Troppo poche 2500kcal/di per la descrizione fatta dall'utente in particolare in fase di massa.
Ectomorfo - Hardgainer - Dieta per Massa
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da AlexisRay Visualizza MessaggioGrazie mille sei un grande
--------------------------------------------
Ho riformulato facendo tutti i calcoli di nuovo in base a quello che mi hai suggerito :
Colazione :
2 UOVA (0 carboidrati, 12 Proteine, 9 Grassi,)
1/2 TAZZE DI FIOCCHI D’AVENA (33 carboidrati, 8 proteine, 3 grassi,)
1 ARANCIA (11 carboidrati, 0,94 proteine, 0,12 grassi)
1 BANANA (22 carboidrati, 1 proteine, 0,33 grassi,)
TOTALE : (66g Carboidrati, 21g Proteine, 12g Grassi,)
Spuntino :
1 COPPETTA 100% WHEY GOLD STANDARD PROTEIN (2 Carboidrati , 20 Proteine, 0 Grassi)
200ml LATTE PARZIALMENTE SCREMATO (9,98 Carboidrati, 6,74 Proteine, 1,94 Grassi)
1 COPPA DI MIRTILLI (14,49 Carboidrati, 0,74 Proteine, 0,33 Grassi)
1/2 TAZZE DI FIOCCHI D’AVENA (33 carboidrati, 8 proteine, 3 grassi,)
TOTALE : (60g Carboidrati, 35g Proteine, 5 Grassi)
Pranzo :
100g Pasta (74 Carboidrati, 13 Proteine, 1 Grassi)
VEGETALI ALL'INFINITO (SPINACI) (6 Carboidrati, 2 Proteine, 0.37 Grassi)
20g DI OLVIO D'OLIVA EXTRAVERGINE (1 CUCCHIAIO) (0 carboidrati, 0 proteine, 20 grassi)
TOTALE : (80 Carboidrati, 15 Proteine, 21 Grassi)
Post-Workout :
1 COPPETTA 100% WHEY GOLD STANDARD PROTEIN (2 Carboidrati , 20 Proteine, 0 Grassi)
2 BANANE (SELEZIONARE PREFERIBILMENTE QUELLE MOLTO MATURE) (44 carboidrati, 2 proteine, 0 grassi,)
TOTALE : (46 Carboidrati, 22 Proteine, 0 Grassi)
Cena :
100g SALSICCIA DI TACCHINO AFFUMICATA (11 Carboidrati, 8 Proteine, 2 Grassi)
2 COPPETTE DI PATATE (17 Carboidrati, 2 Proteine, 0 Grassi)
VEGETALI ALL'INFINITO (BROCCOLI) (6 Carboidrati, 3 Proteine, 0 Grassi)
10g DI OLVIO D'OLIVA EXTRAVERGINE (1 CUCCHIAINO) (0 carboidrati, 0 proteine, 10 grassi)
TOTALE : (34 Carboidrati, 13 Proteine, 12 Grassi)
Pre-nanna :
1 COPPETTA 100% DYNAMIZE CASEIN CREATIN (18 Proteine)
200ML DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO (10 Carboidrati, 6 Proteine, 2 Grassi)
TOTALE : (10 Carboidrati, 24 Proteine, 2 Grassi)
TOTALE DIETA GIORNATA : (2563 Calorie - 275 Carboidrati, 130 Proteine, 52 Grassi)
FABBISOGNO CALORICO : 2100-2500 CALORIE - 266-314 CARBOIDRATI, 159-187 PROTEINE, 47-56 GRASSI)
----------------------------------------
Altri suggerimenti?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aster Visualizza MessaggioOk secondo me ci può stare..vedi un po' come va tenendola per qualche settimana.
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioTroppo poche 2500kcal/di per la descrizione fatta dall'utente in particolare in fase di massa.
Originariamente Scritto da fino Visualizza MessaggioVisto che stavo leggendo ti correggo l'olio. Un cucchiaio sono circa 8/9 gr e non 20 e un cucchiaino sono circa 3/4 e non 10. Ciao
Commenta
-
-
Da come ti sei definito, almeno, se non minimo io a 3000kcal ci arriverei poi obv vedi tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioDa come ti sei definito, almeno, se non minimo io a 3000kcal ci arriverei poi obv vedi tu.
Commenta
-
-
Se il tuo fabbisogno calorico è quello è vuoi mettere massa devi già partire con un 10/20% in più.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioSe il tuo fabbisogno calorico è quello è vuoi mettere massa devi già partire con un 10/20% in più.
Commenta
-
-
Ok ho risistemato alcune cose ed ho rifatto i calcoli, pensate che possa andar bene? grazie!
Colazione :
1 COPPETTA 100% WHEY GOLD STANDARD PROTEIN (2 Carboidrati , 24 Proteine, 0 Grassi)
200ml LATTE PARZIALMENTE SCREMATO (9 Carboidrati, 6 Proteine, 1 Grassi)
50g DI FIOCCHI D’AVENA (33 carboidrati, 8 proteine, 3 grassi)
1 BANANA (22 carboidrati, 1 proteine, 0 grassi)
TOTALE : (66g Carboidrati, 39g Proteine, 4g Grassi)
Spuntino :
1 Cucchiaio di Burro D'arachidi (21gr) (4 Carboidrati, 5 Proteine, 10 Grassi)
100g di Pane di Grano Duro (49 Carboidrati, 9 Proteine, 5 Grassi)
TOTALE : (53g Carboidrati, 14g Proteine, 15 Grassi)
Pranzo :
100g Pasta (74 Carboidrati, 13 Proteine, 1 Grassi)
100g VEGETALI (SPINACI) (6 Carboidrati, 2 Proteine, 0 Grassi)
10g DI OLVIO D'OLIVA EXTRAVERGINE (1 CUCCHIAINO 8-9g) (0 carboidrati, 0 proteine, 10 grassi)
TOTALE : (80 Carboidrati, 15 Proteine, 11 Grassi)
Post-Workout :
1 COPPETTA 100% WHEY GOLD STANDARD PROTEIN (2 Carboidrati , 24 Proteine, 0 Grassi)
50g DI FIOCCHI D’AVENA (33 carboidrati, 8 proteine, 3 grassi)
1 MEZZA BANANA (11 carboidrati, 2 proteine, 0 grassi)
TOTALE : (46 Carboidrati, 34 Proteine, 3 Grassi)
Cena :
100g Riso (80 Carboidrati, 6 Proteine, 0 Grassi)
100g SALSICCIA DI TACCHINO COTTO (0 Carboidrati, 23 Proteine, 10 Grassi)
100g VEGETALI (BROCCOLI) (6 Carboidrati, 3 Proteine, 0 Grassi)
10g DI OLVIO D'OLIVA EXTRAVERGINE (1 CUCCHIAINO 8-9g) (0 carboidrati, 0 proteine, 10 grassi)
TOTALE : (86 Carboidrati, 32 Proteine, 20 Grassi)
Pre-nanna :
1 COPPETTA 100% DYNAMIZE CASEIN CREATIN (25 Proteine)
200ML DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO (10 Carboidrati, 6 Proteine, 2 Grassi)
TOTALE : (10 Carboidrati, 31 Proteine, 2 Grassi)
TOTALE GIORNATA: (2519 CALORIE - 341 CARBOIDRATI, 165 PROTEINE, 55 GRASSI)
Commenta
-
-
-
hai tolto l'unica cosa buona, le uova ' a colazione...
Scherzo... mica tanto.
Parere personale: mi sembra una dieta molto artificiosa, una somma algebrica priva di gusto e macronutrienti reali in quantità, quello che serve per costruire massa, cibo vero.
la colazia con le uova è buona cosa, togli le whey
spuntino: come lo vedi un bel panino integrale con prosciutto, insalata, pomodoro, sarà meglio delle whey con l'avena o no?
a pranzo mancano le proteine nobili, la pasta non la considero una fonte proteica
vanno bene le whey post WO e mettici anche un bel po' di carbo (mezza banana mi sembra un tantino poco, e poi st'avena, mica sei una gallina)
bene la cena
prenanna: togli ste caseine in polvere e mangiati delle caseine col formaggio intorno, della giuncata, dei fiocchi di latte, primo sale, latte.
in generale per quanto riguarda i micronutrienti, vit e minerali: cerca di mangiare ad ogni pasto una fonte vegetale cruda o cotta, a colazione un frutto di stagione, meglio arancia che banana, adesso che andiamo incontro all'estate hai l'imbarazzo della scelta. cerca sempre vegetali di stagione, sono + ricchi di nutrienti. Che la dieta non è fatta solo di carboidrati proteine e grassi.
se x caso hai fame non ti accontentare di 100g di pasta o riso perchè c'è scritto cosi', ascolta il tuo corpo.
magari il giorno dopo un intenso allenamento hai una fame da lupi, è li che devi caricare, non ti fare scrupoli.
io vado in bici, domenica ho pedalato 9 ore, poi sono tornato a casa e mi sono sparato x cominciare 400g di pasta, come lo vedi?sigpic
Commenta
-
-
Pre nanna molto meglio caseine che giuncata, primo sale o latte sicuramente ok per i fiocchi di latte, buona alternativa il grana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggiohai tolto l'unica cosa buona, le uova ' a colazione...
Scherzo... mica tanto.
Parere personale: mi sembra una dieta molto artificiosa, una somma algebrica priva di gusto e macronutrienti reali in quantità, quello che serve per costruire massa, cibo vero.
la colazia con le uova è buona cosa, togli le whey
spuntino: come lo vedi un bel panino integrale con prosciutto, insalata, pomodoro, sarà meglio delle whey con l'avena o no?
a pranzo mancano le proteine nobili, la pasta non la considero una fonte proteica
vanno bene le whey post WO e mettici anche un bel po' di carbo (mezza banana mi sembra un tantino poco, e poi st'avena, mica sei una gallina)
bene la cena
prenanna: togli ste caseine in polvere e mangiati delle caseine col formaggio intorno, della giuncata, dei fiocchi di latte, primo sale, latte.
in generale per quanto riguarda i micronutrienti, vit e minerali: cerca di mangiare ad ogni pasto una fonte vegetale cruda o cotta, a colazione un frutto di stagione, meglio arancia che banana, adesso che andiamo incontro all'estate hai l'imbarazzo della scelta. cerca sempre vegetali di stagione, sono + ricchi di nutrienti. Che la dieta non è fatta solo di carboidrati proteine e grassi.
se x caso hai fame non ti accontentare di 100g di pasta o riso perchè c'è scritto cosi', ascolta il tuo corpo.
magari il giorno dopo un intenso allenamento hai una fame da lupi, è li che devi caricare, non ti fare scrupoli.
io vado in bici, domenica ho pedalato 9 ore, poi sono tornato a casa e mi sono sparato x cominciare 400g di pasta, come lo vedi?
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioPre nanna molto meglio caseine che giuncata, primo sale o latte sicuramente ok per i fiocchi di latte, buona alternativa il grana.
Commenta
-
Commenta