Annuncio

Collapse
No announcement yet.

addio ai 6 pasti! inizio una WD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    nemmeno per me ha senso mangiare tra i 2 veri pasti....non sarebbe piu' una (simil)-warrior... cmq oggi sono 7 gg e va da Dio...ed ero scetticissimo!!
    Domani qui è festa...e avro' un po' di tempo per un 3d di feedback.
    Tempo fa te lo dicevo Manx!
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      mi spieghi meglio il passaggio in neretto? intendi la fase di digiuno o tra postWO e cena? ma tu se non sbaglio ti alleni la mattina vero? per me è differente dato che mi alleno alle 19.00
      Provo a semplificarti le cose. Ti alleni, vai a casa e mangi quello che hai previsto in un certo lasso di tempo. Un pasto non è un piatto/portata
      Io mangio in 3-4 ore, dalle 21.00 fino alle 24.00 circa, più portate... Con "dolcetto" nel lettuccio, quando capita

      Commenta


        #18
        Ciao giulio, ottima scelta

        Comunque come ti è gia stato consigliato, non inizierei subito a fare un unico pasto serale..
        puoi eventualmente iniziare provando il protocollo Leangains, cioè un intermittent fasting con 16 ore di digiuno+8 di alimentazione.

        In pratica si salta la colazione. Il primo pasto è il pranzo, e dipendentemente dall'ora in cui ti alleni puoi anche fare un mini pasto pre-wo.
        Comunque, il creatore di questo protocollo consiglia che il pranzo abbia un totale calorico pari al 20-25% delle calorie totali

        ti lascio il link ufficiale del sito nel caso volessi dare un'occhiata: http://www.leangains.com/2010/04/leangains-guide.html

        Ma a te la scelta giulio

        ---------- Post added at 14:53:58 ---------- Previous post was at 14:53:19 ----------

        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        nemmeno per me ha senso mangiare tra i 2 veri pasti....non sarebbe piu' una (simil)-warrior... cmq oggi sono 7 gg e va da Dio...ed ero scetticissimo!!
        Domani qui è festa...e avro' un po' di tempo per un 3d di feedback.
        Muy bien! aspettiamo il 3d
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da potterin Visualizza Messaggio
          Ciao giulio, ottima scelta

          Comunque come ti è gia stato consigliato, non inizierei subito a fare un unico pasto serale..
          puoi eventualmente iniziare provando il protocollo Leangains, cioè un intermittent fasting con 16 ore di digiuno+8 di alimentazione.

          In pratica si salta la colazione. Il primo pasto è il pranzo, e dipendentemente dall'ora in cui ti alleni puoi anche fare un mini pasto pre-wo.
          Comunque, il creatore di questo protocollo consiglia che il pranzo abbia un totale calorico pari al 20-25% delle calorie totali

          ti lascio il link ufficiale del sito nel caso volessi dare un'occhiata: http://www.leangains.com/2010/04/leangains-guide.html

          Ma a te la scelta giulio

          ---------- Post added at 14:53:58 ---------- Previous post was at 14:53:19 ----------



          Muy bien! aspettiamo il 3d

          Si allena alle 19.00, se vuole fare una cosa del genere non può far altro che una warrior.

          Giulio, non è un'impresa titanica non mangiare durante il giorno, soprattutto se hai da fare... Tempo una settimana e ci stai. Dopo un mese nemmeno ti accorgi del digiuno.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Si allena alle 19.00, se vuole fare una cosa del genere non può far altro che una warrior.

            Giulio, non è un'impresa titanica non mangiare durante il giorno, soprattutto se hai da fare... Tempo una settimana e ci stai. Dopo un mese nemmeno ti accorgi del digiuno.
            Perchè non può fare altro che una warrior?
            Faceva gia un pranzo al lavoro mi sembra, quindi anche iniziare con una Leangains è fattibilissimo. E' solo per la questione di non fare un cambiamento drastico, almeno io farei così se volessi approciarmi ad una warrior proveniendo dai soliti 6 pasti
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

            Commenta


              #21
              Non avevo pensato al pasto pre-allenamento.
              Sono in modalità warrior, scusa, non penso più a mangiare prima del Wo

              Vedi Giulio, dopo un po' succedono pure 'ste cose, che uno si dimentica della pappa

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da potterin Visualizza Messaggio
                Comunque come ti è gia stato consigliato, non inizierei subito a fare un unico pasto serale..
                puoi eventualmente iniziare provando il protocollo Leangains, cioè un intermittent fasting con 16 ore di digiuno+8 di alimentazione.

                In pratica si salta la colazione. Il primo pasto è il pranzo, e dipendentemente dall'ora in cui ti alleni puoi anche fare un mini pasto pre-wo.
                Comunque, il creatore di questo protocollo consiglia che il pranzo abbia un totale calorico pari al 20-25% delle calorie totali

                ti lascio il link ufficiale del sito nel caso volessi dare un'occhiata: http://www.leangains.com/2010/04/leangains-guide.html

                Ma a te la scelta giulio
                Potterin ti ringrazio del consiglio, per ora la cosa che più mi ha spronato a provare la WD è proprio la libertà di non dovermi portare da mangiare a lavoro.
                l'approccio leangains probabilmente (se mi troverò bene in WD) lo proverò per fare massa

                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Si allena alle 19.00, se vuole fare una cosa del genere non può far altro che una warrior.

                Giulio, non è un'impresa titanica non mangiare durante il giorno, soprattutto se hai da fare... Tempo una settimana e ci stai. Dopo un mese nemmeno ti accorgi del digiuno.
                non è che non posso fare altro, ma è la cosa più comoda da fare.
                per il momento non sto sentendo la fame, poi boh

                ---------- Post added at 13:24:52 ---------- Previous post was at 13:16:55 ----------

                pensavo di farla così:

                durante la fase di digiuno
                10g di frutta secca
                mix (carota+cetriolo+sedano+pomodoro)
                kiwi + mela


                post WO
                2 banane +50g isolate



                CENA
                verdure a foglia
                300g pollo
                2 uova
                100g riso
                200g patate
                2 cucchiai olio
                1 yogurt magro

                dovrebbero essere circa 1800kcal le proporzioni dei macro si avvicinano ad una zona

                tempo di abituarmi ed elimino il postwo a favore di un unico pasto.
                che dite potrebbe andare come inizio?
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  #23
                  io ora invece ho paura di tornare indietro... ho iniziato una IF per motivi di studio e mi trovo DA DIO! concentrazione assurda, niente abbiocchi, rendimento altissimo... l'unico problema è che sono secco ed ora sono in stallo con il peso (anche se all'inizio ho preso 4 kg )
                  Diario

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                  Commenta


                    #24
                    io in passato ho fatto la warrior e ti posso dire che ho avuto dei gran benefici sul corpo ma come dice la parola stessa è una dieta da warrior se ci riesci è buono ora con 3 pasti al giorno ho quasi gli stessi risulati basta che sia fatta solo bene.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                      io ora invece ho paura di tornare indietro... ho iniziato una IF per motivi di studio e mi trovo DA DIO! concentrazione assurda, niente abbiocchi, rendimento altissimo... l'unico problema è che sono secco ed ora sono in stallo con il peso (anche se all'inizio ho preso 4 kg )
                      grazie del feed, 4kg presi non sono male! li hai presi puliti? da che condizione partivi?
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                      Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                        [FONT=Verdana]

                        Potterin ti ringrazio del consiglio, per ora la cosa che più mi ha spronato a provare la WD è proprio la libertà di non dovermi portare da mangiare a lavoro.
                        l'approccio leangains probabilmente (se mi troverò bene in WD) lo proverò per fare massa



                        non è che non posso fare altro, ma è la cosa più comoda da fare.
                        per il momento non sto sentendo la fame, poi boh

                        ---------- Post added at 13:24:52 ---------- Previous post was at 13:16:55 ----------

                        pensavo di farla così:

                        durante la fase di digiuno
                        10g di frutta secca
                        mix (carota+cetriolo+sedano+pomodoro)
                        kiwi + mela


                        post WO
                        2 banane +50g isolate



                        CENA
                        verdure a foglia
                        300g pollo
                        2 uova
                        100g riso
                        200g patate
                        2 cucchiai olio
                        1 yogurt magro

                        dovrebbero essere circa 1800kcal le proporzioni dei macro si avvicinano ad una zona

                        tempo di abituarmi ed elimino il postwo a favore di un unico pasto.
                        che dite potrebbe andare come inizio?
                        Non conosco i tuoi dati ma i grassi non arrivano a 40 gr. Mi sembrano un po' pochini...

                        Comunque se ti può interessare, io che sono un pivello, ho preso 5-6 cm di petto in 5 mesi senza aumentare di peso. Sto facendo una ricomposizione.
                        Last edited by Kanzi; 08-05-2013, 16:58:33.

                        Commenta


                          #27
                          sono 183cm per 81/82 kg bf intorno al 14%
                          i grassi sono bassi perchè dopo varie low carb volevo provare una low fat, e poi anche perchè troppi grassi insieme la vedo dura la digestione.
                          comunque in effetti almeno altri 10/20g li dovrei mettere..
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                            grazie del feed, 4kg presi non sono male! li hai presi puliti? da che condizione partivi?
                            non ho notato aumenti di bf, allo specchio mi vedo con lo stesso livello di bf, vene visibili, addome in vista ( però ero e sono seccherrimo, per cui non sono a quella fase di plateau in cui il rischio che il rapporto di guadagno massa magra/massa grassa possa propendere più verso la seconda se non si fanno le cose con tutti i crismi del caso )... ma la cosa che mi ha sorpreso è stato lo sfatare il mito dei carbo a cena sulla mia stessa pelle... sono arrivato a fare "prenanna" ( 2 ore prima di andare a dormire ) con anche 300 gr di carbo ( + 100 gr di prots e 20/25 max fats... per totali anche di 1700/1800 kcal ) e non è cambiato un emerito nulla rispetto a quando facevo le cose secondo i dettami ed i canoni...
                            con questo non voglio dire che sia l'approccio migliore per tutti e per tutte le esigenze, ben inteso, ma PER ME e per il MIO stile di vita è praticamente perfetto
                            Diario

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              nemmeno per me ha senso mangiare tra i 2 veri pasti....non sarebbe piu' una (simil)-warrior... cmq oggi sono 7 gg e va da Dio...ed ero scetticissimo!!
                              Domani qui è festa...e avro' un po' di tempo per un 3d di feedback.
                              In buca warrior anche tuuu!! Eh eh eh!! Be' dai valeva la pena provare

                              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                              sono 183cm per 81/82 kg bf intorno al 14%
                              i grassi sono bassi perchè dopo varie low carb volevo provare una low fat, e poi anche perchè troppi grassi insieme la vedo dura la digestione.
                              comunque in effetti almeno altri 10/20g li dovrei mettere..
                              Un consiglio: non contare. Nulla. Un po' di buon senso okei, ma conoscere calorie e macro no*.

                              Altro consiglio: mangia grande quantità di pochi alimenti, a parte verdure/spezie/eventuali semi

                              *intendo, che se proprio vuoi strutturare, non devi fare una cosa tipo:

                              300 g pollo
                              3 uova
                              250 g riso
                              etc.

                              ma (per es.)

                              tra 300 e 600 g di carne
                              tra 150 e 250 g di riso
                              tra 3 e 6 uova
                              50-100 g di formaggio
                              1-4 frutti

                              affidati all'isinto, fidati. Se vuoi ricomporre e avere un bel fisico ma non hai necessità di gare in cui ogni microgrammo di muscolo vuoi mantenerlo ed ogni milligrammo di grasso vuoi perderlo, non occorre un controllo preciso.
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                In buca warrior anche tuuu!! Eh eh eh!! Be' dai valeva la pena provare



                                Un consiglio: non contare. Nulla. Un po' di buon senso okei, ma conoscere calorie e macro no*.

                                Altro consiglio: mangia grande quantità di pochi alimenti, a parte verdure/spezie/eventuali semi

                                *intendo, che se proprio vuoi strutturare, non devi fare una cosa tipo:

                                300 g pollo
                                3 uova
                                250 g riso
                                etc.

                                ma (per es.)

                                tra 300 e 600 g di carne
                                tra 150 e 250 g di riso
                                tra 3 e 6 uova
                                50-100 g di formaggio
                                1-4 frutti

                                affidati all'isinto, fidati. Se vuoi ricomporre e avere un bel fisico ma non hai necessità di gare in cui ogni microgrammo di muscolo vuoi mantenerlo ed ogni milligrammo di grasso vuoi perderlo, non occorre un controllo preciso.
                                sai benissimo che con me (e tanti altri) questo discorso non vale minimamente
                                Poi in giornata apro il 3d che dicevo, che susciterà il tuo disappunto

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎