Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli alimentazione

    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e ho letto molte cose interessanti qui e li.
    Vi spiego la mia situazione così da poter ricevere dei consigli sull'alimentazione da seguire. Da due mesi a questa parte ho deciso di mettermi sotto con l'esercizio fisico in maniera costante affiancando il tutto ad una buona alimentazione. Io sono arbitro di calcio e quindi l'unica cosa che devo fare è correre correre e ancora correre ed è quello che faccio. Vado a correre in media 4/5 volte a settimana con una media di 12/13 km per seduta. Girovagando su questo forum ho diciamo "capito" che per evitare la perdita di massa muscolare bisogna correre evitando di raggiungere la massima frequenza cardiaca ed è una cosa che riesco ormai a gestire abbastanza bene. Questo per quanto riguarda la parte aerobica. Ad essa affianco 3 giorni di palestra (lun-mer-ven) e nei giorni di stacco tra questi faccio addominali a casa. Sono arrivato ad un punto dove dopo due mesi ho perso circa 10 kg con un beneficio anche in massa muscolare. Il mio obiettivo è adesso cercare di eliminare gli ultimi "chiletti" che mi trovo sui fianchi e davanti e cercare di aumentare la massa muscolare. Vi scrivo qui la mia dieta/alimentazione giornaliera e spero di poter ricevere consigli a riguardo

    Colazione 8:00
    -Latte (250ml) Caffè
    -4 Fette biscottate integrali

    Spuntino 10:30
    -Yogurt magro 125ml

    Pranzo 13:00
    -Pasta integrali (100gr) oppure
    Riso (100gr) sempre con condimenti adeguati. 2 volte a settimana legumi.
    -Verdura (vario molto) 200gr

    Frutta 14:00ca
    -Banana

    Spuntino 17.30ca
    -Succo arancia/ananas/ace 200ml
    -Mela

    Cena 20.30
    -Carne bianca arrostita 150/200 gr oppure
    Fesa di tacchino
    -Verdura /200gr)
    -Pane (40-50gr) (non sempre)

    Frutta 21.30ca
    -Arancia/fragole/mela/pera

    Valori Nutrizionali: (li ho fatti da me cercando di essere il più preciso possibile)
    Kcal: 1700
    Proteine: 81.59 g
    Carboidrati: 246.76 g
    di cui zuccheri: 95.74 g
    Grassi: 14.95 g
    di cui saturi: 5.44 g
    Fibre: 22.68 g
    Calcio: 415.7 g

    Per quanto riguarda la cena a volte mangio un insalatona o pesce o qualche fettina di speck ma capita di rado.
    Aspetto qualche consiglio dai più esperti per capire se questa mia alimentazione è ideale per il mio stile di vita.

    Grazie

    #2
    ciao, benvenuto!
    quali sono i tuoi dati? non vedo grassi nella dieta...non usi mai olio ad esempio?

    Commenta


      #3
      Scusami ti scrivo tutto

      Sesso: Maschio
      Età: 22 anni
      Altezza: 180 cm
      Peso: 75 kg
      Sport praticato: Arbitro di calcio

      Uso un cucchiaio di olio a pranzo e uno a cena e mi limito nel sale. Per quanto riguarda i grassi sono scritti sopra, 14.95g di cui 5.44g saturi.

      Commenta


        #4
        e perchè nel conteggio non tieni conto dell'olio?

        Commenta


          #5
          Nel conteggio l'olio è stato tenuto in considerazione non lo avevo scritto nel corso della giornata, chiedo venia.
          Serve qualche altra info? così magari inizio a ricevere qualche consiglio

          Commenta


            #6
            no che non l'hai conteggiato...un cucchiaio di olio sono 15g di grassi circa...tu come grassi hai un totale di 15...come fanno a starci 2 cucchiai di olio ed il resto dei grassi contenuti negli altri alimenti?

            Commenta


              #7
              scusa ho sbagliato il conteggio allora.
              Grazie dei consigli

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎