Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto TDEE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto TDEE

    ciao ragazzi,non riesco a calcolare il TDEE ho provato e riprovato,c'è qualcuno che è disposto ad aiutamrmi se fosse anche tramite messaggi privati,fatemi sapere

    #2
    cosa c'è di tanto difficile? si tratta d'inserire solamente dei valori..
    usa questa formula e tieni conto che sono delle stime

    Calcolatela con la formula di Harris-Benedict che non necessita di una laurea in biochimica.

    BMR: BMR = 66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età); questo sarà il tasso metabolico a riposo, cioè ciò che il corpo brucia in 24 ore di inattività.

    TDEE: Sedentari (se siete ectoplasmi) = BMR x 1.2
    Poco attivi (se fate poco durante la giornata o fate sport 1 o 3 volte per week) = BMR 1.375
    Moderatamente attivi (se siete attivi e fate sport 3 o 5 volte per week) = BMR x 1.5
    Molto attivi (se lavorate e fate sport 5 o 6 volte per week) = BMR x 1.725
    Agonisti (se vi sbattete 24 ore su 24 e fate sport 7 giorni su 7) = BMR x 1.9
    Questo sarà il vostro fabbisogno calorico giornaliero, cioè ciò che il corpo brucia considerato il livello di attività della vostra giornata-tipo. Questo è, a grandi linee, il metro di giudizio da cui partire per programmare la vostra dieta in base agli obiettivi che possono essere:
    + 10-20-30% = "massa"
    - 10-20-30% = "definizione"

    Commenta


      #3
      grazie mille prima nn lo capivo bene,sono 2752 di tdee e 2001.9 di bmr
      mi sembra un pò tanto il tdee

      ma è questo dato che sono 1.80
      grazie mille

      Commenta


        #4
        difatti ti ho scritto che sono delle stime..piuttosto stai a calorie più basse e vedi se aumenti di peso cmq, da li poi ti regoli

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎