Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nitriti e affettati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nitriti e affettati

    come tutti sappiamo, negli affettati sono presenti nitriti e nitrati in quantità variabile per la conservazione. io mangio circa 60-80 grammi al giorno di bresaola e a volte anche della fesa di tacchino negli spuntini. contando che peso 56 kg, assumo troppi nitriti? ogni tanto programmo una settimana di astinenza da ogni tipo di affettato, può aiutare a "disintossicarmi"?

    #2
    Sicuramente c'è di peggio, ma sarebbe bene evitare affettati in genere... Anche perché il problema non sono solo i nitriti. Nella fesa di tacchino spesso ci aggiungono la peggio monnezza, ne ho viste certe con 5 gr. di carboidrati. Secondo te da dove vengono?
    Un periodo di disintossicazione? Ma dai... Non esagerare. Cerca di ridurli e basta, come fai in fase "disintossicante"

    Commenta


      #3
      ok magari li elimino solo un giorno a settimana avevo letto in un post vecchio che se l'affettato diventa marrone dopo qualche ora dall'acquisto, non contiene nitriti... noto che la bresaola che compro diventa marrone 1-2 giorni dopo l'acquisto e più tempo passa più si scurisce... magari non contiene una quantità esagerata di nitriti? oppure 1-2 giorni sono già tanti?

      Commenta


        #4
        Mi dispiace ma non saprei... Questa mi è nuova
        In ogni caso, al 99% contiene nitriti.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎