Troppo poche 2500kcal/di per la descrizione fatta dall'utente in particolare in fase di massa.
Ectomorfo - Hardgainer - Dieta per Massa
Collapse
X
-
-
Visto che stavo leggendo ti correggo l'olio. Un cucchiaio sono circa 8/9 gr e non 20 e un cucchiaino sono circa 3/4 e non 10. CiaoOriginariamente Scritto da AlexisRay Visualizza MessaggioGrazie mille sei un grande
--------------------------------------------
Ho riformulato facendo tutti i calcoli di nuovo in base a quello che mi hai suggerito :
Colazione :
2 UOVA (0 carboidrati, 12 Proteine, 9 Grassi,)
1/2 TAZZE DI FIOCCHI D’AVENA (33 carboidrati, 8 proteine, 3 grassi,)
1 ARANCIA (11 carboidrati, 0,94 proteine, 0,12 grassi)
1 BANANA (22 carboidrati, 1 proteine, 0,33 grassi,)
TOTALE : (66g Carboidrati, 21g Proteine, 12g Grassi,)
Spuntino :
1 COPPETTA 100% WHEY GOLD STANDARD PROTEIN (2 Carboidrati , 20 Proteine, 0 Grassi)
200ml LATTE PARZIALMENTE SCREMATO (9,98 Carboidrati, 6,74 Proteine, 1,94 Grassi)
1 COPPA DI MIRTILLI (14,49 Carboidrati, 0,74 Proteine, 0,33 Grassi)
1/2 TAZZE DI FIOCCHI D’AVENA (33 carboidrati, 8 proteine, 3 grassi,)
TOTALE : (60g Carboidrati, 35g Proteine, 5 Grassi)
Pranzo :
100g Pasta (74 Carboidrati, 13 Proteine, 1 Grassi)
VEGETALI ALL'INFINITO (SPINACI) (6 Carboidrati, 2 Proteine, 0.37 Grassi)
20g DI OLVIO D'OLIVA EXTRAVERGINE (1 CUCCHIAIO) (0 carboidrati, 0 proteine, 20 grassi)
TOTALE : (80 Carboidrati, 15 Proteine, 21 Grassi)
Post-Workout :
1 COPPETTA 100% WHEY GOLD STANDARD PROTEIN (2 Carboidrati , 20 Proteine, 0 Grassi)
2 BANANE (SELEZIONARE PREFERIBILMENTE QUELLE MOLTO MATURE) (44 carboidrati, 2 proteine, 0 grassi,)
TOTALE : (46 Carboidrati, 22 Proteine, 0 Grassi)
Cena :
100g SALSICCIA DI TACCHINO AFFUMICATA (11 Carboidrati, 8 Proteine, 2 Grassi)
2 COPPETTE DI PATATE (17 Carboidrati, 2 Proteine, 0 Grassi)
VEGETALI ALL'INFINITO (BROCCOLI) (6 Carboidrati, 3 Proteine, 0 Grassi)
10g DI OLVIO D'OLIVA EXTRAVERGINE (1 CUCCHIAINO) (0 carboidrati, 0 proteine, 10 grassi)
TOTALE : (34 Carboidrati, 13 Proteine, 12 Grassi)
Pre-nanna :
1 COPPETTA 100% DYNAMIZE CASEIN CREATIN (18 Proteine)
200ML DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO (10 Carboidrati, 6 Proteine, 2 Grassi)
TOTALE : (10 Carboidrati, 24 Proteine, 2 Grassi)
TOTALE DIETA GIORNATA : (2563 Calorie - 275 Carboidrati, 130 Proteine, 52 Grassi)
FABBISOGNO CALORICO : 2100-2500 CALORIE - 266-314 CARBOIDRATI, 159-187 PROTEINE, 47-56 GRASSI)
----------------------------------------
Altri suggerimenti?
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Ok grazie belloOriginariamente Scritto da Aster Visualizza MessaggioOk secondo me ci può stare..vedi un po' come va tenendola per qualche settimana.
Intendi che devo incrementare un po di piu' le calorie? da 2500 a 2700-2800?Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioTroppo poche 2500kcal/di per la descrizione fatta dall'utente in particolare in fase di massa.
Ottimo me ne sono reso conto adesso che me lo hai fatto notare, grazieOriginariamente Scritto da fino Visualizza MessaggioVisto che stavo leggendo ti correggo l'olio. Un cucchiaio sono circa 8/9 gr e non 20 e un cucchiaino sono circa 3/4 e non 10. Ciao
Commenta
-
-
Da come ti sei definito, almeno, se non minimo io a 3000kcal ci arriverei poi obv vedi tu.
Commenta
-
-
Si, il mio fabbisogno calorico è dalle 2100 alle 2500 calorie, se non noto progressi di peso nella prima settimana salgo di 500Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioDa come ti sei definito, almeno, se non minimo io a 3000kcal ci arriverei poi obv vedi tu.
Commenta
-
-
Se il tuo fabbisogno calorico è quello è vuoi mettere massa devi già partire con un 10/20% in più.
Commenta
-
-
Si, comunque aumento le dosi su tutti i pasti per raggiungere la quota di 3000 calorieOriginariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioSe il tuo fabbisogno calorico è quello è vuoi mettere massa devi già partire con un 10/20% in più.
Commenta
-
-
Ok ho risistemato alcune cose ed ho rifatto i calcoli, pensate che possa andar bene? grazie!
Colazione :
1 COPPETTA 100% WHEY GOLD STANDARD PROTEIN (2 Carboidrati , 24 Proteine, 0 Grassi)
200ml LATTE PARZIALMENTE SCREMATO (9 Carboidrati, 6 Proteine, 1 Grassi)
50g DI FIOCCHI D’AVENA (33 carboidrati, 8 proteine, 3 grassi)
1 BANANA (22 carboidrati, 1 proteine, 0 grassi)
TOTALE : (66g Carboidrati, 39g Proteine, 4g Grassi)
Spuntino :
1 Cucchiaio di Burro D'arachidi (21gr) (4 Carboidrati, 5 Proteine, 10 Grassi)
100g di Pane di Grano Duro (49 Carboidrati, 9 Proteine, 5 Grassi)
TOTALE : (53g Carboidrati, 14g Proteine, 15 Grassi)
Pranzo :
100g Pasta (74 Carboidrati, 13 Proteine, 1 Grassi)
100g VEGETALI (SPINACI) (6 Carboidrati, 2 Proteine, 0 Grassi)
10g DI OLVIO D'OLIVA EXTRAVERGINE (1 CUCCHIAINO 8-9g) (0 carboidrati, 0 proteine, 10 grassi)
TOTALE : (80 Carboidrati, 15 Proteine, 11 Grassi)
Post-Workout :
1 COPPETTA 100% WHEY GOLD STANDARD PROTEIN (2 Carboidrati , 24 Proteine, 0 Grassi)
50g DI FIOCCHI D’AVENA (33 carboidrati, 8 proteine, 3 grassi)
1 MEZZA BANANA (11 carboidrati, 2 proteine, 0 grassi)
TOTALE : (46 Carboidrati, 34 Proteine, 3 Grassi)
Cena :
100g Riso (80 Carboidrati, 6 Proteine, 0 Grassi)
100g SALSICCIA DI TACCHINO COTTO (0 Carboidrati, 23 Proteine, 10 Grassi)
100g VEGETALI (BROCCOLI) (6 Carboidrati, 3 Proteine, 0 Grassi)
10g DI OLVIO D'OLIVA EXTRAVERGINE (1 CUCCHIAINO 8-9g) (0 carboidrati, 0 proteine, 10 grassi)
TOTALE : (86 Carboidrati, 32 Proteine, 20 Grassi)
Pre-nanna :
1 COPPETTA 100% DYNAMIZE CASEIN CREATIN (25 Proteine)
200ML DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO (10 Carboidrati, 6 Proteine, 2 Grassi)
TOTALE : (10 Carboidrati, 31 Proteine, 2 Grassi)
TOTALE GIORNATA: (2519 CALORIE - 341 CARBOIDRATI, 165 PROTEINE, 55 GRASSI)
Commenta
-
-
-
hai tolto l'unica cosa buona, le uova ' a colazione...
Scherzo... mica tanto.
Parere personale: mi sembra una dieta molto artificiosa, una somma algebrica priva di gusto e macronutrienti reali in quantità, quello che serve per costruire massa, cibo vero.
la colazia con le uova è buona cosa, togli le whey
spuntino: come lo vedi un bel panino integrale con prosciutto, insalata, pomodoro, sarà meglio delle whey con l'avena o no?
a pranzo mancano le proteine nobili, la pasta non la considero una fonte proteica
vanno bene le whey post WO e mettici anche un bel po' di carbo (mezza banana mi sembra un tantino poco, e poi st'avena, mica sei una gallina)
bene la cena
prenanna: togli ste caseine in polvere e mangiati delle caseine col formaggio intorno, della giuncata, dei fiocchi di latte, primo sale, latte.
in generale per quanto riguarda i micronutrienti, vit e minerali: cerca di mangiare ad ogni pasto una fonte vegetale cruda o cotta, a colazione un frutto di stagione, meglio arancia che banana, adesso che andiamo incontro all'estate hai l'imbarazzo della scelta. cerca sempre vegetali di stagione, sono + ricchi di nutrienti. Che la dieta non è fatta solo di carboidrati proteine e grassi.
se x caso hai fame non ti accontentare di 100g di pasta o riso perchè c'è scritto cosi', ascolta il tuo corpo.
magari il giorno dopo un intenso allenamento hai una fame da lupi, è li che devi caricare, non ti fare scrupoli.
io vado in bici, domenica ho pedalato 9 ore, poi sono tornato a casa e mi sono sparato x cominciare 400g di pasta, come lo vedi?sigpic
Commenta
-
-
Pre nanna molto meglio caseine che giuncata, primo sale o latte sicuramente ok per i fiocchi di latte, buona alternativa il grana.
Commenta
-
-
Ok grazie mille, faccio alcune modifiche e vedo come procede!Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggiohai tolto l'unica cosa buona, le uova ' a colazione...
Scherzo... mica tanto.
Parere personale: mi sembra una dieta molto artificiosa, una somma algebrica priva di gusto e macronutrienti reali in quantità, quello che serve per costruire massa, cibo vero.
la colazia con le uova è buona cosa, togli le whey
spuntino: come lo vedi un bel panino integrale con prosciutto, insalata, pomodoro, sarà meglio delle whey con l'avena o no?
a pranzo mancano le proteine nobili, la pasta non la considero una fonte proteica
vanno bene le whey post WO e mettici anche un bel po' di carbo (mezza banana mi sembra un tantino poco, e poi st'avena, mica sei una gallina)
bene la cena
prenanna: togli ste caseine in polvere e mangiati delle caseine col formaggio intorno, della giuncata, dei fiocchi di latte, primo sale, latte.
in generale per quanto riguarda i micronutrienti, vit e minerali: cerca di mangiare ad ogni pasto una fonte vegetale cruda o cotta, a colazione un frutto di stagione, meglio arancia che banana, adesso che andiamo incontro all'estate hai l'imbarazzo della scelta. cerca sempre vegetali di stagione, sono + ricchi di nutrienti. Che la dieta non è fatta solo di carboidrati proteine e grassi.
se x caso hai fame non ti accontentare di 100g di pasta o riso perchè c'è scritto cosi', ascolta il tuo corpo.
magari il giorno dopo un intenso allenamento hai una fame da lupi, è li che devi caricare, non ti fare scrupoli.
io vado in bici, domenica ho pedalato 9 ore, poi sono tornato a casa e mi sono sparato x cominciare 400g di pasta, come lo vedi?
ok!Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioPre nanna molto meglio caseine che giuncata, primo sale o latte sicuramente ok per i fiocchi di latte, buona alternativa il grana.
Commenta
-

Commenta