Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto, sono in stallo per la crescita muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto, sono in stallo per la crescita muscolare

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
    Ho deciso di scrivere poichè ho bisogno di un aiuto nel capire dove sbaglio nell'allenamento o nell'alimentazione per la crescita della massa muscolare.
    Sono un ex giocatore di rugby (smesso per infortunio) e fino all'anno scorso ero grossetto ma con un bel po di massa grassa. Ho deciso di fare a maggio 2012 un'alimentazione per asciugarmi un po e, abbinata alla mountain bike e palestra, ho perso in due mesi circa 15kg passando da 95 a 80 per 183cm di altezza. La nutrizionista mi aveva consigliato di fare uso di aminoacidi ramificati cosa che non ho fatto. Morale della favola, oltre a perdere grasso ho catabolizzato massa magra.
    Da settembre 2012 ho riiniziato a riallenarmi in palestra con l'obbiettivo di rimettere su massa magra...è aumentata la forza e poco la massa ma nulla di particolarmente visibile. Il punto credo che sia ricollegabile anche al fatto che vado in biciclette e so bene che sport aereobici di lunga durata sono da ostacolo alla crescita muscolare. Il fatto è che questo inverno potevo uscire in bici 2-3 volte al mese al massimo e per il resto andavo 3 volte a settimana fisse in palestra. Ho incrementato l'apporto proteico, ho preso bcaa, ho preso creatina, glutammina prima di dormire ma i risultati che volevo vedere non si sono visti.

    La mia alimentazione è la seguente:
    Colazione: tazza di latte con fette biscottate e marmellata, un uovo intero oppure 4 bianchi oppure 30g di proteine whey.
    Metà mattina: se riesco mangio un panino con prosciutto o bresaola, altrimenti una barretta ai cereali o un frutto.
    Pranzo: 120g di pasta, 200g di pollo o tacchino oppure 150 di vitella, verdure a volontà e 50 grammi di pane di grano duro.
    Metà pomeriggio: barretta proteica o un panino.
    Pre workout: integratore stimolante a base di ammino, creatina, taurina, te verde, caffeina ecc.
    Postwork out: una banana o gallette di riso con marmellata e 4 bcaa oppure 30g di proteine whey.
    Cena: 200g di carne bianca o 150g di rossa, verdure a volontà e 100g di pane di grano duro.
    Prima di dormire: se passano 3 ore dalla cena mangio un po di affettato o uno jogurt...se passano meno di 3 ore prendo 5g di glutammina.

    PEr quanto riguarda l'allenamento:
    tre giorni che interesso tutti i gruppi muscolari.
    Prima seduta: petto, addominali e bicipidi
    Seconda seduta: schiena completa e tricipidi
    Terza seduta: spalle e gambe.

    Dopve sbaglio? perchè la mia muscolatura è in stallo?
    Sto cercando di ridurre il più possibile le uscite in bici a una volta ogni due settimane e durante la pedalata mangio e mando giu bcaa.

    Aiutatemi a capire!!!
    grazie a tutti in anticipo
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎