Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa

    Ciao a tutti,ho deciso di ricominciare la palestra.Quindi mi sono preparato un piano alimentare,vorrei ricevere dei consigli sulla mia dieta.
    Età 19.Peso 56 kgx1.72,il mio fabbisogno calorico è 1800 calorie.
    PREMESSA: Non ho intenzione di aumentare di moltissimo la mia massa,mi bastano 5-7 kg,ho pazienza,quindi anche se li ottengo in 8-10 mesi mi va bene lo stesso.Per farvi un esempio,mi andrebbe bene ottenere quel fisichetto da spiaggia.

    Colazione: 30gr whey + 50gr riso soffiato/6 fette biscottate

    Spuntino: Frutta(volevo associarla alla frutta secca) oppure 170 gr yogurt greco

    Pranzo: 100 gr riso/pasta integrale/300 patate + 2 cucchiai di olio EVO + 200 gr petto di pollo/110 tonno/200 gr albumi + verdura(ma non ne mangio molta :/)

    Post work/spuntino: 30 gr whey+frutta oppure yogurt greco

    Cena: 50 gr riso/patate+pro come a pranzo+ 2 cucchiai di olio Evo+ verdura.

    Due volte a settimana ho intenzione di sostituire le pro a pranzo con legumi e alle cho ci aggiungo il sugo.Mentre il sabato sera mangio quello che voglio.


    Cosa ne pensate?Leggete la premessa prima di rispondere,perfavore.

    #2
    hai modo di postare bmr, tdee e la suddivisione dei macro? penso sei un pò alto con le proteine

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      hai modo di postare bmr, tdee e la suddivisione dei macro? penso sei un pò alto con le proteine
      Non so nemmeno cosa siano,apparte la suddivisione dei macro,tuttavia non la so fare.Ma non vorrei crearmi troppe fisse.Vorrei solo avere la consapevolezza che con una dieta simile aumenti di massa,almeno 1 kg al mese,secondo te,è possibile?

      Commenta


        #4
        leggi questa discussione

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎