If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io giusto per dire, ho 21 anni e ci ho messo 2 anni e quintalate di allenamento e cardio per rimangiare i Cho ad un livello umano, da dire che però ho preso 15 kg. È che in 2 anni ne ho tolti 5, pur facendo regimi sacrosanti é *******te varie. Io credo che se hai dei passati non è davvero così realistico tornare come prima. Io ne sono l'esempio lampante, e ho solo 21 anni. Manx potrebbe provare una riabilitazione certo, e metterci magari 10 anni a tornare come prima in termini di dieta, e onestamente credo che tutti vogliano godersi il bel fisico da giovani, essere un botolo ai 30 e poi strafigo ai 50 non so... Magari mi sbaglio, poi se l'obiettivo di manx è fare il ramazzotti con i soldi sostituiti al fisico be allora può puntare a mangiare più cho.
ora non linciatemi ma io penso che l'estetica venga prima della salute solo fino ai 45-50 max dopodiché, si può anche spanzare un po' ma vivere più saniXD
Scusami ma non ho afferrato il punto.
Cosa intendevi dire?
Lasciate stare, sono criptica. Analizzavo solo la tendenza al voler aver un fisico eccellente nella giovinezza anche ( a volte), a discapito della salute, xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
non lo trovo neanche così strano perché anche da un punto di vista puramente animalesco, si è più attrati da un fisico più "forte" e intorno ai 20-40 si concentra il picco della ricerca di una compagna, etc. Dopo i 50 la tendenza si abbassa un po' vuoi famiglia, etc etc
poi andiamo è un forum di BB, e il BB è sicuramente più estetica che salute. Non per tutti ovviamente io sto generalizzando.
Last edited by Lo Staff; 25-05-2013, 11:59:00.
Motivo: regolamento
Lasciate stare, sono criptica. Analizzavo solo la tendenza al voler aver un fisico eccellente nella giovinezza anche ( a volte), a discapito della salute, xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
non lo trovo neanche così strano perché anche da un punto di vista puramente animalesco, si è più attrati da un fisico più "forte" e intorno ai 20-40 si concentra il picco della ricerca di una compagna, etc. Dopo i 50 la tendenza si abbassa un po' vuoi famiglia, etc etc
poi andiamo è un forum di BB, e il BB è sicuramente più estetica che salute. Non per tutti ovviamente io sto generalizzando.
Sono argomenti un po' "delicati" ma, se ho capito ciò che intendi, come credo che sia, ti devo dar ragione. BB e salute (intesa come salute psicofisica) non vanno proprio d'accordissimo. Poi, ovviamente, in questo "sport" conta moltissimo la soggettività.
@Manx Grazie della risposta! Io, invece, ho avuto effetti contrari ai tuoi stando a cho così bassi. Ho visto anche altri tuoi post in cui parli di "abuso" di caffeina e/o eccitanti senza sentirne gli effetti e credo che la tua opinione non faccia testo in quanto tu non sia umano.
Sono argomenti un po' "delicati" ma, se ho capito ciò che intendi, come credo che sia, ti devo dar ragione. BB e salute (intesa come salute psicofisica) non vanno proprio d'accordissimo. Poi, ovviamente, in questo "sport" conta moltissimo la soggettività.
@Manx Grazie della risposta! Io, invece, ho avuto effetti contrari ai tuoi stando a cho così bassi. Ho visto anche altri tuoi post in cui parli di "abuso" di caffeina e/o eccitanti senza sentirne gli effetti e credo che la tua opinione non faccia testo in quanto tu non sia umano.
O... piu' semplicemente....sono "montato alla rovescia"
Circa BB/alimentazione/salute....beh si è parlato molto spesso e tutti rimangono della loro idea.
Per quanto mi riguarda io sono convinto che fino ad un certo "livello" salute/alimentazione e BB siano conciliabili, per poi passare questa "conciliabilità" in secondo piano.
La cosa che mi convince sempre di piu', tuttavia, è che man mano che sale il livello dell'atleta e l'età dello stesso...l'alimentazione riveste sempre di piu' il ruolo fondamentale della preparazione...anche il 70% del pacchetto...a "svantaggio" dell'allenamento.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Ecco qui...
... Interessante sotto molti aspetti la tua dieta, però personalmente non la condivido in toto La rispetto, sicuramente, se ti è d'aiuto per contenere l'appetito, cosa da non sottovalutare affatto! Approvo certamente l'eliminazione dei carboidrati a cena (in ipocalorica)
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Ecco qui...
... Interessante sotto molti aspetti la tua dieta, però personalmente non la condivido in toto La rispetto, sicuramente, se ti è d'aiuto per contenere l'appetito, cosa da non sottovalutare affatto! Approvo certamente l'eliminazione dei carboidrati a cena (in ipocalorica)
i carbo a cena non ci sono MAI stati, a prescindere dal periodo iper/ipo ecc... se magari dici qualcosa circa i punti che non condividi...è sicuramente meglio
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Principalmente per questi motivi:
- ritmo circadiano/ormonale
- variazioni metaboliche (fabbisogno energetico medio su scala più ridotta)
- compensazione/scompensazione glicogeno
- temperatura media
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
sarebbe anche interessante precedere controlli relativi alla secrezione di gh prima della warrior e durante, il digiuno prolungato dovrebbe incidere per quanto possibile naturalmente
Principalmente per questi motivi:
- ritmo circadiano/ormonale in realtà la IF/WD si basa proprio sull'assecondare i ritmi circadiani degli ormoni e conseguentemente della "vita" del soggetto ( notte per assimilare, giorno per essere vigili e attivi, ecc... )
- variazioni metaboliche (fabbisogno energetico medio su scala più ridotta) in base a cosa il fabbisogno dovrebbe diventare più basso?
- compensazione/scompensazione glicogeno 1)dipende dallo sport... noi BBBBBBer amatoriali non rientriamo nella categoria di sportvi che consumano quantitivi significativi di glicogeno 2) anche qui, perchè la compensazione/scompensazione del glicogeno dovrebbe inficiarsi 3) bisogna distinguere bene tra glicogeno epatico (correlato al mantenimento dell'omeostasi glicemica ) e glicogeno muscolare ( finalizzato solo all'espletamento dell'attività muscolare stessa, full stop )
- temperatura media su quest'ultimo punto ti do perfettamente ragione... avere freddo di giorno e sudora di notte non è il massimo per me, ma non esiste nulla di perfetto al 100%
non voglio fare polemica, ben inteso... vorrei solo capire il perchè delle tue affermazioni
non voglio fare polemica, ben inteso... vorrei solo capire il perchè delle tue affermazioni
Principalmente per questi motivi: - ritmo circadiano/ormonale in realtà la IF/WD si basa proprio sull'assecondare i ritmi circadiani degli ormoni e conseguentemente della "vita" del soggetto ( notte per assimilare, giorno per essere vigili e attivi, ecc... ) non sono dell'idea che il nostro organismo "chiuda" i conti ogni 24h, piuttosto lo fa in un lasso di tempo più breve e in sottogruppi di ogni pasto, in ognuno dei quali viene attivato u processo metabolico; l'energia assunta in un singolo pasto (benché dipenda dall'ig) tende per forza di cose a diminuire con il passare del tempo e questo influisce sull'energia disponibile (vedi entropia e temperatura)
- variazioni metaboliche (fabbisogno energetico medio su scala più ridotta) in base a cosa il fabbisogno dovrebbe diventare più basso? magari diventa più alto, ma sicuramente non è costante; con due pasti si tende ad assecondare una condizione di riduzione dell'energia a disposizione
- compensazione/scompensazione glicogeno 1)dipende dallo sport... noi BBBBBBer amatoriali non rientriamo nella categoria di sportvi che consumano quantitivi significativi di glicogeno 2) anche qui, perchè la compensazione/scompensazione del glicogeno dovrebbe inficiarsi 3) bisogna distinguere bene tra glicogeno epatico (correlato al mantenimento dell'omeostasi glicemica ) e glicogeno muscolare ( finalizzato solo all'espletamento dell'attività muscolare stessa, full stop ) su questo nulla da dire, sebbene rientri nelle motivazioni per le quali non mi convince. Resta il fatto che un quantitativo superiore al limite massimo previsto (sicuramente non è il caso di Manx) non si traduce in una fonte energetica con caratteristiche rapide
- temperatura media su quest'ultimo punto ti do perfettamente ragione... avere freddo di giorno e sudora di notte non è il massimo per me, ma non esiste nulla di perfetto al 100no, per carità considera inoltre che il nostro organismo fa di tutto affinché la temperatura rimanga costante
Punti di vista
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta