Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione nutrizionista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione nutrizionista

    Salve... un nutrizionista sportivo mi ha fatto 1 dieta per definizione e vorrei un vostro parere (prima dieta che fa a un bodybuilder per quanto ha detto, le ha sempre fatte a ciclisti, giocatori di basket, pallavolo etc...)

    Ecco i miei dati:

    Sesso: M
    Peso: 82.9 Kg.
    Altezza: 187 cm.
    Anni: 20
    Bf: 14.7%

    La dieta:
    LUNEDì, MERCOLEDì e VENERDì (giorni di allenamento)

    COLAZIONE:
    • una tazza di caffè dolcificato con un cucchiaino di fruttosio
    • Yogurt greco 0% grassi (250g)
    • 40g di cereali per la colazione
    • 3 albumi
    SPUNTINO del mattino
    • 200g di succo di miritllo (biologico senza zucchero) o una spremuta d'arance senza zucchero
    • una banana
    • 20g di mandorle
    • Proteine in polvere 33g (Iso sensation- ultimate nutrition)
    PRANZO (ore 13,00 circa)
    • Pasta o riso (circa 60g) al pomodoro (cucinato senza olio) + un cucchiaio di olio extravergine d'oliva + un paio di cucchiai di parmigiano grattugiato
    • 150g di carne bianca o 200g di pesce magro o 100g di prosciutto crudo magro dolce
    • Verdura cruda mista: una porzione piccola condita con un cucchiaio di olio
    SPUNTINO del pomeriggio post-allenamento (ore 17,30 circa)
    • 200g di frutta fresca di stagione o un bicchiere di centrifugato di frutta o un brick di succo di frutta
    • PROTEINE in polvere 33g (Iso sensation- ultimate nutrition)
    CENA
    • Verdura cotta o cruda: porzione media condita con un cucchiaio di olio crudo
    • 30g di pane di semola di grano duro (Tipo Altamura) o 2 fette biscottate
    • Carne rossa magra 150g oppure Bresaola 100g oppure Carne bianca 150g oppure pesce fresco 150g oppure parmigiano reggiano 70g oppure 2 uova lesse ad occhio di bue (senza olio)

    GIORNI della settimana
    senza allenamento (MARTEDì, GIOVEDì E SABATO)

    COLAZIONE
    • Una tazza di caffè dolcificato con un cucchiaio di fruttosio
    • Yogurt greco total 0% (250g) con un cucchiaino di miele
    • 3 fette biscottate
    • 200g di succo di mirtillo (biologico senza zucchero) o una spremuta d'arance senza zucchero
    SPUNTINO del mattino (ore 10,30 circa)
    • Una banana
    • 20g di mandorle tostate
    • PROTEINE in polvere 33g (Iso sensation- Ultimate Nutrition)
    PRANZO (ore 13,00 circa)
    • Zuppa di legumi cucinati senza olio: una porzione piccola condita con un cucchiaio di olio crudo
    • 150g di carne bianca oppure 150g di pesce conditi con un cucchiaio di olio crudo
    Oppure:
    • Pasta o riso (40g) con verdura: una porzione piccola con un cucchiaio di olio (o al pomodoro, in tal caso cucinato solo con 1 cucchiaio di olio e condita con un cucchiaino di olio crudo)
    • 200g di carne bianca oppure 200g di pesce conditi con un cucchiaio di olio crudo
    +
    • 2 carote oppure 2 pomodori da insalata
    SPUNTINO (ore 17,30 circa)
    • 200g di frutta fresca di stagione o un bicchiere di centrifugato di frutta o un brick di succo di frutta
    • PROTEINE in polvere 33g (ISO Sensation- Ultimate Nutrition)
    CENA (ore 20,30 circa)
    • Verdura cotta o cruda: una porzione media condita con un cucchiaio di olio crudo
    • 30g di pane di semola di grano duro (tipo Altamura) o 2 fette biscottate
    • Una mozzarella di vacca 150 g oppure 100g di fesa di tacchino arrosto oppure 100g di prosciutto crudo magro
    SABATO a cena una pizza margherita con verdure cotte o insalata mista senza olio (senza pasta o legumi a pranzo, quindi solo verdura cotta o cruda condita con un cucchiaio di olio+ carne bianca o pesce conditi con un cucchiaio di olio + carote o pomodori)

    DOMENICA

    • DIETA LIBERA: assaggiareè: poco di tutto e frazionare gli alimenti in tutto l'arco della giornata cioe: non mangiare tutto in un unici pasto (primo, secondo, frutta o dolce) ma mangiare tutto in più spuntini. E' inoltre importante mangiare poco la sera e soprattutto evitare i cibi particolarmente elaborati (o le fritture) e i dolci nella seconda parte della giornate (dalle 17 in poi).

    Questa è la dieta... che ne pensate?

    ---------- Post added at 12:03:15 ---------- Previous post was at 11:59:55 ----------

    Ovviamente io integro con 4 grammi di ALC della SAN, dal 15 maggio aggiungo anche BCAA 12g e multivitaminico + vitamina C... Forse anche Glutammina ma ho paura che vada ad intaccare gli addominali rendendoli meno visibili (non che ora si vedino però spero che un giorno si possano vedere xD)

    #2
    non ti ha calcolato le calorie e la ripartizione dei macro?senza questi e il bmr/tdee non è possibile capire se va bene

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta


      #3
      Per essere fatta da un nutrizionista non è male affatto, ma secondo me ti ha imbottito di proteine. Riducile in favore dei carboidrati e preferisci amidi alla frutta nel post-wo...
      Poi ovviamente calcolati TDEE e nutrienti della dieta seguendo le info che trovi sul forum e riscrivila.

      Commenta


        #4
        penso che il calcolo della calorie l'abbia fatto la nutrizionista

        ---------- Post added at 12:59:56 ---------- Previous post was at 12:55:57 ----------

        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Per essere fatta da un nutrizionista non è male affatto, ma secondo me ti ha imbottito di proteine.
        Ho chiesto io di stare verso i 180g di proteine al giorno per cercare di perdere meno massa magra possibile calcolando che mangio pochi carboidrati e quindi per cercare di limitare al massimo il catabolismo muscolare che si può avere (purtroppo) in definizione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
          penso che il calcolo della calorie l'abbia fatto la nutrizionista
          guarda che è IL dato essenziale insieme al tdee.senza parliamo di nulla

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
            guarda che è IL dato essenziale insieme al tdee.senza parliamo di nulla
            Il mio BM è 1900 circa
            TDEE 3040 circa

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
              Ho chiesto io di stare verso i 180g di proteine al giorno per cercare di perdere meno massa magra possibile calcolando che mangio pochi carboidrati e quindi per cercare di limitare al massimo il catabolismo muscolare che si può avere (purtroppo) in definizione.
              Errore mio, mi sembravano più alte. Negli on effettivamente sei sui 180 gr, negli off un po' di più. Ma in definizione ci può stare.

              Comunque quoto Elamna. Il dato da cui partire sono le Kcal della dieta, io le calcolerei.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
                Il mio BM è 1900 circa
                TDEE 3040 circa
                ottimo

                ora se conti le calorie della dieta scopri se è ipocalorica

                essenziale anche il conteggio dei macro(al netto e da tutte le fonti)per vedere se il bilanciamento è corretto

                poi obv uno si puo affidare completamente(e giustamente)ad un nutrizionista che paga,senza star li a fare queste cose

                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                  ottimo
                  essenziale anche il conteggio dei macro(al netto e da tutte le fonti)per vedere se il bilanciamento è corretto
                  Hem... come si fa?

                  cmq i valori sono circa questi:

                  giorni ON
                  Kcal 1800
                  Pro 165
                  Grassi 57

                  Giorni OFF
                  ha detto che ho meno calorie di circa 100 kcal tolte se non ricordo male
                  Pro 150
                  Grassi simili ai giorni on

                  Ad occhio e croce può andar bene? voglio definirmi cercando di perdere meno massa grassa possibile bf 14.7% circa e voglio che si vedano gli addominali, anche perchè li alleno sempre (faccio palestra da 1 anno e 6 mesi e ho messo una buona massa magra)
                  Last edited by SemperFidelis; 07-05-2013, 14:20:34.

                  Commenta


                    #10
                    vedi sulle etichette degli alimenti che mangi oppure su internet cerchi i valori nutrizionali

                    ad esempio 100gr di pasta in media hanno 70gr di carbo,12 di pro 2gr di grassi e 400calorie.fai questo per tutto quello che mangi in base alle tue grammature ed alla fine hai il totale di carbo,pro e grassi + le calorie

                    puo sembrare scocciante ma è l unico modo per ottenere risultati


                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                      vedi sulle etichette degli alimenti che mangi oppure su internet cerchi i valori nutrizionali

                      ad esempio 100gr di pasta in media hanno 70gr di carbo,12 di pro 2gr di grassi e 400calorie.fai questo per tutto quello che mangi in base alle tue grammature ed alla fine hai il totale di carbo,pro e grassi + le calorie

                      puo sembrare scocciante ma è l unico modo per ottenere risultati

                      Ho modificato la mia risposta precedente, può andar bene?

                      Commenta


                        #12
                        in media un 10-20% sotto il tdee va bene

                        i carbo dove sono?

                        in media 2/2,5 gr di pro per kg,1gr di grassi x kg e il resto carbo a tolleranza.prendi questi dati come indice obv,non come dati di riferimento

                        allenare gli addominali sempre non migliorera la situazione.sono muscoli come altri,trattali in egual modo...l unico modo per "farli uscirere" è la dieta

                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                          in media un 10-20% sotto il tdee va bene

                          i carbo dove sono?

                          in media 2/2,5 gr di pro per kg,1gr di grassi x kg e il resto carbo a tolleranza.prendi questi dati come indice obv,non come dati di riferimento

                          allenare gli addominali sempre non migliorera la situazione.sono muscoli come altri,trattali in egual modo...l unico modo per "farli uscirere" è la dieta
                          Bhe all'incirca rientro, secondo il tuo parare com'è come dieta per definizione secondo i miei dati?
                          Sesso: M
                          Peso: 82.9 Kg.
                          Altezza: 187 cm.
                          Anni: 20
                          Bf: 14.7%

                          Commenta


                            #14
                            Avrei una domanda... seguendo questa dieta, siccome mi è stato detto che mangio troppa frutta tra spremuta di arancia e frutta in generale (quindi circa 500gr di frutta)... mi ha detto un istruttore che fa corsi di personal trainer di togliere la frutta il pomeriggio (quindi i 200gr di frutta) e lasciare solo le proteine in polvere come spuntino, solo 33 grammi di proteine in polvere.

                            Mangiando solo proteine in polvere e quindi nessun cibo solido non c'è il rischio che rallento il metabolismo in quanto non faccio effettivamente 5 spuntini con cibo solido? o viene calcolato come cibo solido?

                            ---------- Post added at 21:15:14 ---------- Previous post was at 15:28:18 ----------

                            potete rispondere? xD ho bisogno di sapere per non fare cavolate xD

                            Commenta


                              #15
                              [QUOTE=pimpus;8120383]Salve... un nutrizionista sportivo mi ha fatto 1 dieta per definizione e vorrei un vostro parere (prima dieta che fa a un bodybuilder per quanto ha detto, le ha sempre fatte a ciclisti, giocatori di basket, pallavolo etc...)

                              Ecco i miei dati:

                              Sesso: M
                              Peso: 82.9 Kg.
                              Altezza: 187 cm.
                              Anni: 20
                              Bf: 14.7%

                              La dieta:
                              LUNEDì, MERCOLEDì e VENERDì (giorni di allenamento)

                              COLAZIONE:
                              • una tazza di caffè dolcificato con un cucchiaino di fruttosio , o tic zero calorie o nulla
                              • Yogurt greco 0% grassi (250g)
                              • 40g di cereali per la colazione
                              • 3 albumi
                              SPUNTINO del mattino
                              • 200g di succo di miritllo (biologico senza zucchero) o una spremuta d'arance senza zucchero
                              • una banana
                              • 20g di mandorle
                              • Proteine in polvere 33g (Iso sensation- ultimate nutrition)
                              PRANZO (ore 13,00 circa)
                              • Pasta o riso (circa 60g) al pomodoro (cucinato senza olio) + un cucchiaio di olio extravergine d'oliva + un paio di cucchiai di parmigiano grattugiato,no.
                              • 150g di carne bianca o 200g di pesce magro o 100g di prosciutto crudo magro dolce
                              • Verdura cruda mista: una porzione piccola condita con un cucchiaio di olio . o nella pasta o nella verdura.
                              SPUNTINO del pomeriggio post-allenamento (ore 17,30 circa)
                              • 200g di frutta fresca di stagione o un bicchiere di centrifugato di frutta o un brick di succo di frutta.no e' extrazuccherato
                              • PROTEINE in polvere 33g (Iso sensation- ultimate nutrition)
                              CENA
                              • Verdura cotta o cruda: porzione media condita con un cucchiaio di olio crudo
                              • 30g di pane di semola di grano duro (Tipo Altamura) o 2 fette biscottate
                              • Carne rossa magra 150g oppure Bresaola 100g oppure Carne bianca 150g oppure pesce fresco 150g.alza un po' 200 circa. oppure parmigiano reggiano 70g.no. oppure 2 uova lesse ad occhio di bue (senza olio).nel caso aggiungi amino pool 8-10g.

                              GIORNI della settimana
                              senza allenamento (MARTEDì, GIOVEDì E SABATO)

                              COLAZIONE
                              • Una tazza di caffè dolcificato con un cucchiaio di fruttosio
                              • Yogurt greco total 0% (250g) con un cucchiaino di miele.no.
                              • 3 fette biscottate
                              • 200g di succo di mirtillo (biologico senza zucchero) o una spremuta d'arance senza zucchero
                              SPUNTINO del mattino (ore 10,30 circa)
                              • Una banana
                              • 20g di mandorle tostate
                              • PROTEINE in polvere 33g (Iso sensation- Ultimate Nutrition)
                              PRANZO (ore 13,00 circa)
                              • Zuppa di legumi cucinati senza olio: una porzione piccola condita con un cucchiaio di olio crudo
                              • 150g di carne bianca oppure 150g di pesce conditi con un cucchiaio di olio crudo
                              Oppure:
                              • Pasta o riso (40g) con verdura: una porzione piccola con un cucchiaio di olio (o al pomodoro, in tal caso cucinato solo con 1 cucchiaio di olio e condita con un cucchiaino di olio crudo)
                              • 200g di carne bianca oppure 200g di pesce conditi con un cucchiaio di olio crudo
                              +
                              • 2 carote oppure 2 pomodori da insalata
                              SPUNTINO (ore 17,30 circa)
                              • 200g di frutta fresca di stagione o un bicchiere di centrifugato di frutta o un brick di succo di frutta.no.20-30g noci o mandorle.
                              • PROTEINE in polvere 33g (ISO Sensation- Ultimate Nutrition)
                              CENA (ore 20,30 circa)
                              • Verdura cotta o cruda: una porzione media condita con un cucchiaio di olio crudo
                              • 30g di pane di semola di grano duro (tipo Altamura) o 2 fette biscottate
                              • Una mozzarella di vacca 150 g.no. oppure 100g di fesa di tacchino arrosto oppure 100g di prosciutto crudo magroSABATO a cena una pizza margherita con verdure cotte o insalata mista senza olio (senza pasta o legumi a pranzo, quindi solo verdura cotta o cruda condita con un cucchiaio di olio+ carne bianca o pesce conditi con un cucchiaio di olio + carote o pomodori)
                              • sgarro: 1 volta a settimana prenditi un pasto di completamente libero,nei restanti pasti della giornata inserisci IN TUTTO 3-400 G CARNE E ABBONDANTE VERDURA.
                              • I CALCOLI:SE NON SI SA DA DOVE PARTIRE SI PUO' AZZARDARE A FARE QUALCHE CALCOLO MA NON PENSIATE CHE SIA UNA SCIENZA ESATTA,ASSOLUTAMENTE NON LO E'.CONOSCENZA DELLA MATERIA E STUDIO DEL SOGGETTO SONO ALLA BASE.DUE SOGGETTI CON IN TEORIA NUMERI UGUALI DARANNO SICURAMENTE RISPOSTE NON UGUALI.
                              • BUON PROSEGUIMENTO



                              ---------- Post added at 12:03:15 ---------- Previous post was at 11:59:55 ----------

                              WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                              BODY TRAINED BY

                              Alberto Grazia
                              Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                              Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                              Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                              Elav Expert Certification
                              CONTATTI: albertograzia@aol.com


                              FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎