If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Capitava anche a me quando la colazione era il pasto più calorico e a cena si faceva la fame...
Credo che la spiegazione più semplice sia: vai a dormire insoddisfatto -> non vedi l'ora di fare colazione -> ti svegli di notte.
Considerando che il cervello non stacca mai, ci può stare.
Succedeva sempre anche a me ed è vero quello che dice Kanzi: vai a dormire che non vedi l'ora di fare colazione...perché la cena ti ha lasciato ancora fame.
Da quando ho letto il libro di Ori ed iniziato con la warrior prima ed una leangains ora ho risolto tutti i miei "problemi" notturni.
non vorrei dire una cagata ma secondo me li manx può pure essere un fattore esterno di stress venuto a mancare, tu ti svegliavi non sapendo che altro fare andavi al frigo, io pure in certi periodi nervosi mi sveglio la notte ma mi accendo una sigaretta non vado al frigo
"Venuto a mancare"? Semmai lo stress è subentrato In ogni caso quello che dici non è affatto sbagliato, probabile, pero' questi periodi non durano 4-5 mesi di fila...e soprattutto ora sono "stressato" quanto prima o almeno quanto 20 gg fa... cioé, non trovo una connessione diretta col mio caso, benché, se ho ben capito, la tua interpretazione è condivisibile.
p.s. meglio il frigo cmq che la sigaretta
Capitava anche a me quando la colazione era il pasto più calorico e a cena si faceva la fame...
Credo che la spiegazione più semplice sia: vai a dormire insoddisfatto -> non vedi l'ora di fare colazione -> ti svegli di notte.
Considerando che il cervello non stacca mai, ci può stare.
Ma guarda, non come ora, certo, ma la fame a cena non l'ho mai fatta... che non vedevo l'ora di fare colazione con il mio maxi-porridge speziato e le uova sode...era vero pero'
Ottimo feedback, Manx! Hai riscontrato gli stessi effetti riscontrati da me, praticamente. Io seguo una warrior (pura: un solo pasto giornaliero) da circa un anno, ormai. Essendo un ex obeso (come te, da quel che ho capito) si è rivelata una manna dal cielo in quanto mi permette di gestire quote di carboidrati relativamente importanti (per me, ovviamente) senza "spanzare" e mi permette di gestire molto meglio lo stimolo della fame; senza parlare della lucidità durante il giorno e del fatto di poter godersi un pasto gratificante che, a livello mentale, almeno per me, vuol dire molto.
sono d'accordo, cmq i miei piatti anche in massa/cut (ma non "warrior") erano sempre gratificanti a mio avviso...ovviamente ben ridotti rispetto adesso.
Si' ero obeso, a quanti gr di cho stai ora? Beato te se non spanzi
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
sono d'accordo, cmq i miei piatti anche in massa/cut (ma non "warrior") erano sempre gratificanti a mio avviso...ovviamente ben ridotti rispetto adesso.
Si' ero obeso, a quanti gr di cho stai ora? Beato te se non spanzi
Ho finalmente capito che le scariche e le ricariche non fanno per me: troppa debolezza in scarica (6 gg con una media di 40gr di cho + 1 giorno di ricarica) e troppa fame in ricarica con conseguente abbuffata. Credo che il motivo per cui non spanzo sia perché sono ancora un ragazzo di 19 anni e il metabolismo gira abbastanza bene nonostante il passato da obeso. Adesso sto cercando di "definirmi" con circa una centinaio di cho, verdure escluse; per adesso sto scendendo di peso senza particolari svuotamenti. Il sonno e l'umore sono molto migliorati con una quota decente di carboidrati. Quando mi vedo un po' svuotato (di solito ogni 2/3 settimane, dipende da vari fattori) mi prendo un refeed/cheat day in cui sono capace di buttare giù anche 1kg di carbo, tutti relativamente puliti.
Io sto ciclizzando calorie e macro, ed è la prima volta in vita mia in cui riesco a mangiare 1300 kal prevalentemente di grassi e pro e allenarmi comunque con una super energia, nonché a tornare a casa e riuscire ad aspettare di mangiare dopo essermi addirittura spogliataXD
Io sto ciclizzando calorie e macro, ed è la prima volta in vita mia in cui riesco a mangiare 1300 kal prevalentemente di grassi e pro e allenarmi comunque con una super energia, nonché a tornare a casa e riuscire ad aspettare di mangiare dopo essermi addirittura spogliataXD
Vero... Sembrerà impossibile ma la IF/WD toglie un po' l'appetito. O, almeno, anche a me fa questo effetto.
Solo che su di me pochi carbo = poca super energia, che già latita con abbastanza carbo
No no ma aspetta questo succede 2 volte a settimana. Gli altri giorni mangio sui 150-170 gr di Cho ehXD io ho provato una low carb e a parte effetti secondari orribili mi faceva vedere il mio cane come una porchetta vagante...
Vero... Sembrerà impossibile ma la IF/WD toglie un po' l'appetito. O, almeno, anche a me fa questo effetto.
Solo che su di me pochi carbo = poca super energia, che già latita con abbastanza carbo
Io quando torno a casa non vedo neanche le persone finchè non ho mezzo pranzo nello stomaco
No no ma aspetta questo succede 2 volte a settimana. Gli altri giorni mangio sui 150-170 gr di Cho ehXD io ho provato una low carb e a parte effetti secondari orribili mi faceva vedere il mio cane come una porchetta vagante...
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Le low carb son armi a doppio taglio secondo me. Daranno risultati ma psicologicamente e ormonalmente, se non si fanno le cose a dovere e con conoscenza di ciò che si intraprende, rischiano di fare danni enormi.
Per quanto riguarda l'appetito..beh si in Warrior o in IF sembra cali un po'. Ma il discorso è riconducibile agli evitati sbalzi insulinici che determinano quella fame non vera di cui sappiamo tutti il motivo.
Infatti io sono grassa e tu pari magro!( non secco eh), peso 55 kg!
beh 55kg, allora ti supero di circa 25-26kg
p.s. aster, a mio pare tutte le diete, iper o ipo, creano "danni" se non si fanno le cose con coscienza e conoscenza...e forse le low carb sono pure quelle meno "pericolose" (cosi' le diete non eccessivamente iper in generale).
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
p.s. aster, a mio pare tutte le diete, iper o ipo, creano "danni" se non si fanno le cose con coscienza e conoscenza...e forse le low carb sono pure quelle meno "pericolose" (cosi' le diete non eccessivamente iper in generale).
Premetto che quello che dirò si basa su esperienze che riguardano me.
Due cose fondamentalmente.
1) Che possono generare forme di intolleranza verso un determinato macronutriente: quando si dice che dopo un lungo periodo di privazione dai carbo non riesci più ad assumerne in quantità "umane" senza lievitare. E qui, secondo me, le Low-Carb sono più "rischiose". E' più facile generare forme di intolleranza verso i carbo perché non sono un macronutriente "essenziale"... Il corpo può anche decidere di depositarlo e utilizzarlo come "grasso" se per un lungo periodo è stato abituato a prendere energia dai grassi.
2) Che squilibrano il quadro ormonale. Anche le Low-Carb lo fanno, ma in misura minore rispetto a una Low-Fat.
Comunque dipende da tanti fattori. Se uno tollera bene i carboidrati, con una Low-Fat, riuscirà a mantenerli alti e a non creare troppi casini... Se a uno che li tollera male e già li tiene bassi di suo gli si fanno abbassare pure i grassi può essere un problema.
Manx ormai sei quasi ad un mese di IF, hai provato ad aumentare un pò i cho?
io mi sono stabilizzato su 100g da cereali e 100g da legumi secchi, ogni tanto anche qualcosa di più, e per il momento pare che li reggo bene..
considera che anch'io pesavo sopra i 100 e vengo da un lungo periodo tra metabolica e low carb..
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta