Salve... un nutrizionista sportivo mi ha fatto 1 dieta per definizione e vorrei un vostro parere (prima dieta che fa a un bodybuilder per quanto ha detto, le ha sempre fatte a ciclisti, giocatori di basket, pallavolo etc...)
Ecco i miei dati:
Peso: 82.9 Kg.
Altezza: 187 cm.
Anni: 20
Bf: 14.7%
La dieta:
LUNEDì, MERCOLEDì e VENERDì (giorni di allenamento)
COLAZIONE:
GIORNI della settimana senza allenamento (MARTEDì, GIOVEDì E SABATO)
COLAZIONE
DOMENICA
Questa è la dieta... che ne pensate?
---------- Post added at 12:03:15 ---------- Previous post was at 11:59:55 ----------
Ovviamente io integro con 4 grammi di ALC della SAN, dal 15 maggio aggiungo anche BCAA 12g e multivitaminico + vitamina C... Forse anche Glutammina ma ho paura che vada ad intaccare gli addominali rendendoli meno visibili (non che ora si vedino però spero che un giorno si possano vedere xD)
Ecco i miei dati:
Peso: 82.9 Kg.
Altezza: 187 cm.
Anni: 20
Bf: 14.7%
La dieta:
LUNEDì, MERCOLEDì e VENERDì (giorni di allenamento)
COLAZIONE:
- una tazza di caffè dolcificato con un cucchiaino di fruttosio
- Yogurt greco 0% grassi (250g)
- 40g di cereali per la colazione
- 3 albumi
- 200g di succo di miritllo (biologico senza zucchero) o una spremuta d'arance senza zucchero
- una banana
- 20g di mandorle
- Proteine in polvere 33g (Iso sensation- ultimate nutrition)
- Pasta o riso (circa 60g) al pomodoro (cucinato senza olio) + un cucchiaio di olio extravergine d'oliva + un paio di cucchiai di parmigiano grattugiato
- 150g di carne bianca o 200g di pesce magro o 100g di prosciutto crudo magro dolce
- Verdura cruda mista: una porzione piccola condita con un cucchiaio di olio
- 200g di frutta fresca di stagione o un bicchiere di centrifugato di frutta o un brick di succo di frutta
- PROTEINE in polvere 33g (Iso sensation- ultimate nutrition)
- Verdura cotta o cruda: porzione media condita con un cucchiaio di olio crudo
- 30g di pane di semola di grano duro (Tipo Altamura) o 2 fette biscottate
- Carne rossa magra 150g oppure Bresaola 100g oppure Carne bianca 150g oppure pesce fresco 150g oppure parmigiano reggiano 70g oppure 2 uova lesse ad occhio di bue (senza olio)
GIORNI della settimana senza allenamento (MARTEDì, GIOVEDì E SABATO)
COLAZIONE
- Una tazza di caffè dolcificato con un cucchiaio di fruttosio
- Yogurt greco total 0% (250g) con un cucchiaino di miele
- 3 fette biscottate
- 200g di succo di mirtillo (biologico senza zucchero) o una spremuta d'arance senza zucchero
- Una banana
- 20g di mandorle tostate
- PROTEINE in polvere 33g (Iso sensation- Ultimate Nutrition)
- Zuppa di legumi cucinati senza olio: una porzione piccola condita con un cucchiaio di olio crudo
- 150g di carne bianca oppure 150g di pesce conditi con un cucchiaio di olio crudo
- Pasta o riso (40g) con verdura: una porzione piccola con un cucchiaio di olio (o al pomodoro, in tal caso cucinato solo con 1 cucchiaio di olio e condita con un cucchiaino di olio crudo)
- 200g di carne bianca oppure 200g di pesce conditi con un cucchiaio di olio crudo
- 2 carote oppure 2 pomodori da insalata
- 200g di frutta fresca di stagione o un bicchiere di centrifugato di frutta o un brick di succo di frutta
- PROTEINE in polvere 33g (ISO Sensation- Ultimate Nutrition)
- Verdura cotta o cruda: una porzione media condita con un cucchiaio di olio crudo
- 30g di pane di semola di grano duro (tipo Altamura) o 2 fette biscottate
- Una mozzarella di vacca 150 g oppure 100g di fesa di tacchino arrosto oppure 100g di prosciutto crudo magro
DOMENICA
- DIETA LIBERA: assaggiareè: poco di tutto e frazionare gli alimenti in tutto l'arco della giornata cioe: non mangiare tutto in un unici pasto (primo, secondo, frutta o dolce) ma mangiare tutto in più spuntini. E' inoltre importante mangiare poco la sera e soprattutto evitare i cibi particolarmente elaborati (o le fritture) e i dolci nella seconda parte della giornate (dalle 17 in poi).
Questa è la dieta... che ne pensate?
---------- Post added at 12:03:15 ---------- Previous post was at 11:59:55 ----------
Ovviamente io integro con 4 grammi di ALC della SAN, dal 15 maggio aggiungo anche BCAA 12g e multivitaminico + vitamina C... Forse anche Glutammina ma ho paura che vada ad intaccare gli addominali rendendoli meno visibili (non che ora si vedino però spero che un giorno si possano vedere xD)
Commenta