If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ritorniamo IT: ho dovuto staccare la Warrior
Per colpa di un inutile urologo... Senza logica e senza senso.
Vabbè. Posterò Feedback su eventuali ritorni ad un'alimentazione "normale"
Io vorrei spezzare una lancia a favore del "calcolare tutto" io non credo ci sia nulla di sbagliato nel fare una cosa del genere, soprattutto se si vogliono raggiungere determinati risultati io ritengo sia NECESSARIO un approccio del genere, per me la dieta è scienza e come tale va misurata a prescindere dal rapporto che uno ha col cibo o meno e l'allenamento va di pari passo. se si vogliono fare le cose a modo ci vuole criterio, l'andare "a sensazione" è si mental,mente meno impegnativo, ma molto poco professionale.
Se l'obiettivo è quello di avere un buon fisico, bello da vedere, atleticamente abile e stare bene con se stessi, contare le kcal, pesare al milligrammo e farsi tante paranoie è inutile.
Bisogna fare distinzione tra chi va in palestra per gli obiettivi sopra citati e chi va in palestra per essere squartati al 7/8 % di bf con delle grosse masse. In questo caso allora si, avere una dieta curata nei minimi particolari può servire.
Ma molto spesso a ragazzi e persone normali che come obiettivo hanno quello di avere un bel fisico da vedere, gli vengono consigliate diete controllate al grammo normo/ipo/ipercaloriche, lowcarb, lowfat, high pro e mazzi vari con una ristretta scelta di alimenti e una lista dei cibi PROIBITI, che se solo ne mangi 30 g hai rovinato tutto e devi ricominciare da capo. Sono 'suicidi' mentali. Poi c'è chi pesando tutto al milligrammo si trova bene, no problem.
ma se uno ha il solo obiettivo di divertirsi, allenarsi e ottenere un buon fisico basta che mangi per bene senza contare nulla, concedendosi anche 2/3 volte a settimana un alimento preferito, che potrebbe essere che ne so, una coppetta di gelato, fragole con panna, un pezzo di torta, for example.
Ritorniamo IT: ho dovuto staccare la Warrior
Per colpa di un inutile urologo... Senza logica e senza senso.
Vabbè. Posterò Feedback su eventuali ritorni ad un'alimentazione "normale"
problemi di salute relativi a questo regime alimentare??
tu manx, anche se è prestissimo per dirlo, stai notando qualche cambiamento a livello di stato di salute (sia in positivo che in negativo, ovvio)
stiamo andando un po' ot...in ogni caso...quanti gr di proteine vengono effettivamente utilizzati ai fini...che a noi interessano? Ovvero a quelli anabolici? Questione controversa...e poco chiara...tutti e 2 i grammi? 3 grammi, 1,5, 4, 5 0,5? Ci sono poi "tabelle standard" anche per l'assunzione di grassi e cho...lo sappiamo tutti...
quello che volevo dire, in ogni caso, è che il "palestrato" medio, a mio avviso, si sovralimenta...e lo dico io che sono un magnone eh!
sono d'accordo solo in parte..alla fine se uno non sale esageratamente di bf in massa, non si sovralimenta o sbaglio ?
Se l'obiettivo è quello di avere un buon fisico, bello da vedere, atleticamente abile e stare bene con se stessi, contare le kcal, pesare al milligrammo e farsi tante paranoie è inutile.
Bisogna fare distinzione tra chi va in palestra per gli obiettivi sopra citati e chi va in palestra per essere squartati al 7/8 % di bf con delle grosse masse. In questo caso allora si, avere una dieta curata nei minimi particolari può servire.
Ma molto spesso a ragazzi e persone normali che come obiettivo hanno quello di avere un bel fisico da vedere, gli vengono consigliate diete controllate al grammo normo/ipo/ipercaloriche, lowcarb, lowfat, high pro e mazzi vari con una ristretta scelta di alimenti e una lista dei cibi PROIBITI, che se solo ne mangi 30 g hai rovinato tutto e devi ricominciare da capo. Sono 'suicidi' mentali..poi c'è chi pesando tutto al milligrammo si trova bene, beh buon per lui davvero
ma se uno ha il solo obiettivo di divertirsi, allenarsi e ottenere un buon fisico basta che mangi per bene senza contare nulla, concedendosi anche 2/3 volte a settimana un alimento preferito, che potrebbe essere che ne so, una coppetta di gelato, fragole con panna, un pezzo di torta, for example.
non sono affatto d'accordo...per nulla, ma lo sapete. Cmq torniamo in tema per cortesia.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
non sono affatto d'accordo...per nulla, ma lo sapete. Cmq torniamo in tema per cortesia.
ti do ragione, spesso si vede gente che sta a 3800 cal facendo 3 wo a settimana, pura pazzia..tuttavia se non appanza non vedo dove sia l'errore
Complimenti per esserti tuffato nella warrior comunque
ti do ragione, spesso si vede gente che sta a 3800 cal facendo 3 wo a settimana, pura pazzia..tuttavia se non appanza non vedo dove sia l'errore
Complimenti per esserti tuffato nella warrior comunque
L'errore è che di quelle 3800 kal...molto probabilmente ne "utilizza" 2500 (esempio/ipotesi) quindi c'è un esubero di 1300 kal...che da qualche parte andranno a finire cmq.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ad esempio se noti dei cali di pressione o di glicemia... solo un esempio è! forse tu sei uno che non ci fa caso ma a me viene quasi spontaneo chiederlo visto che mi misuro spesso durante la settimana sia pressione arteriosa che valore della glicemia del sangue!
cmq scusa, era solo una domanda relativa al cambiamento di regime alimentare per capire in che modo potesse ripercuotersi sul tuo stato di salute...
ad esempio se noti dei cali di pressione o di glicemia... solo un esempio è! forse tu sei uno che non ci fa caso ma a me viene quasi spontaneo chiederlo visto che mi misuro spesso durante la settimana sia pressione arteriosa che valore della glicemia del sangue!
cmq scusa, era solo una domanda relativa al cambiamento di regime alimentare per capire in che modo potesse ripercuotersi sul tuo stato di salute...
Guarda che non ti stavo rimproverando Cmq hai problemi di salute? A mio avviso, ma non sono affatto un medico, tra questo tipo di alimentazione ed eventuali problemi di pressione arteriosa ecc...non ci dovrebbe essere nessuna relazione...ma potrei sbagliarmi. Io sto benissimo ora.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
più che pressione misa' che agisce sulla glicemia... e mi pare di aver capito anche che agisce in maniera positiva, tenendola più a bada rispetto ad una dieta che prevede, già a partire dalla colazione, buone dosi di cho
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta