Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apoptosi degli adipociti in dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Si avevo leggiucchiato a proposito qualcosina, seppur molto embrionale. Sperando non sia off topic, adesso purtroppo non ho sottomano le references, ma credi sia plausibile che la sensibilita' insulinica e quindi la controparte resistenza, possano variare sia da tessuto muscolare che adiposo, e tra adiposo viscerale e sottocutaneo? Così di primo acchito l'esperienza e le manipolazioni particolari alimentari/condizioni di stress/tipo di allenamento mi porterebbero a dire di si. Tuttavia penso ci sia anche un limite alla gestione del tutto, per quel che riguarda almeno cio' che noi possiam controllare. Esempio i GDA (in generale, ognuno poi ha il proprio ambito),prima o poi se saturiamo il glicogeno, potrebbero facilitare il riempimento dell'adipocita in maniera diretta? Grazie e scusate l'off topic.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #17
      @ titanium: in modo semplice e diretto: gli adipociti non muoiono, si possono svuotare, ma li rimangono "quiescienti" e da bravi bastardi attendono i primi eccessi per far festa

      @altri: giustissimo il discorso sul tessuto adiposo... non ricordo dove, ma è stato definito anche il "terzo cervello", un nome un programma insomma... per quanto riguarda gli stimoli oressizanti ed anoressizanti c'è ancora molto da fare ( purtroppo ) e le "zone oscure" dell'argomento ancora sono molte... di sicuro c'è un asse adiposo-ipotalamico ( perdonatemi il neologismo ) che ha una grande influenza in tutto questo... e ormai il discorso non è più "limitato" a 2 o 3 molecole, come le "classiche" leptina, grelina & co.
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        #18
        grazie a tutti,vi diro che ho parlato co un'amico di piero nocerino su fb è molto conosciuto è un ricercatore e praticamente sa sempre tutto (emanuele G) questo ricercatore però mi disse che ci sono gli studi che affermano ciò ovvero la morte proprio delle cellule,e se da ex obesi avevi un numero tot di cellule e resti come ho scritto io bf bassa per molto gran numero di cellule muore e non vengono più riattivate
        non metto in discussione quello detto da voi,anzi grazie ancora

        Commenta


          #19
          Se ti fai dare i link degli studi ci fai un favore
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #20
            gli chiedo grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎