Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione

    Salve a tutti, volevo chiedervi consigli sull'alimentazione. Faccio palestra a casa per conto mio con pesi e attrezzi arrangiati, piegamenti, addominali. Ho ricominciato da una settimana dopo un lungo periodo di stop, svolgendo tre allenamenti a settimana. Esiste qualche metodo per calcolare le calorie da consumare in base alle mie generalità? Sono nuovo del forum quindi non so neanche se ho iniziato dalla sezione giusta. Se così non fosse mi scuso in anticipo.
    Ho 22 anni, sono alto 1,73 circa, peso 70kg.
    Per adesso non mangio secondo un programma stabilito. Ho l'abitudine (brutta o buona) di mangiare pasta pranzo e cena e tanta carne a cena, sempre. Gli altri alimenti alterno. Non mi piace il pesce, e non gradisco molti tipi di verdura (ad eccezione di pomodori e insalata).
    Last edited by Testvdo; 07-05-2013, 18:28:18.

    #2
    Ciao, io sono un novizio in questo settore e mi interesso del mio corpo solo da pochissimo tempo, ma credo di poterti dare qualche informazione di massima.
    Sì, esistono degli algoritmi matematici che ti consentono di determinare a quanto ammontano le richieste energetiche del tuo metabolismo basale - il BMR, che si identifica con la quantità di energia della quale il tuo organismo ha bisogno per restare in vita 24 ore svolgendo unicamente quelle attività di base alle quali non può sottrarsi, come la respirazione o il pompaggio del sangue nel sistema circolatorio - e del tuo fabbisogno giornaliero - il TDEE, comprensivo del BMR e della quantità di energie richieste per la termogenesi dei nutrienti assunti con l'alimentazione e per l'attività fisica (anche se minima) che svolgi. Se fai un giro su Google non ci metterai molto a trovare dei calcolatori automatici che ti permettano di trovare con estrema facilità, ed anche con una più che discreta accuratezza, questi valori.
    Una volta ottenuti questi valori potrai stilarti una dieta che ti aiuti a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefitto, sia che si tratti di ingrossarsi, sia che si tratti di dimagrire e tirarsi a lucido per benino. Dunque poniti prima un obiettivo e poi passa a programmare la tua dieta personalizzata. Trovi tutte le informazioni che ti servono qui: http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non
    Per informazioni più precise su cosa, quando ed in che quantità mangiarlo credo che faresti meglio ad ascoltare il parere di qualcuno di più esperto, ma in ogni caso senza le informazioni sul fabbisogno energetico si potrebbe fare ben poco anche a livello di consulenze.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎