Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per definizione

    Ciao a tutti, ho da 3 settimane circa iniziato una scheda e una dieta che, a detta dell'istruttore è per la definizione.
    Ho 27 anni, 1.82 di altezza e peso 88 kg. Il mio più grande problema è il girovita che non sembra diminuire di un mm...

    Mi alleno 3 v. a settimana con una fase aerobica prima della sessione di 30 min.

    La dieta, uguale tutti i gg è la seguente:

    Colazione:
    200 mL di Latte scremato
    4 biscotti (tipo abbracci)

    Tra Colazione e Pranzo nulla

    Pranzo:
    90 gr di pasta
    1 o 2 frutti

    Spuntino h.17:
    80 gr di bresaola

    Cena:
    200 gr carne
    150 gr di verdura


    e basta!!!

    Vi chiedo un consiglio generale sulla dieta ed in particolare il mio problema è nello spuntino dato che ceno sempre presto e mai dopo le 19.30. (posso sostituire la bresaola con proteine del latte???)


    Grazie.

    ---------- Post added at 16:39:56 ---------- Previous post was at 16:36:19 ----------

    Oh quasi dimenticavo... ho cominciato di pari passo l'"animale tagliare" come termogenico

    #2
    Ciao...la dieta è fatta maluccio...via i biscotti...e cmq è povera di prteine a mio parere...e i grassi?! Zero? sbagliatissimo...in ogni caso devi postare la dieta seguendo questi principi base, in modo COMPLETO.
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    i nomi dei prodotti possono benissimo essere citati, non c'è bisogno di criptarli
    Ti invito cmq a leggere anche il regolamento generale del forum (che hai sottoscritto all'iscrizione) e quello delle varie sezioni.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Non ci credo che non utilizzi neanche un cucchiaio d'olio

      Commenta


        #4
        Grazie mille per il suggerimento. Ho utilizzato il link e i relativi consigli in esso contenuti.

        Ti dico che ho fatto un attento calcolo di una giornata tipo e la mia prima impressione è che assumo troppe poche calorie.

        Se i miei calcoli sono esatti
        La mia TDEE viaggia sui 3200 kcal, mentre assumo giornalmente tra le 1400 e le 1500 kcal (calcolo fatto con la media dell'assunzione di kcal sull'arco della sett.)

        La mia dieta odierna:
        Colazione
        Latte PS 200 gr
        Brioches con marmellata 150 gr
        Pranzo
        Pasta di semola 100 gr
        ragu 50gr (+ 1 CUCCHIAINO DI OLIO)
        Spuntino
        Tonno in olio sgocciolato 1 scatoletta
        Cena
        Petto di pollo 200 gr
        insalata 60 gr

        Kcal tot 1462

        Non sono troppo pochi?

        Per i singoli nutrienti
        Proteine assunte 84 gr
        carbo 200 gr
        zuccheri 46 gr
        grassi 48 gr
        gr. saturi 20 g

        Tenuto conto che faccio palestra 3v a settimana.

        Commenta


          #5
          la dieta è da rivedere...sia in kcal che suddivisione macro

          per prima cosa è da togliere la brioche e sostituirla con carboidrati puliti, poi manca una fonte proteica
          il tonno prendilo al naturale, quanto pesa la scatoletta? dovresti fare uno spuntino completo
          a cena non usi olio?

          togli un 20% dal tuo tdee, poi sistema la dieta in modo da avere 2g/kg di proteine, 1g/kg di grassi (buoni!) ed il resto carboidrati concentrati a colazione, pranzo e post wo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            la dieta è da rivedere...sia in kcal che suddivisione macro

            per prima cosa è da togliere la brioche e sostituirla con carboidrati puliti, poi manca una fonte proteica
            il tonno prendilo al naturale, quanto pesa la scatoletta? dovresti fare uno spuntino completo
            a cena non usi olio?

            togli un 20% dal tuo tdee, poi sistema la dieta in modo da avere 2g/kg di proteine, 1g/kg di grassi (buoni!) ed il resto carboidrati concentrati a colazione, pranzo e post wo

            Grazie Luna 80....

            Ti chiedo:

            1) la fonte di proteine a cui fai riferimento sarebbe da aggiungere a colazione, se si andrebbe bene uno spoon di proteine del latte whey? E poi, se sost. la brioches con 5 abbracci ?
            2) Ok per il tonno, lo sostituirò con il naturale (80 gr saranno 60 sgocciolati)
            3) Per spuntino completo cosa aggiungeresti? Tieni conto che se posso alterno il tonno con 100 gr di crudo!
            4) A cena aggiungo 1 cucchiaino (2.5 gr) all'insalata.

            Prendo anche animal cut da 2 sett!!!
            Grazie ancora.
            Last edited by corrad; 05-05-2013, 20:41:43. Motivo: aggiunta info

            Commenta


              #7
              1) si a colazione...le whey son perfette. gli abbracci non vanno bene...opta per cereali integrali o pane o fette biscottate
              3)potresti aggiungere un frutto e della frutta secca
              4) troppo poco

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                1) si a colazione...le whey son perfette. gli abbracci non vanno bene...opta per cereali integrali o pane o fette biscottate
                3)potresti aggiungere un frutto e della frutta secca
                4) troppo poco

                Ok ok... domani comincio!
                Non vedo l'ora di vedere i risultati....altrimenti vado giù con le forbici per l'eccesso della panzetta

                Commenta


                  #9
                  Forse non ci sono ....

                  Allora....
                  Dieta giornata tipo:

                  Colazione:
                  Latte 200 gr
                  Fette biscottate integrali 32 gr
                  Caffé senza zucchero 30 gr
                  Spoon proteine whey
                  Marmellata 30 gr

                  NO SPUNTINO

                  Pranzo
                  PASTA 100 GR
                  OLIO 5 GR
                  POMODORO 70 GR

                  SPUNTINO

                  MANDORLE 15 GR
                  TONNO NATURALE 65 GR

                  CENA
                  POLLO 200 GR
                  INSALATA 150 GR
                  OLIO 10 GR


                  COSì STO A 1500 KCAL -

                  tdee - 20% è 2800----- Come faccio a mangiare 1400 KCAL in PIù???? SONO PROPRIO NECESSARI?

                  Come componente con i miei 1500 kcal sono a:


                  Proteine 100 gr (troppo poche lo so) - potrei aggiungere un altro spoon pre nanna ma sarei comunque basso!!! come faccio?
                  Carbo 150 gr
                  Grassi 47 gr
                  Last edited by corrad; 09-05-2013, 22:03:46.

                  Commenta


                    #10
                    te l'ho detta la suddivisione che devi fare...2g/kg pro, 1g/kg fat e resto cho, ad ogni modo mi sembra strano che il tuo tdee sia così alto...2800kcal per definire son tante
                    ad ogni modo non è difficile...a pranzo non ci sono proteine quindi aggiungile, sempre a pranzo usa un cucchiaio di olio e non solo 5g...aggiungi carbo allo spuntino del pomeriggio, per cena 2 cucchiai di evo
                    tieni in considerazione anche queste cose

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      te l'ho detta la suddivisione che devi fare...2g/kg pro, 1g/kg fat e resto cho, ad ogni modo mi sembra strano che il tuo tdee sia così alto...2800kcal per definire son tante
                      ad ogni modo non è difficile...a pranzo non ci sono proteine quindi aggiungile, sempre a pranzo usa un cucchiaio di olio e non solo 5g...aggiungi carbo allo spuntino del pomeriggio, per cena 2 cucchiai di evo
                      tieni in considerazione anche queste cose
                      Ottimi consigli...grazie!

                      Commenta


                        #12
                        figurati...se vuoi riposta tutto che gli do di nuovo un'occhiata

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          figurati...se vuoi riposta tutto che gli do di nuovo un'occhiata
                          Scusa se invado un altra discussione e mi scuso anche anke con te Luna.. Puoi dare un occhiata..Non sò se ti ricordi i me..5 kg fà.. ahah Grz ancora..http://www.bodyweb.com/threads/371959-Dieta-definizione

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎