Ciao, mi piacerebbe sapere da voi che ne capite molto più di me se l'alimentazione affiancata all'attività fisica che seguo è adeguata, grazie in anticipo.
Faccio una piccola premessa:
Ho fatto 1 anno di palestra in modo pessimo 4 anni fa (tutti i giorni, sempre gli stessi esercizi), poi ho smesso completamente ogni attività e ora ho cominciato gradualmente.
Ho concluso qualche giorno fa il primo mese di allenamenti di base (5gg a settimana di allenamento molto leggero), ora mi hanno proposto in palestra una scheda intensa per far massa e la sto seguendo (3gg a settimana non consecutivi).
Non pratico sport o attività fisica al di fuori della palestra (3gg, pur avendo disponibilità di 5), dal mercoledì al venerdì a pranzo mangio in mensa all'università.
Ecco i miei dati:
Altezza: 174 cm
Peso: 63,5 kg (60 un mese fa)
Bodyfat: 15\16% ad occhio, con un programma per stimarla risulta 16,2625%
TDEE: 2,326
BMI: 20,8
BMR: 1,661
Polso: 16,5cm
Ho sempre fatto fatica ad ingrassare indistintamente da quanto mangiassi, credo per l'alto metabolismo (?)
L'obbiettivo è far massa e peso.
Dieta attuale:
colazione:
caffè bar 25ml
merenda:
wafers 80g
pranzo:
pasta semola 110g
passata pomodoro 30g
olio extra vergine 6g
grana 7g
pane comune 50g
prosciutto crudo 40g
crostata con marmellata 30g
spuntino:
caffè bar 25ml
cena:
cotoletta\pollo 100g
senape 10g
cipolline sott'aceto 45g
sopressa coppata 45g
pane comune 20g
crackers salati 29g
crostata con marmellata 25g
spuntino serale:
wafers cioccolato 30g
E' il caso di cambiare dieta o di integrare il lavoro in palestra con dei gainer per salire di peso\massa?
(A casa ho ancora della creatina e delle proteine in polvere di 4 anni fa)
Aspetto un parere da voi esperti Grazie
Faccio una piccola premessa:
Ho fatto 1 anno di palestra in modo pessimo 4 anni fa (tutti i giorni, sempre gli stessi esercizi), poi ho smesso completamente ogni attività e ora ho cominciato gradualmente.
Ho concluso qualche giorno fa il primo mese di allenamenti di base (5gg a settimana di allenamento molto leggero), ora mi hanno proposto in palestra una scheda intensa per far massa e la sto seguendo (3gg a settimana non consecutivi).
Non pratico sport o attività fisica al di fuori della palestra (3gg, pur avendo disponibilità di 5), dal mercoledì al venerdì a pranzo mangio in mensa all'università.
Ecco i miei dati:
Altezza: 174 cm
Peso: 63,5 kg (60 un mese fa)
Bodyfat: 15\16% ad occhio, con un programma per stimarla risulta 16,2625%
TDEE: 2,326
BMI: 20,8
BMR: 1,661
Polso: 16,5cm
Ho sempre fatto fatica ad ingrassare indistintamente da quanto mangiassi, credo per l'alto metabolismo (?)
L'obbiettivo è far massa e peso.
Dieta attuale:
colazione:
caffè bar 25ml
merenda:
wafers 80g
pranzo:
pasta semola 110g
passata pomodoro 30g
olio extra vergine 6g
grana 7g
pane comune 50g
prosciutto crudo 40g
crostata con marmellata 30g
spuntino:
caffè bar 25ml
cena:
cotoletta\pollo 100g
senape 10g
cipolline sott'aceto 45g
sopressa coppata 45g
pane comune 20g
crackers salati 29g
crostata con marmellata 25g
spuntino serale:
wafers cioccolato 30g
E' il caso di cambiare dieta o di integrare il lavoro in palestra con dei gainer per salire di peso\massa?
(A casa ho ancora della creatina e delle proteine in polvere di 4 anni fa)
Aspetto un parere da voi esperti Grazie
Commenta