Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta/alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta/alimentazione

    Salve, sono alto 1.70m e peso circa 65kg,ho 18 anni e pratico palestra da 4 mesi circa.
    Volevo qualche consiglio su una buona alimentazione...
    Vi elenco una giornata "tipo"...

    COLAZIONE:
    -Un pezzo di crostata(fatta in casa)+spremuta (100g)(spremuta 1 bicchiere)
    META' MATTINATA:
    - 3 barrette (27g ognuna)[proteine tot:3g - carboidrati 54g - grassi 7g]
    PRANZO:
    - pasta al pomodoro (150g)[proteine:15g - carboidrati 80g e grassi 2.5g] + carne bianca/rossa (200g) + frutta (1mela o 1pera)+ caffe'(senza zucchero).
    MERENDA:
    Yougurt magro (0.1%)[118kalorie - 6g proteine - 23g carboidrati] + mandorle.
    CENA:
    - Carne bianca/rossa (200g circa) o pesce + verdure varie + frutta
    PRE-NANNA:
    - Un bicchiere di latte.

    ND: faccio uso di olio di oliva..

    su un programmi con i miei dati mi dice che dovrei assumere circa: 2877
    Kcal .


    grazie !
    Last edited by teskio89; 08-05-2013, 17:33:38.

    #2
    mancano molti dati: età, bmr, tdee e le grammature come hai detto, che sono essenziali sennò non si può fare la dieta..leggi qui prima, ti sarà utile http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

    Commenta


      #3
      Ho fatto qualche modifica... se qualcuno mi può aiutare...grazie

      Commenta


        #4
        fai i calcoli seguendo quel 3d...la crostata toglila..barrette di che cosa? che pasta usi che ci sono così pochi carbo!? togli la frutta dal pranzo e dalla cena, la puoi mettere negli spuntini..a ke ora ti alleni? se la merenda corrisponde al post wo togli le mandorle, che yogurt è? (meglio il total) e aggiungi una banana molto matura o delle gallette di riso...devi contare anche l'olio...il pre nanna fallo con i fiocchi di latte o il grana oppure toglilo...mancano anche i calcoli dei macro...fai tutte queste modifiche poi vediamo..

        "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

        Commenta


          #5
          le barrette usavo quelle vitasnella, solitamente mi alleno interno alle 17:30 o 18:00 tranne il sabato che vado alle 15:00.
          lo yogurt è quello greco, con 0.1% di grassi...alla mattina con che cosa posso sostituire la crostata ? (non con il latte).
          la pasta uso quella integrale...
          puoi dirmi qualche sito per calcolarmi i macro ?
          Grazie per l'aiuto.
          Last edited by teskio89; 08-05-2013, 18:52:10.

          Commenta


            #6
            le barrette direi di toglierle anche perchè danno un apporto ridicolo di proteine...metti dell'affettato magro/tonno, con del pane/fette biscottate e grassi come frutta secca...i valori della pasta ricontrollali mi sembrano sballati...la mattina puoi mettere albumi/proteine in polvere/affettati magri/ + fette biscottate con marmellata/fiocchi d'avena/cereali..se avessi letto il 3d che ti avevo postato avresti trovato anche i siti per calcolarti i macro e altri calcoli che non hai riportato..

            "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎