Risultati scadenti senza adeguata dieta! [help]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • v1cH.
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 5
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Risultati scadenti senza adeguata dieta! [help]

    Salve a tutti, mi sono appena registrato! Sono Matteo, ho 23 anni e vengo da Rovigo.
    Ho fatto una breve presentazione qui perchè non ho trovato una sezione per le presentazioni, ergo l'ho fatta alla prima occasione utile (ora )

    Innanzitutto mi congratulo con lo staff per l'ottima impostazione del forum, è un pezzo che vi seguo in incognito e solo oggi ho avuto tempo di registrarmi

    Mi scuso se la sezione è sbagliata, ma non credo!

    Veniamo al dunque!

    Vado in palestra (seriamente) da circa 2 mesi, sono alto 1.76 e quando ho iniziato pesavo 70kg (un finto magro, data la mia pancia flaccida e le maniglie dell'amore)
    Adesso peso 74kg, ma sinceramente non so quanto sia dovuto all'aumento della massa muscolare o alla massa grassa

    Sono un neofita quindi scusate magari le domande stupide, banali e già trattate! Ho spulciato tutte le faq del forum, tutti i 3d in rilievo ma comuqnue sono convinto che ognuno è diverso, quindi non posso adottare consigli dati ad altri ed applicarli a me.

    Sto facendo una scheda per l'aumento della massa, con scarsi risultati (soprattutto per quanto riguarda braccia e gambe!)
    Non ho una dieta particolare, semplicemente da quando mi alleno mangio senza "ritegno" qualsiasi cosa voglio, cercando di evitare comunque porcherie e dolci!
    Aggiungo che sono abbastanza pigro per quanto riguarda il cardio (e so che sbaglio dato che la mia situazione al 90% migliorerebbe correndo come se non ci fosse un domani )

    Detto ciò, chiedo a voi un aiuto per quanto riguarda un abbozzo di dieta, perchè veramente non so "che pesci pigliare", diciamo un canovaccio da seguire per cercare di ottenere qualche miglioramento in più, o per lo meno non aggravare la situazione addominale che ho già!

    Se vi può essere utile vi scrivo la mia scheda che ho attualmente in palestra!

    Il mio obiettivo? Semplice: MASSA e smaltire FIANCHI e pancia FLACCIDA. La definizione è qualcosa di talmente lontano che per il momento non ci bado, adesso vorrei semplicemente ingrassare dove serve, con metodo e costanza.
    Aggiungo che assumo delle proteine in maniera moderata, le iso sensation 93 (scoperte tramite questo forum) per integrare quello che non riesco ad assumere giornalmente. Ma sarei felice di eliminarle se riuscissi a seguire una dieta equilibrata e giusta per il mio scopo!
    Scusate il papiro, non lo farò più

    Età: 23
    Altezza: 1.76
    Peso di partenza: 70kg
    Peso Attuale 74kg
    BF: da calcolare / postare foto
    Polso: da misurare
    Allenamento: 3 a settimana, scheda massa
    Mi alleno da: 3 mesi (seriamente) (anni fà avevo fatto altri 3-6 mesi alternando)
    Last edited by v1cH.; 10-05-2013, 20:18:06. Motivo: Aggiunte informazioni al primo post!
    Training, rest, motivation, dedication, knowledge!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao, potresti postare una tua giornata alimentare cercando di quantificare il tutto..altrimenti puoi partire dalle lettura di questo 3d http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica e ti condurrà passo passo (o quasi ) alla stesura di una possibile dieta che poi può essere rivista dagli altri utenti più navigati..
    Premesso che non puoi fare massa e dimagrire contemporaneamente.. o uno o l'altro..è la stessa cosa di voler dimagrire solo sull'addome piuttosto che avere braccia grosse..è tutto un'insieme..

    Commenta

    • v1cH.
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 5
      • 1
      • 1
      • Send PM

      #3
      Ah, bella domanda!!
      La mia difficoltà nel seguire diete o comuque avere delle regole FERREE non è data solo dalla mia predisposizione mentale (sono distratto, faccio le cose senza pensarci ecc) ma è colpa anche del mio lavoro e dei miei orari sballati! Faccio la guardia giurata, e lavoro solo di notte (i turni sono 00.00 - 08.00 per 5 o 6 giorni la settimana, poi riposo per uno o 2 giorni).
      Mi sento costretto quindi a dividere in 2 il discorso.
      Nei giorni lavorativi:
      - mi sveglio verso le 13-14-15 (dipende quanto è stata pesante la nottata), in base all'orario faccio un pasto più o meno completo (per non andare in palestra troppo tardi [allenamento lun, merc e ven])
      - dopo palestra integro subito con proteine, banana, molta acqua e 3 mandorle
      - a cena non ho una base, dipende se ceno da solo, se ho qualcosa di pronto da mezzogiorno, se ho fame ecc ma comunque cerco di evitare i carboidrati e mi mantengo su proteine (carne solitamente) o formaggi, uova, verdure, insalatone e una volta a settimana pizza
      - dopo cena mi riposo fino a orario di lavoro e poi inizia la mia vera giornata!

      Durante le 8 ore di lavoro, giustamente il corpo è attivo, quindi mi viene fame! (già verso le 02.00)
      Fino a settiamna scorsa mi portavo dei cracker salati, una pastina, una banana, una mela e uno yogurt!
      da un paio di giorni ho eliminato cracker e dolci e porto un po' di riso in bianco, o con il tonno e la solita frutta

      Verso le 6 di mattina prendo 20gr di proteine con acqua e quando torno da lavoro se ho fame faccio colazione, altrimenti dritto a letto!

      p.s. sono un'ottima forchetta, e non mi dispiace la cosa lo ammetto :ahsisi:

      I giorni di riposo invece mi riesco a controllare meglio:
      - colazione con latte e cereali, più un frutto o yogurt
      - pranzo: pasta o riso (150gr minimo) condita o in bianco
      - cena: verdura + carne o pesce o formaggi


      Tornando al discorso "o massa o dimagrimento" hai ragione, ma la mia paura è tornare cicciobombo (4 anni fà pesavo 87kg e in 40giorni sono arrivato a 67kg quindi immagina il mio flaccidume addominale!). Non era stato voluto, ho avuto un lutto grave e non riuscivo a toccare cibo!

      Sono un po' incasinato lo ammetto, e sto leggendo forse troppo materiale, e i dubbi aumentano!
      Sicuramente nei giorni off se mi faccio una corsetta male non mi fà per il assottigliare magariun pò la pancia e i fianchi no?

      Purtroppo non ho punti di riferimento da darvi, per quello chiedevo un canovaccio da seguire!
      Training, rest, motivation, dedication, knowledge!

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        più che altro hai bisogno di un pò d'organizzazione..
        e poi le grammature servono per poter calcolare quanto assumi perchè saranno le calorie in eccesso o in difetto a farti ingrassare o dimagrire.. se mangio deò riso, un conto è 50gr e un altro 150gr, l'apporto calorico è differente..
        quindi potresti fare due o tre giorni dove grossomodo prendi nota di quello che mangi.. poi lo riporti tipo qui www.shocktrain.com e lui (il programma) ti dirà le calorie totali e la loro suddivisione poi quando ci farai la mano farai ad occhio molte stime.. dovresti insomma schematizzare un attimo
        tipo:
        colazione
        ---
        ---
        ---
        pranzo
        --
        --
        in modo da agevolare chi vorrà darti dei suggerimenti

        Commenta

        • Joker_8
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 171
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          non vorrei dire una fesseria, in questo caso chiedo scusa anticipatamente e se i mod lo riterranno opportuno cancelleranno il mio commento, però secondo il mio modesto parere dovresti vivere la tua giornata culinaria diversamente nel senso che per noi che la notte dormiamo ci sono certe "regole" da rispettare come quella di evitare o ridurre i carbo la sera perchè sono la prima fonte di energia, e per dormire, non ce ne serve anzi si trasformerebbero in grasso mentre a te si che servono perchè sei in procinto di iniziare la tua "giornata" lavorativa...quindi secondo me dovresti considera quella della 13-14-15 come la colazione, dopo circa 3 ore farei uno spuntino, dopo altre 3 ore il "pranzo", dopo altre 3 ore un'altro spuntino e dopo altre 3 ore circa la "cena"..verrebbe una cosa del genere:
          COLAZIONE ore 15
          SPUNTINO ore 18
          PRANZO ore 21
          SPUNTINO ore 24/1
          CENA ore 3/4

          "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

          Commenta

          • v1cH.
            Bodyweb Member
            • May 2013
            • 5
            • 1
            • 1
            • Send PM

            #6
            Allora ti ringrazio per il momento adesso per 3 giorni provo a scrivere tutto per filo e per segno quanto, come, cosa e a che ora mangio! (Sono preoccupato per il quanto! ) poi magari faccio un piccolo report qui (o conviene che apro un altro 3d magari in una sezione più appropriata?)

            Questa volta voglio fare sul serio, quindi oltre a sacrificarmi in palestra devo imparare a sacrificarmi anche fuori! Altrimenti non vado avanti! (Anche se sono solo 2 mesi che mi alleno)
            Training, rest, motivation, dedication, knowledge!

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              @joker
              ognuno può dire la sua anche se non è proprio obbligatorio mangiare ogni 3 ore..

              @vic
              riporta qui, magari già con tutti i conteggi vari che avrai fatto sia leggendo il 3d che ti ho linkato sopra e sia usando il sito che ti ho inserito nell'ultimo mess.
              La dieta è fondamentale..

              Commenta

              • v1cH.
                Bodyweb Member
                • May 2013
                • 5
                • 1
                • 1
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Joker_8 Visualizza Messaggio
                non vorrei dire una fesseria, in questo caso chiedo scusa anticipatamente e se i mod lo riterranno opportuno cancelleranno il mio commento, però secondo il mio modesto parere dovresti vivere la tua giornata culinaria diversamente nel senso che per noi che la notte dormiamo ci sono certe "regole" da rispettare come quella di evitare o ridurre i carbo la sera perchè sono la prima fonte di energia, e per dormire, non ce ne serve anzi si trasformerebbero in grasso mentre a te si che servono perchè sei in procinto di iniziare la tua "giornata" lavorativa...quindi secondo me dovresti considera quella della 13-14-15 come la colazione, dopo circa 3 ore farei uno spuntino, dopo altre 3 ore il "pranzo", dopo altre 3 ore un'altro spuntino e dopo altre 3 ore circa la "cena"..verrebbe una cosa del genere:
                COLAZIONE ore 15
                SPUNTINO ore 18
                PRANZO ore 21
                SPUNTINO ore 24/1
                CENA ore 3/4
                Lo avevo pensato e attuato anche io quel ragionamento! Ma purtroppo e' ancora meno realizzabile del mio "avere delle regole fereee" perche a lavoro non riesco ad avere un pasto decente! Considera che mangio tutto freddo, non scaldato e senza avere un frigo! Quindi in inverno mangiare carne o pesce freddo alle 4 di mattina sto male solo al penserio, in estate o periodi caldi non posso tenere fuori dal frigo per 4-5 ore alimenti che si potrebbero deteriorare col rischio di stare male!
                Ho addirittura pensato di accantoare la forma fisica finche non trovo un equilibrio nella mia vita! Ma sono così cocciuto che ho iniziato questa cosa e voglio portarla a termine a tutti i costi!! Anche se sará una cosa mooolto lenta e faticosa!

                ---------- Post added at 19:36:38 ---------- Previous post was at 19:33:38 ----------

                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                La dieta è fondamentale..
                L'ho capito un po' tardi mio malgrado! Non che non abbia avuto miglioramenti in 2 mesi,pero' sapendo che potrei ottenere molto si piu seguendo una dieta corretta un po mi ha demoralizzato
                Training, rest, motivation, dedication, knowledge!

                Commenta

                • Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

                  #9
                  Infatti... Facciamolo mangiare 8 volte al giorno, tanto non ha problemi di organizzazione

                  Commenta

                  • Joker_8
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2013
                    • 171
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    @joker
                    ognuno può dire la sua anche se non è proprio obbligatorio mangiare ogni 3 ore..
                    si si per carità, era solo un esempio...

                    "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                    Commenta

                    • v1cH.
                      Bodyweb Member
                      • May 2013
                      • 5
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Eccomi!! Dopo 3 giorni che ho preso appunti ho inserito i dati nel sito che mi è stato detto (è un po' complicato da capire però se devo essere sincero, tra salvare modifiche, email ogni volta da inserire per salvare ecc..BAH)
                      Ad ogni modo, ho provato a fare del mio meglio, non essendo minimanente abituato a badare a cosa mangio!
                      Soprattutto alcuni cibi che mangio non erano presenti nella lista (come ad esempio i cereali cheerios).
                      Ad ogni modo ho provato a mettere la pietanza che più si avvicinava a quella che ho mangiato!

                      Più tardi o al massimo domani comunque scriverò papale papale cosa realmente ho mangiato in questi 3 giorni.
                      Ho saltato il giorno 3 perchè non ho preso nota di quello che ho mangiato, ma oggi si, quindi metto quello al posto del 3 giorno!

                      Vi prego, non schiaffeggiatemi virtualmente per le schifezze che mangio, o gli orari :'(



                      GIORNO 1 [no work]



                      GIORNO 2 [work]



                      Giorno 4 [work]

                      (da fare dato che devo ancora cenare)
                      Training, rest, motivation, dedication, knowledge!

                      Commenta

                      Working...
                      X