Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qualche piccolo aiuto per definizone? grazie...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    qualche piccolo aiuto per definizone? grazie...

    ciao a tutti coloro che mi vorranno dare una piccola mano sulla definizione...
    vorrei partire col fare definizione da metà di questo meso dopo un lungo periodo di massa dove ho preso circa 14 chili ma aimè con la massa ho preso anche un pochino di grasso che ora dovrò eliminare...
    chiedo quindi senza andare troppo nello specifico quali sono i passi da fare sia riguardanti all'alimentazione che all'allenamento in palestra.(dovrei eliminare del tutto i carboidrati? cambiare la tempistica delle serie? fare pesi fino a sfinimento? ecc...)
    insomma essendo la mia prima volta a fare definizione non vorrei fare cacchiate.
    grazie ancora...un saluto

    #2
    allora nessuno che mi dà qualche piccolo consiglio?

    Commenta


      #3
      Devi postare la tua attuale dieta con i relativi dati, altrimenti come faremo a darti una mano? togliere i carboidrati del tutto è un danno

      Commenta


        #4
        allora ditemela voi una dieta corretta?

        Commenta


          #5
          Il regolamento del forum prevede di non poter dare delle diete fatte...devi postare la tua e poi la si può aggiustare

          Commenta


            #6
            se hai messo 14 chili in una stagione c'è molta roba grassa da togliere. Quando si dice 'dieta ipercalorica' non devi diventare obeso o con la pancia che ti cade giù dai pantaloni, devi accumulare un quantitativo di massa corporea che ti permette di lavorare meglio quando fai ipertrofia.

            togliere i carboidrati del tutto è un danno
            e chi lo ha stabilito? innanzitutto dipende dal tipo di dieta che fai e poi mai sentito parlare di dieta chetogena?

            Commenta


              #7
              il piu delle volte è inutile andare a 0 carbo

              Commenta


                #8
                si ma non è dannoso, è discutibile

                Commenta


                  #9
                  allora fatemi capire non potete fare una dieta ma potete correggere la mia?? il senso??
                  comunque la mia dietà è strutturata bene o male cosi:
                  mattina sveglia 8:00 un caffè e giusto 2 biscotti(non faccio colazione perchè ho una digestione lenta e quando vado dopo in palestra stò a crampi e bruciori)
                  ore 09:00 prendo 5 caps di bcaa o BSN hyper fx
                  ore 09:30 vado in palestra
                  ore 11:00-11:30 finisco wo
                  ore 11:30-12:00 quando arrivo a casa prendo whey 30gr+gluta+creatina mono
                  ore 12:00-12:30 mi faccio un panino con bresaola o crudo o tonno (dipende dalla fame)
                  ore 13:30-14:00 pranzo e solitamente consiste in: pasta o riso 150-180gr poi petto di pollo solitamente mezzo petto e verdura a volonta(se non è pollo è salmone o tonno o pesce persico o pesce spada o carne rossa tipo bistecca di manzo o cavallo o affettato tipo bresaola o crudo ecc..non ricordo cosa tutto mangio..delle volte o meglio spesso mangio anche un bel pezzo di grana padano)
                  ore 17:00 vado al lavoro(lavoro in ristorante e sono 15 anni che faccio il cuoco con tant di diploma
                  ore 19:00 circa se mi viene un pò di fame mangio un mezzo panino con bresaola grana e verdure
                  0re 20:00 o quando mi viene di nuovo fame mangio solitamente un insalatona con scaglie di grana e affettato tipo bresaola o crudo,delle volte mangio come il pranzo...dipende dalle tempistiche del lavoro
                  ore indefinite :quando ritorno a casa se ho cenato male o non sono riuscito a cenare mi faccio un frullato con succo di frutta tipo ananas +caseine+gluta (questo non sempre,ma un giorno si e uno no a secondo se la mattina ho il wo ed è per questo che al mattino quando vado in palestra mi posso anche permettere di fare una colazione scarsa e di non essere scarico di energie perchè andando a dormire tardi e svegliandomi presto ho le energie datemi dal frullato notturno)
                  bon questa grandissime linee è la mia dieta. ditemi voi adesso.

                  ---------- Post added at 16:45:40 ---------- Previous post was at 16:39:15 ----------

                  per cardi: infatti non credo di andare a carbo 0 ma di dimezzare di molto il tutto o quasi.
                  per lucacar : ti informo che non sono obeso e non ho messo kili di grasso al massimo ne avrò 2 in più il resto è massa bella e buona. e riguardo alla chetogena bè ma lo sai che se non me la accennavi tu non la conoscevo?! scherzo so di che si tratta ed quello che vorrei fare adesso.

                  Commenta


                    #10
                    ti informo che non sono obeso e non ho messo kili di grasso al massimo ne avrò 2 in più il resto è massa bella e buona
                    ma da quanto tempo ti stai allenando?

                    Commenta


                      #11
                      ho iniziato 2 anni fa ma poi per un problema ad una spalla ho dovuto fare uno stop di circa 4 mesi poi ho ripreso fino ad oggi...faccio 3 sedute settimanali con allenamento a zone..un giorno gambe un giorno spalle un giorno braccia e petto con richiami giornaieri senza far passare più di 5 giorni fra una allenamento e un altro fra fascie muscolari.ho 34 anni sono alto 1.72 e peso adesso intorno ai 73-74 kg

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎