Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa

    Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum, mi chiamo Raffaele e frequento la palestra circa 8 mesi.
    In questi 8 mesi sono migliorato notevolmente passando da 66 kg a 81 kg (peso attuale) solamente con la giusta alimentazione e buon allenamento.

    Da un mesetto a questa parte, ho iniziato a prendere anche proteine della Whey la mattina (nel latte) e dopo allenamento (o nei giorni in cui non faccio allenamento, durante lo spuntino con l'acqua), così come anche gli amminoacidi ramificati della BCAA prima e dopo allenamento.
    Ho anche cambiato alimentazione da un paio di settimane e vorrei sapere qualche parere da voi gente più esperta di me, cosa e come posso migliorare.


    LUNEDI
    Colazione: 200 ml di latte parzialmente scremato + 2 fette biscottate con un velo di marmellata
    Spuntino: 70 gr di pane (o all'occorrenza 2 fette di pan bauletto) + 70 gr fesa di tacchino + 4 mandorle
    Pranzo: 120 gr di riso (ma visto che non ne vado molto pazzo mangio pasta con qualche gr di meno) + 100 gr di petto di pollo
    Spuntino: 1 scatoletta di tonno al naturale + 30 gr di parmigiano reggiano + 40 gr di pane
    Cena: 150 g di manzo + 200 g di insalata + 1 mela

    MARTEDI
    Colazione: 200 ml di latte parz.scremato + 4 fette biscottate
    Spuntino: 70 g di pane + 70 g di bresaola + 4 mandorle
    Pranzo: 120 g pasta+ 200 g zucchine + 100 g vitello
    Spuntino: 50 g bresaola + 30 g parmigiano reggiano + 5 gallette di riso
    Cena: 250 g merluzzo + 200 bietole (di cui non vado molto matto e mangio altri tipi di verdure) + 1 banana

    MERCOLEDI:
    Colazione: 200 ml latte parz.scremato + 2 fette biscottate con un velo di marmellata
    Spuntino: 70 g pane + 1 scatoletta di tonno al naturale
    Pranzo: 120 pane + 200 g carciofi + 100 g petto di tacchino
    Spuntino: 1 scatoletta di tonno al naturale + 30 g parmigiano reggiano + 4 fette biscottate
    Cena: 180 g pollo + 100 g insalata + 100 g patate lesse (che non mi piacciono e non mangio).

    GIOVEDI
    Colazione: 200 ml di latte parz.scremato + 4 fette biscottate
    Spuntino: 70 g pane + 70 g prosciutto crudo + 4 mandorle
    Pranzo: 120 g riso o pasta + 100 g passata di pomodoro + 100 g di manzo
    Spuntino: 50 g prosciutto crudo + 30 g parmigiano reggiano + 5 gallette di riso
    Cena: 180 g vitello + 200 g melenzane arrostite + 1 mela

    VENERDI:
    Colazione: 200 ml latte parz. scremato + 2 fette biscottate con un velo di marmellata
    Spuntno: 70 g di pane + 70 g di prosciutto cotto + 4 mandorle
    Pranzo: 120 g pasta + 200 g di verdura + 100 g carne di maiale
    Spuntino: 1 scatoletta di tonno al naturale + 30 g parmigiano reggiano + 40 g pane
    Cena: 250 g orata + 200 g insalata + 100 g patate lesse (che non mangio)

    SABATO E DOMENICA: Pasti moderati (pizza, panino, pasta, carne) senza eccedere nelle quantità e nei condimenti. Non mangio cibi fritti mai e non bevo bevande gasate (al max una birretta).

    Bevo ogni giorni + di 2 litri al giorno di acqua.

    Integro:
    30 g di proteine la mattina e nel post allenamento o quando faccio spuntino il pomeriggio.
    4 pillole di amminoaicidi ramificati prima dell'allenamento e 4 dopo.

    Faccio allenamento il martedi, giovedi e sabato alle ore 15/15:30 e faccio circa 1 ora e 15/30 di allenamento.


    Ho fatto anche alcuni calcoli e spero di non dover mancare niente, in caso contrario ditemelo xD
    Peso ideale: 71,46
    BMI: 14,5
    TDEE: 2470
    Eta': 20
    Peso: 81 kg
    Altezza: 173 cm

    Spero sia tutto, confido in una vostra risposta.
    Grazie.

    #2
    ciao!
    ma sei sicuro di voler fare massa? sei già sovrappeso...conosci la tua percentuale di massa grassa? se no puoi postare delle foto?

    Commenta


      #3


      Non so, volevo continuare a farla fino a fine maggio e poi a giugno iniziare con la definizione.

      ---------- Post added at 14:51:32 ---------- Previous post was at 14:42:13 ----------

      http://tinypic.com/r/an1rnm/5



      Commenta


        #4
        Una cortese e gentile risposta sarebbe gradita, grazie

        Commenta


          #5
          up

          Commenta


            #6
            io farei definizione...

            per la dieta, puoi postare solo un giorno d'esempio con tutti i conteggi di kcal e macro? grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎