provengo da un periodo molto lungo ipocalorico i valori del BMR e il TDEE potrebbero non essere attendibili...infatti teoricamente dovrei essere in ipo ma sono soltanto 5/6 giorni che sto facendo questa normocalorica e già mi vedo più pieno/gonfio (parlo di massa muscolare.. diverse persone me l'hanno detto...) anche se vi sembra strano come in cosi poco tempo si possa vedere un cambiamento del genere...

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Si vede si vede... Comunque a questo punto procedi così e vedi come va. Se ti trovi bene ti consiglio di continuare ad alzare le Kcal (preferibilmente da carbo e grassi, abbassando un po' le pro) fino ad arrivare con calma al tuo TDEE (sempre teorico).
                Non dovresti prendere grasso, ne trarrai beneficio a livello ormonale/metabolico e la dieta ipocalorica che seguirà sarà molto più efficace e molto meno "dannosa"...

Commenta

• FeDaYn
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2012
                  • 24
                  • 0
                  • 2
                  • Send PM

Salve ragazzi da domani avrei intenzione di ricominciare nuovamente una dieta ipocalorica, con la speranza di riuscire a perdere qualche kg di grasso per i prossimi mesi...dico con la speranza perche purtroppo dopo aver perso molti kg è da quasi 1 anno che non perdo nemmeno piu un etto (il motivo di ciò come affermava Kanzi, credo che sia dovuto al fatto che il mio metabolismo si sia abituato ad un regime ipocalorico) comunque ho seguito la normocalorica (descritta sopra) per 3 settimane nelle quali sono passato da 69kg a 72kg. Quindi è arrivata l'ora di procedere nuovamente con una ipo... dato che per me il processo di definizione mi risulta in particolarmente difficile chiedo il vostro aiuto...questo è il nuovo regime alimentare che avrei intenzione di seguire:

Colazione ora: 7.30
                  1 Total Fage 0% (yogurt greco)/3 uova
                  +30gr fiocchi d'avena/ 50gr pane di segale
                  +10/15 gr mandorle (togli se mangi 3 uova)

Spuntino ora 10.30
                  20gr di proteine ISOsensation93
                  20 gr. noci

Pranzo ora 13.30
                  50gr pasta inegrale/riso basmati
                  + verdure o pomodoro(100gr)
                  +200 gr petto pollo /250 gr. pesce magro / 200 gr carne rossa magra
                  + 10 gr EVO (5 gr. se carne rossa) ho abbassato le quantità di evo sia a pranzo che a cena perchè assumo 4gr di omega3 e 4gr di cla al diè

Spuntino Post-Wo ora 18.30
                  20 gr. Gallette di mais/Gallette di riso (giorni on)
                  20gr mandorle (giorni off)
                  + 20gr ISOsensation93

Cena ora 20.30
                  200 gr petto pollo/ 250 gr.pesce magro/ 450 gr. albume/ 200gr carne rossa magra
                  +verdu
                  10 gr di EVO (5 gr. se carne rossa magra)
                  40 gr
                  pane di segale/gallette/ 150 gr patate (giorni on)
                  niente pane di segale/patate/Gallette(giorni off)

CALCOLO GIORNALIERO: kcal:1631(off) 1721( on) pro:183 cho:116.8(off) 134 (on) gra:58 TDEE:2500KCAL (teorico) (giorni ON, ovvero 4 volte a settimana)

Allora ragazzi quelli in grassetto sono i cambiamenti che ho apportato... in effetti ho diminuito i carbo, aspetto dei vostri pareri...comunque tengo a precisare che il tdee è teorico poichè in 3 settimane sono aumentato di 3kg con una dieta di 2k di kcal(ovvero 500kcal al di sotto del mio tdee).
                  Un altra domanda secondo voi questi alimenti sono tutti adatti per la definizione? oppure sarà meglio evitare qualcosa?
                  Last edited by FeDaYn; 26-05-2013, 19:46:13.

Commenta

• FeDaYn
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2012
                    • 24
                    • 0
                    • 2
                    • Send PM

nessuno può consigliarmi??

Commenta

Working...
                    X