Consigli per dieta definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vanni8
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per dieta definizione

buonasera =) ho 23 anni ed è da novembre che pratico bodybuilding e da quando ho iniziato ho messo su ben 11 kg! da 59 kg ora peso 70.5 kg (sono alto 1.70). il problema è che la pancetta non va via.. anzi.. ho seguito questa alimentazione:

Colazione:

-tazza di latte + 4 fette biscott burro e marmellata

Pranzo:
    -100 gr di pasta con condimento a scelta +
    -250 gr di pollo tacchino o tonno +
    -verdure

Spuntino:
    -panino con 80 gr di fesa di tacchino/bresaola + frutto

Cena:
    100 gr pane
    -un secondo a sceltra tra:
    250 gr di pollo/tacchino/pesce oppure 200 gr di carne rossa oppure
    2 scatolette di tonno oppure 80 gr parmigiano oppure 4 pezzi di coniglio/spezzatino oppure
    pizza al forno
    oppure 250 gr di trippa con salsa oppure

2 uova in tegame + 80 gr di provola oppure
    80 gr di fior di latte+ 100 grammi di crudo oppure
    200 grammi di salsicce di pollo/tacchino oppure
    mezzo pollo allo spiedo

pre nanna:
    100 gr fiocchi di latte (oppure mousse magra alla frutta) + 20 mandorle

ora vorrei iniziare a definirmi.. sapreste darmi dei consigli (di ogni genere =D) su come modificare la mia dieta? inoltre sto assumendo delle capsule di carnitina, potreste darmi anche dei consigli su come sfruttarla al meglio?
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40562
    • 1,297
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao!
    hai delle foto? o conosci la tua percentuale di massa grassa?

puoi postare anche il tuo tdee?
    leggi questa discussione....la dieta è in gran parte da rifare

Commenta

• Vanni8
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 31
      • 0
      • 0
      • Send PM

innanzitutto grazie per aver risposto =). il mio tdee dovrebbe essere 1953 kcal mentre la mia massa grassa è pari al 5%. ps nn ho ancofra scattato foto :S
      Last edited by Vanni8; 10-05-2013, 14:10:48.

Commenta

• Golosone
        Bodyweb Senior
        • Jun 2012
        • 678
        • 138
        • 181
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vanni8 Visualizza Messaggio
        buonasera =) ho 23 anni ed è da novembre che pratico bodybuilding e da quando ho iniziato ho messo su ben 11 kg! da 59 kg ora peso 70.5 kg (sono alto 1.70). il problema è che la pancetta non va via.. anzi..
        innanzitutto grazie per aver risposto =). il mio tdee dovrebbe essere 2906 kcal mentre la mia massa grassa è pari al 5%. ps nn ho ancofra scattato foto :S
        probabilmente ti sei confuso...
        cmq hai calcolato il totale di Cal che assumi durante la giornata?
        E la suddivisione dei Macro?

Cmq se hai messo 11kg negli ultimi mesi e ora vuoi definirti sostanzialmente devi passare ad una dieta normo-ipocalorica, da sistemare in base al tuo fisico-metabolismo-obiettivo.
        Leggi qualche 3d in nota, può tornarti utile...

Commenta

• Vanni8
          Bodyweb Member
          • May 2013
          • 31
          • 0
          • 0
          • Send PM

ciao! ho attentamente cercato il metodo con cui calcolare la massa grassa e credo di aver preso bene le misurazioni! il fatto è che sono magro (si iniziano ad intravedere gli addominali alti) ma nonostante ciò non ho una pancia piatta.. non so quante calorie assumo perchè questa dieta mi è stata consigliata quando iniziai ad allenarmi per mettere massa. da un mesetto ho apportato qualche modifica, eliminando i carboidrati a cena e sostituendo la pasta a pranzo con pasta integrale. grazie anche a te golosone =)

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40562
            • 1,297
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

tranquillo che sicuramente non hai una massa grassa del 5%...gli addominali li vedresti chiari e netti

Commenta

• Vanni8
              Bodyweb Member
              • May 2013
              • 31
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              tranquillo che sicuramente non hai una massa grassa del 5%...gli addominali li vedresti chiari e netti
              ho misurato circonferenza collo (37) e circonferenza fianchi (70).. ho sbagliato qualcosa?

Commenta

• DryGym
                Bodyweb Advanced

• May 2013
                • 93
                • 5
                • 0
                • Send PM

ho misurato circonferenza collo (37) e circonferenza fianchi (70).. ho sbagliato qualcosa?
                collo fianchi, ma anche polso, coscia, petto, braccio.. c'è un calcolo più dettagliato... anzi dovresti far di plicometria per esser precisi..... e cmq conti altezza e peso, vero?
                BF al 5% dovresti essere tirato come uno che deve far una gara di BB quasi

Ps.. usi una dieta a caso non calcolata su di te e le calorie? devi rifare le dosi in base a calcoli precisi e giusti per te e il tuo fisico.. poi.. mi metti 250 gr di carne o 80 GR DI PROVOLA?? o PIZZA AL FORNO?? dai come fai a definirti così? purtroppo probabilmente ti basi solo su un conto di proteine, ma non di grassi e kcal.. oltretutto pprendi tutti grassi cattivi..
                Completamente assente una dose di grassi buoni, olio evo, olio di lino (esagero), noci, mandorle.. spero che almeno di burro tu ne metta poco sulle fette biscottate!

Insomma.. calcola le dosi su di te e il tuo fabbisogno, ricorda che i formaggi non sono valutabili come sostituti della carne, e inserisci grassi buoni e quindi frutta secca, poi riposta e vediamo.. il passo successivo sarà poi scalare i carbo e le calorie per andare in ipocalorica e pian piano smagrire, ma già aggiustare la dieta darà sicuramente molti risultati

Commenta

• Vanni8
                  Bodyweb Member
                  • May 2013
                  • 31
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DryGym Visualizza Messaggio
                  collo fianchi, ma anche polso, coscia, petto, braccio.. c'è un calcolo più dettagliato... anzi dovresti far di plicometria per esser precisi..... e cmq conti altezza e peso, vero?
                  BF al 5% dovresti essere tirato come uno che deve far una gara di BB quasi

Ps.. usi una dieta a caso non calcolata su di te e le calorie? devi rifare le dosi in base a calcoli precisi e giusti per te e il tuo fisico.. poi.. mi metti 250 gr di carne o 80 GR DI PROVOLA?? o PIZZA AL FORNO?? dai come fai a definirti così? purtroppo probabilmente ti basi solo su un conto di proteine, ma non di grassi e kcal.. oltretutto pprendi tutti grassi cattivi..
                  Completamente assente una dose di grassi buoni, olio evo, olio di lino (esagero), noci, mandorle.. spero che almeno di burro tu ne metta poco sulle fette biscottate!

Insomma.. calcola le dosi su di te e il tuo fabbisogno, ricorda che i formaggi non sono valutabili come sostituti della carne, e inserisci grassi buoni e quindi frutta secca, poi riposta e vediamo.. il passo successivo sarà poi scalare i carbo e le calorie per andare in ipocalorica e pian piano smagrire, ma già aggiustare la dieta darà sicuramente molti risultati
                  grazie per aver corretto questi errori =)
                  Last edited by Vanni8; 11-05-2013, 00:02:26.

Commenta

Working...
                  X