Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema con dieta definizione

    Salve, premetto che più che una dieta da definizione è una dieta da dimagrimento perché volevo eliminare un pò di pancetta in vista della prova costume per poi iniziare a settembre a fare massa.

    Ecco i miei dati attuali: Peso 76/77 kg; Altezza 176 cm; età 18 anni. BMR: 10*76.5 + 6.25*176 -5*18 + 5= 1780 cal TDEE: 1780*1.5 (4 volte in palestra, 3 volte cardio, 1 volta partita a pallavolo e 1 volta partita a calciotto)= 2670 cal

    Ma veniamo al dunque ho iniziato questo tipo di alimentazione fatta insieme a un mio amico appassionato di bb e che secondo me sta raccogliendo discreti risultati (ecco da cosa nascosto i miei dubbi).
    Ho iniziato a marzo e pesavo 83 kg, e sono arrivato in 7 settimane a 76.5 kg; ora sono due settimane che sono in stallo. Prima mangiavo molto male a colazione e il pomeriggio un panino con l'affettato, a pranzo un piatto stracolmo di pasta con i condimenti più vari e un piatto di insalata/pomodori e a cena carne a volontà e insalata/pomodori e spesso anche il gelato dopo cena.
    Da marzo ecco la mia alimentazione:
    COLAZIONE:
    -2 fette biscottate integrali (62 cal, 2 pro, 11 carbo, 1 gra);
    -2 cucchiaini di marmellata hero diet (12 cal, 0,1 pro, 3,4 carbo 0,8 gra);
    -1 scoop di myofusion (150 cal, 25 pro, 5 carbo 3 gra);
    SPUNTINO:
    -1 mela circa 150 gr (57 cal, 0,7 pro, 14 carbo, 0 gra);
    -2 fette biscottate integrali (62 cal, 2 pro, 11 carbo, 1 gra);
    -100 gr affettato magro tipo bresaola, fesa tacchino, prosciutto crudo e cotto sgrassato (160 cal, 30 pro, 0,5 carbo 4,6 gra);
    PRANZO:
    -80 gr di pasta (285 cal, 10 pro, 57 carbo, 1 gra)
    -45 passata pomodoro (8 cal, 0,3 pro, 1,8 carbo, 0 gra)
    -100 gr di petto di pollo (100 cal, 23 pro, 0 carbo, 0,8 gra)
    -2 cucchiaini evo (133 cal, 0 pro, 0 carbo, 15 gra)
    -200 gr pomodori (36 cal, 17, pro, 7,7 carbo, 0,4 gra)
    MERENDA POST WO:
    -100 gr tonno naturale (112 cal, 25 pro, 0 carbo, 1 gra)
    -un cucchiaino evo (62 cal, 0 pro, 0 carbo, 7 gra)
    -2 gallette riso e mais (56 cal, 1,5 pro, 11,4 carbo, 0,2 gra)
    CENA:
    -150 gr petto di pollo (150 cal, 35 pro, 0 carbo, 1,2 gra)
    -2 cucchiaini evo (133 cal, 0 pro, 0 carbo, 15 gra)
    -200 gr pomodori (36 cal, 17, pro, 7,7 carbo, 0,4 gra)
    -100 gr insalata (14 cal, 0,9 pro, 2,9 carbo, 0,1 gra)

    TOTALE: 1625 cal; 159 gr pro, 134 carbo, 52 grassi

    Mi concedo 1/2 pasti liberi a sett senza strafare però tranne la prima sett in cui avevo fame adesso mi sento quasi sempre apposto, è raro se non rarissimo che arrivo affamato a un pasto però non scendo più di peso e mi sono reso conto di stare parecchio sotto al mio fabbisogno.
    Un forte dubbio che mi è venuto però leggendo il 3d sul bf in cui c'è gente che pesa meno di meno, altezza quasi uguale ma con un sacco di grasso addosso..io ho iniziato a fare palestra seriamente da marzo insieme alla dieta e quindi non penso di aver messo tanta massa grassa anzi, a, questo punto mi viene da pensare: devo buttare la bilancia e rifare tutta la dieta?? ..cmq ecco alcune foto di oggi a freddo...
    File Allegati

    "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

    #2
    Se il problema è lo stallo, vai in normocalorica per un po' e poi ritorna in ipo. Se il problema è un altro non l'ho capito

    P.S. Ma che devi definire? Le ossa? Fai un normo-iper... Che ti frega dell'estate. Pensi di diventare una betoniera da qui a luglio?

    Commenta


      #3
      ma davvero sei 1,76x77kg?

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta


        #4
        dalla foto, secondo me vai di iper!
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Se il problema è lo stallo, vai in normocalorica per un po' e poi ritorna in ipo. Se il problema è un altro non l'ho capito

          P.S. Ma che devi definire? Le ossa? Fai un normo-iper... Che ti frega dell'estate. Pensi di diventare una betoniera da qui a luglio?
          ho detto all'inizio che più che definizione è un dimagrimento che fin'ora ha funzionato perchè sono passato da 83 kg agli attuali 76/77...
          il problema è che non sò se la bilancia a questo punto dice il giusto e appunto se aumentare o no l'apporto calorico..

          ---------- Post added at 20:29:04 ---------- Previous post was at 20:28:08 ----------

          Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
          ma davvero sei 1,76x77kg?
          dell'altezza sono sicuro a meno che il metro da sarta non m'ha dato una sola è sul peso che ho dei dubbi, che la bilancia sia sballata?

          "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

          Commenta


            #6
            Butta la bilancia

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Joker_8 Visualizza Messaggio
              che la bilancia sia sballata?
              io proverei un altra bilancia

              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              se ci danno higuain vidal parte a razzo.



              Commenta


                #8
                credo che mi conviene fare così..

                "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                Commenta


                  #9
                  ragazzi, mi sono pesato sulla bilancia della mia ragazza...mi faceva 73 vestito con le scarpe e dopo pranzo quindi a stomaco e intestino (XD) pieno...ci può stare!?

                  "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                  Commenta


                    #10
                    Sì... Quindi sei sui 70 Kg.
                    P.S. L'intestino è sempre pieno, almeno che tu non ci vada giù con i purganti

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                      Sì... Quindi sei sui 70 Kg.
                      P.S. L'intestino è sempre pieno, almeno che tu non ci vada giù con i purganti
                      ahhahah no vabbè nel senso che non avevo evacuato

                      "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                      Commenta


                        #12
                        non è possibileeeeee!!!!!!!!! mio padre ha confrontato la bilancia con quella dove lavora lui (fabbrica di gelati) che ha pure 3 cifre decimali dopo la virgola e ha detto che pesandosi sia sulla nostra che su quella, il peso varia solo di circa 2 etti...

                        "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎