Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
addio ai 6 pasti! inizio una WD
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiomi spieghi meglio il passaggio in neretto? intendi la fase di digiuno o tra postWO e cena? ma tu se non sbaglio ti alleni la mattina vero? per me è differente dato che mi alleno alle 19.00
Io mangio in 3-4 ore, dalle 21.00 fino alle 24.00 circa, più portate... Con "dolcetto" nel lettuccio, quando capita
Commenta
-
-
Ciao giulio, ottima scelta
Comunque come ti è gia stato consigliato, non inizierei subito a fare un unico pasto serale..
puoi eventualmente iniziare provando il protocollo Leangains, cioè un intermittent fasting con 16 ore di digiuno+8 di alimentazione.
In pratica si salta la colazione. Il primo pasto è il pranzo, e dipendentemente dall'ora in cui ti alleni puoi anche fare un mini pasto pre-wo.
Comunque, il creatore di questo protocollo consiglia che il pranzo abbia un totale calorico pari al 20-25% delle calorie totali
ti lascio il link ufficiale del sito nel caso volessi dare un'occhiata: http://www.leangains.com/2010/04/leangains-guide.html
Ma a te la scelta giulio
---------- Post added at 14:53:58 ---------- Previous post was at 14:53:19 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionemmeno per me ha senso mangiare tra i 2 veri pasti....non sarebbe piu' una (simil)-warrior... cmq oggi sono 7 gg e va da Dio...ed ero scetticissimo!!
Domani qui è festa...e avro' un po' di tempo per un 3d di feedback.Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potterin Visualizza MessaggioCiao giulio, ottima scelta
Comunque come ti è gia stato consigliato, non inizierei subito a fare un unico pasto serale..
puoi eventualmente iniziare provando il protocollo Leangains, cioè un intermittent fasting con 16 ore di digiuno+8 di alimentazione.
In pratica si salta la colazione. Il primo pasto è il pranzo, e dipendentemente dall'ora in cui ti alleni puoi anche fare un mini pasto pre-wo.
Comunque, il creatore di questo protocollo consiglia che il pranzo abbia un totale calorico pari al 20-25% delle calorie totali
ti lascio il link ufficiale del sito nel caso volessi dare un'occhiata: http://www.leangains.com/2010/04/leangains-guide.html
Ma a te la scelta giulio
---------- Post added at 14:53:58 ---------- Previous post was at 14:53:19 ----------
Muy bien! aspettiamo il 3d
Si allena alle 19.00, se vuole fare una cosa del genere non può far altro che una warrior.
Giulio, non è un'impresa titanica non mangiare durante il giorno, soprattutto se hai da fare... Tempo una settimana e ci stai. Dopo un mese nemmeno ti accorgi del digiuno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioSi allena alle 19.00, se vuole fare una cosa del genere non può far altro che una warrior.
Giulio, non è un'impresa titanica non mangiare durante il giorno, soprattutto se hai da fare... Tempo una settimana e ci stai. Dopo un mese nemmeno ti accorgi del digiuno.
Faceva gia un pranzo al lavoro mi sembra, quindi anche iniziare con una Leangains è fattibilissimo. E' solo per la questione di non fare un cambiamento drastico, almeno io farei così se volessi approciarmi ad una warrior proveniendo dai soliti 6 pastiIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potterin Visualizza MessaggioComunque come ti è gia stato consigliato, non inizierei subito a fare un unico pasto serale..
Ma a te la scelta giulio
l'approccio leangains probabilmente (se mi troverò bene in WD) lo proverò per fare massa
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioSi allena alle 19.00, se vuole fare una cosa del genere non può far altro che una warrior.
per il momento non sto sentendo la fame, poi boh
---------- Post added at 13:24:52 ---------- Previous post was at 13:16:55 ----------
pensavo di farla così:
durante la fase di digiuno
10g di frutta secca
mix (carota+cetriolo+sedano+pomodoro)
kiwi + mela
post WO
2 banane +50g isolate
CENA
verdure a foglia
300g pollo
2 uova
100g riso
200g patate
2 cucchiai olio
1 yogurt magro
dovrebbero essere circa 1800kcal le proporzioni dei macro si avvicinano ad una zona
tempo di abituarmi ed elimino il postwo a favore di un unico pasto.
che dite potrebbe andare come inizio?sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggioio ora invece ho paura di tornare indietro... ho iniziato una IF per motivi di studio e mi trovo DA DIO! concentrazione assurda, niente abbiocchi, rendimento altissimo... l'unico problema è che sono secco ed ora sono in stallo con il peso (anche se all'inizio ho preso 4 kg )sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio[FONT=Verdana]
Potterin ti ringrazio del consiglio, per ora la cosa che più mi ha spronato a provare la WD è proprio la libertà di non dovermi portare da mangiare a lavoro.
l'approccio leangains probabilmente (se mi troverò bene in WD) lo proverò per fare massa
non è che non posso fare altro, ma è la cosa più comoda da fare.
per il momento non sto sentendo la fame, poi boh
---------- Post added at 13:24:52 ---------- Previous post was at 13:16:55 ----------
pensavo di farla così:
durante la fase di digiuno
10g di frutta secca
mix (carota+cetriolo+sedano+pomodoro)
kiwi + mela
post WO
2 banane +50g isolate
CENA
verdure a foglia
300g pollo
2 uova
100g riso
200g patate
2 cucchiai olio
1 yogurt magro
dovrebbero essere circa 1800kcal le proporzioni dei macro si avvicinano ad una zona
tempo di abituarmi ed elimino il postwo a favore di un unico pasto.
che dite potrebbe andare come inizio?
Comunque se ti può interessare, io che sono un pivello, ho preso 5-6 cm di petto in 5 mesi senza aumentare di peso. Sto facendo una ricomposizione.Last edited by Kanzi; 08-05-2013, 17:58:33.
Commenta
-
-
sono 183cm per 81/82 kg bf intorno al 14%
i grassi sono bassi perchè dopo varie low carb volevo provare una low fat, e poi anche perchè troppi grassi insieme la vedo dura la digestione.
comunque in effetti almeno altri 10/20g li dovrei mettere..sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiograzie del feed, 4kg presi non sono male! li hai presi puliti? da che condizione partivi?
con questo non voglio dire che sia l'approccio migliore per tutti e per tutte le esigenze, ben inteso, ma PER ME e per il MIO stile di vita è praticamente perfetto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionemmeno per me ha senso mangiare tra i 2 veri pasti....non sarebbe piu' una (simil)-warrior... cmq oggi sono 7 gg e va da Dio...ed ero scetticissimo!!
Domani qui è festa...e avro' un po' di tempo per un 3d di feedback.
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiosono 183cm per 81/82 kg bf intorno al 14%
i grassi sono bassi perchè dopo varie low carb volevo provare una low fat, e poi anche perchè troppi grassi insieme la vedo dura la digestione.
comunque in effetti almeno altri 10/20g li dovrei mettere..
Altro consiglio: mangia grande quantità di pochi alimenti, a parte verdure/spezie/eventuali semi
*intendo, che se proprio vuoi strutturare, non devi fare una cosa tipo:
300 g pollo
3 uova
250 g riso
etc.
ma (per es.)
tra 300 e 600 g di carne
tra 150 e 250 g di riso
tra 3 e 6 uova
50-100 g di formaggio
1-4 frutti
affidati all'isinto, fidati. Se vuoi ricomporre e avere un bel fisico ma non hai necessità di gare in cui ogni microgrammo di muscolo vuoi mantenerlo ed ogni milligrammo di grasso vuoi perderlo, non occorre un controllo preciso.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioIn buca warrior anche tuuu!! Eh eh eh!! Be' dai valeva la pena provare
Un consiglio: non contare. Nulla. Un po' di buon senso okei, ma conoscere calorie e macro no*.
Altro consiglio: mangia grande quantità di pochi alimenti, a parte verdure/spezie/eventuali semi
*intendo, che se proprio vuoi strutturare, non devi fare una cosa tipo:
300 g pollo
3 uova
250 g riso
etc.
ma (per es.)
tra 300 e 600 g di carne
tra 150 e 250 g di riso
tra 3 e 6 uova
50-100 g di formaggio
1-4 frutti
affidati all'isinto, fidati. Se vuoi ricomporre e avere un bel fisico ma non hai necessità di gare in cui ogni microgrammo di muscolo vuoi mantenerlo ed ogni milligrammo di grasso vuoi perderlo, non occorre un controllo preciso.
Poi in giornata apro il 3d che dicevo, che susciterà il tuo disappunto
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta