Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio e migliorare la mia alimentazione. La prima domanda che vi pongo è: seguire una dieta per fare massa oppure per definire? Vi chiedo appunto un consiglio per capire cosa fareste voi al mio posto. Il mio obbiettivo è quello di allargarmi in ampiezza quindi diciamo di spalle, avere un petto come dio comanda visto che adesso lascia a desiderare e degli addominali abbastanza scolpiti. Vi posto i miei dati
DATI:
Peso: 66 Kg
Altezza: 169/170cm
Eta': 24 anni
BMR: 1657
TDEE: 2485,5
%bf: credo 20% avendo ancora un pò di pancia non pronunciata
Attualmente sto seguendo una dieta fai-da-te da circa due mesi dove dai 70/71 kg sono passato a 66kg, ho iniziato ad andare 3 volte a settimana in palestra e nei giorni liberi gioco almeno 2 volte a calcio e vado a correre almeno 1-2 volte a settimana, mentre prima di iniziare a fare pesi capitava che corressi anche 3-4 volte (circa mezz'ora in salita faccio). Di solito mi alzo verso le 9.30/10 e faccio solo colazione, in palestra o a correre vado sempre di mattina, il pomeriggio lavoro fino alle 8 di sera e mi è solito andare a dormire tra le 1 e le 3.
La dieta che seguo attualmente è la presente:
COLAZIONE
4 Fette Biscottate + Marmellata (di solito consumo 1/2 vaschette di quelle piccole quindi credo intorno a 20G)
Oppure
Latte 200/300g + 4 Fette Biscottate + Marmellata
Oppure
Yogurt 1 vasetto credo che si attestino sui 100g
Oppure
Capita qualche frutto: una banana, un frullato di pera o banana
PRANZO
Pasta Integrale 80gr + Tonno Sott'olio 56g sgocciolato ( a volte aggiungo anche un pomodoro)
Oppure
Pane 100g + Affetato Magro (fesa) + Verdura
Oppure
2 uova o 2 fette di carne bianca o legumi + verdura
SPUNTINO
1 Banana 100g oppure 1 barretta fitness della nestlè 93kcal
CENA
Carne Bianca 200g + Verdura+ 1 cucchiaio EVO
Oppure
2 uova + verdura
Oppure
Pollo e patate preconfezionate intorno ai 200/300g
La mia domanda quindi è se continuare a fare questa dieta oppure conviene fare massa e quindi di conseguenza come modificare questa dieta e se aggiungere un pasto tipo il prenanna visto che mi capita sempre di cenare tra le 8 e le 9. Se avete bisogno di qualche altro dato dite pure grazie in anticipo!
DATI:
Peso: 66 Kg
Altezza: 169/170cm
Eta': 24 anni
BMR: 1657
TDEE: 2485,5
%bf: credo 20% avendo ancora un pò di pancia non pronunciata
Attualmente sto seguendo una dieta fai-da-te da circa due mesi dove dai 70/71 kg sono passato a 66kg, ho iniziato ad andare 3 volte a settimana in palestra e nei giorni liberi gioco almeno 2 volte a calcio e vado a correre almeno 1-2 volte a settimana, mentre prima di iniziare a fare pesi capitava che corressi anche 3-4 volte (circa mezz'ora in salita faccio). Di solito mi alzo verso le 9.30/10 e faccio solo colazione, in palestra o a correre vado sempre di mattina, il pomeriggio lavoro fino alle 8 di sera e mi è solito andare a dormire tra le 1 e le 3.
La dieta che seguo attualmente è la presente:
COLAZIONE
4 Fette Biscottate + Marmellata (di solito consumo 1/2 vaschette di quelle piccole quindi credo intorno a 20G)
Oppure
Latte 200/300g + 4 Fette Biscottate + Marmellata
Oppure
Yogurt 1 vasetto credo che si attestino sui 100g
Oppure
Capita qualche frutto: una banana, un frullato di pera o banana
PRANZO
Pasta Integrale 80gr + Tonno Sott'olio 56g sgocciolato ( a volte aggiungo anche un pomodoro)
Oppure
Pane 100g + Affetato Magro (fesa) + Verdura
Oppure
2 uova o 2 fette di carne bianca o legumi + verdura
SPUNTINO
1 Banana 100g oppure 1 barretta fitness della nestlè 93kcal
CENA
Carne Bianca 200g + Verdura+ 1 cucchiaio EVO
Oppure
2 uova + verdura
Oppure
Pollo e patate preconfezionate intorno ai 200/300g
La mia domanda quindi è se continuare a fare questa dieta oppure conviene fare massa e quindi di conseguenza come modificare questa dieta e se aggiungere un pasto tipo il prenanna visto che mi capita sempre di cenare tra le 8 e le 9. Se avete bisogno di qualche altro dato dite pure grazie in anticipo!
Commenta