Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per definizione

    Salve a tutti, ho 19 anni (maschio) , sono alto circa 1.83 m e peso all'incirca 79 kg.
    Non so di preciso la % di grasso corporeo.Ho una solida costituzione ma vorrei levare la pancetta (che più che altro sembra pelle con un po di grasso sotto).Da gennaio ho perso circa 16 kg con una dieta normale da 2700kcal e attività aerobica 2 volte a settimana piu 3 pesi a circuito, che ha funzionato per via del grasso in eccesso.
    Adesso invece continuo a dimagrire pero' piu lentamente circa 500 gr a settimana.Volevo chiedervi se secondo voi questa dieta che seguo da 3 settimane va bene più che altro per le tipologie di alimenti che consumo e il lavoro.

    COLAZIONE:

    latte parzialmente scremato 250ml + 35 g PRO WHEY +3fette biscottate integrali

    SPUNTINO:

    1mela+50 gr fesa di tacchino o bresaola
    PRANZO:
    1)80 g pasta integrale(con pomodorini e 2 cucchiaini d'olio;con pomodoro;cavolo;zucchine)(o pane integrale) + 150 gr carne (petto di polo,tacchino,vitello,manzo) + 100 gr insalata con 100 gr pomodorini condita con 2 cucchiaini d'olio
    2)80 g pasta integrale(o pane integrale) + 2 uova +100 gr insalata con 100 gr pomodorini condita con 2 cucchiaini d'olio
    3)80 gr pasta integrale(o pane integrale) + 100 gr pesce(salmone affumicato o 150/200 g spigola) +insalata con 100 gr pomodorini con 2 cucchiaini d'olio
    SPUNTINO:
    1 frutto + 3 fette tacchino o bresaola
    POST WORKOUT:
    35 gr proteine in polvere + 250 ml acqua
    CENA:
    150 – 200 g carne(manzo,vitello,petto di pollo,tacchino) +100 gr insalata con 100 gr pomodorini piu 2 cucchiaini d'olio
    2 uova +100 gr insalata con 100 gr pomodorini piu 2 cucchiaini d'olio

    PRENANNA:
    40 gr fesa o bresaola


    Spero di essermi spiegato al meglio, nel caso non fosse chiaro qualcosa prego di avere pazienza perchè non ho per nulla esperienza di queste cose... ogni consiglio è apprezzato, di qualunque natura sia..

    grazie e un saluto



    [IMG][/IMG]
    Last edited by Alex_0208; 05-05-2013, 14:14:06.

    #2
    solo a me non si vede la foto?? ma davvero hai perso 16 kg con una dieta da 2700 cal??

    "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

    Commenta


      #3
      si ma perche' prima non avevo regole abbinavo carbo semplici piu carbo complessi mangiavo dolci sgarravo spesso in settimana ora invece solo un pasto a settimana mangio cio' che voglio nelle dovute misure.Comunque adesso non seguo piu' da 3 settimane la dieta da 2700 ma 1800 1900

      Commenta


        #4
        allora forse volevi scrivere PRESO non PERSO...

        "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

        Commenta


          #5
          nono perso a gennaio pesavo 95 kg

          Commenta


            #6
            beato te che riesci a perdere 16 kg buttando giù 2700 cal!!! comunque mancano alcuni dati come tdee, bmr, calcolo dei macro e totale delle calorie (non so se sei sceso da 2700)..

            "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

            Commenta


              #7
              Tdee:1876
              bmr:19%
              tot calorie:1856
              Nessun consiglio? Per favore
              Last edited by Alex_0208; 06-05-2013, 14:15:56.

              Commenta


                #8
                credo che hai fatto confusione il bmr è il tuo metabolismo basale e non si esprime con una percentuale..credo che sia sbagliato anche il tdee (troppo basso)..guarda qui e fai le dovute correzioni http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

                "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                Commenta


                  #9
                  Tdee:2740
                  bmr:1827
                  scusa avevo confuso il bmr con la % di massa grassa e il tdee cn il metabolismo basale
                  altezza:183 cm
                  peso:79kg

                  Commenta


                    #10
                    ok..come avrai (spero) letto in fase di definizione si devono abbassare le cal del tdee di un 10/20 %..io inizierei da 10 per vedere come va e poi piano piano diminuire anche perchè troppo tutto insieme non fa di certo bene al metabolismo..quindi inizia rifacendo la dieta per arrivare 2460 cal circa (ho fatto il calcolo con il 10% in meno)...

                    "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                    Commenta


                      #11
                      Grazie per il calcolo,quindi devo aumentare le calorie per arrivare a 2460? Lo faccio aumentando i grammi o aggiungo cibi extra?perche quella che ho postato sopra e' una dieta da 1800 kcal

                      Commenta


                        #12
                        metti un fonte di carbo e di grassi nello spuntino della mattina..nel post work metti una banana o gallette di riso...il pre nanna o lo togli o metti i fiocchi di latte...mentre occhio ai valori delle uova che non equivalgono a quelli della carne o del pesce...il tutto mantenendoti nei macro...

                        "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎