ciao a tutti!!! intanto mi presento! mi chiamo Luca e da circa 4 mesi ho iniziato a fare palestra!
sono alto 173 e peso 73 kg ( 4 mesi fa ero 68)
premetto che la mia dieta è prettamente "fai da te" e volevo appunto da voi qualche dritta su come migliorarla, non avendo intenzione di andare da un dietologo per il momento!
questa è la dieta che faccio da circa una settimana per "pulirmi" un po:
Mattino:
30g whey
multivitaminico
Banana
Spuntino:
75g tacchino o bresaola
2 fette di pane integrale
Pranzo:
80g pasta o riso
200g di carne o pesce
100g circa di insalata
1 mela e/o Kiwi
Spuntino:
30g whey
Cena:
200/270 g di pollo
100g insalata
Pre nanna:
5g glutammina+ Zma
nei giorni on è identica tranne bcaa pre e post allenamento e xpand pre Wo!
i primi mesi invece avevo una colazione molto piu abbondante, per il resto è stata piu o meno la stessa!
come scheda sto facendo un misto di piramidali e superserie! mi ha detto l istruttore che non è strettamente di definizione anche perchè non ho molto da togliere, gonfiiore addominale a parte, ed è per questo che sto provando a togliere i latticini!
un' altra domanda, come lo calcolo il mio fabbisogno giornaliero di calorie? scusate ma sono proprio neofita in campo!
sono alto 173 e peso 73 kg ( 4 mesi fa ero 68)
premetto che la mia dieta è prettamente "fai da te" e volevo appunto da voi qualche dritta su come migliorarla, non avendo intenzione di andare da un dietologo per il momento!
questa è la dieta che faccio da circa una settimana per "pulirmi" un po:
Mattino:
30g whey
multivitaminico
Banana
Spuntino:
75g tacchino o bresaola
2 fette di pane integrale
Pranzo:
80g pasta o riso
200g di carne o pesce
100g circa di insalata
1 mela e/o Kiwi
Spuntino:
30g whey
Cena:
200/270 g di pollo
100g insalata
Pre nanna:
5g glutammina+ Zma
nei giorni on è identica tranne bcaa pre e post allenamento e xpand pre Wo!
i primi mesi invece avevo una colazione molto piu abbondante, per il resto è stata piu o meno la stessa!
come scheda sto facendo un misto di piramidali e superserie! mi ha detto l istruttore che non è strettamente di definizione anche perchè non ho molto da togliere, gonfiiore addominale a parte, ed è per questo che sto provando a togliere i latticini!
un' altra domanda, come lo calcolo il mio fabbisogno giornaliero di calorie? scusate ma sono proprio neofita in campo!
Commenta